|
|
28/01/09, 21:52 | #41 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Re: Prima moto...quanti dubbi :)
Anche per i paracarena puoi cercare nel forum, costano circa 150 euri...
sempre che, come dice vuffy, tu voglia acquistare la ninja650 se poi è un ripiego almeno non disdegnare l'usato
31/01/09, 22:26 | #42 |
Ubicazione: Empoli
Moto: zx 6r 09
Auto: Peugeot 206
|
Oggi nel pomeriggio avevo in programma una visita da due concessionari , uno ufficiale Kawa a Fucecchio , che pero' ho trovato chiuso ( conto di ripassarci in settimana) e un altro a Firenze in via Empoli( ha appena preso il marchio Kawa): quest'ultimo devo dire mi ha dato soddisfazione , anche come prezzi :
ER 6F (2009) 6.390 € -------------> 5.590 € con rottamazione. ER 6F ABS 6.990€ -------------> 6.190 € con rottamaz. ( La N 6.090 € , con rottamazione 5.390 ) ER 6 my 2008 nuove o usate non ne ha in quanto ha preso il marchio Kawa da poco. Entro dentro dal concessionario e subito mi fiondo a guardare il Ninja ( hehehehe) ...poi prendo un depliant e accanto una fotocopia col listino prezzi di tutti i modelli kawa e aspetto.Appena il venditore si libera mi raggiunge e vado per chiedere il prezzo della F : " Ma è proprio 6.390? con un po' di sconto?" faccio io...e lui: "No , il prezzo della F è quello a fianco 5.590 se hai da rottamare un ferro vecchio" .Gli faccio capire che non è il mio caso purtroppo...e lui" Si ma allora te lo trovo io , magari aspetti un po' di piu'.." Sinceramente non ho ben capito , anche perchè per usufruire della rottamazione , il mezzo deve essere intestato a me o sbaglio? Non ho approfondito piu' di tanto perchè era gia tardi. Lascio tutti i miei dati e appena avra' anche la F in esposizione mi chiama ( tra un quindici giorni a quanto mi ha detto).... Ultima modifica di Bero0571; 31/01/09 a 22:28 |
31/01/09, 23:42 | #43 |
Visitatore
|
Vai, compra, con o senza abs, vedrai che non rimarrai pentito. Dico la mia sul fattore abs: con l' errina non l' avevo e non ho mai sentito la mancanza. Ora con l' f800gs ce l' ho e mi sta profondamente sul ca**o: si, lo percepisco spesso sul freno posteriore, come si sente sul pedale dell' auto, la vibrazione. E' talmente fastidioso che quando si guida sportivamente, a ogni frenata si attacca. E io son ancora abituato a dosare come facevo con la er6n. E poi su fondo scivoloso,sporco o quant altro è perennemente attaccato. E' vero che nei test svolti da diverse case motociclistiche, ha fatto notare che i spazi di frenata diminuiscono notevolmente, è questo è un bene...ok, ma quanti di tutti noi hanno i riflessi in strada per riuscire a fare una vera frenata d' emergenza? Non lo so, anche perchè il più delle volte entra il panico, e abs o no....insomma ci siamo capiti dai.
|
01/02/09, 11:19 | #44 |
Visitatore
|
ecco stai attento proprio al fatto rottamazione...che non ti metta in mezzo passaggi di mezzi da rottamare ecc...
io farei un salto anche dall'altro per sicurezza...ma il prezzo se inclusa l'immatricolazione mi pare buono! sull'abs non ho un'esperienza diretta...ma do ragione a morpheus quando parla di frenata d'emergenza ecc...per l'incidente che ho fatto io, abs o no...avevo 2sec per frenare e non sbattere su quella cavolo di auto...abs o no...sarebbe stato uguale! |
07/02/09, 12:59 | #45 |
|
Passato proprio stamani dall'altro concessionario kawa ...non aveva ancora la F ( si ma quando arrivano ste F my2009??) e ancora non sapeva esattamente il prezzo ( la cosa mi ha un po' lasciato perplesso...) in quanto aspettava a suo dire la moto e il listino ufficiale kawa. Pero' mi ha detto di aver gia venduto diverse N , e quest'ultime chiavi in mano su strade le fa 6.300 € . Mah mi sembra un po' altino come prezzo... da questo prezzo poi non è che sia difficile ricavare quello della N ...infatti gli ho proposto io per la N un 6.900€ e lui a grandi linee me l'ha confermato! certo che come negozio mi ha fatto un ottima impressione , è molto ben fornito per il tuning e come abbigliamento.
Non aveva er6F my 2008 ne usate nè a km zero nuove. |
07/02/09, 17:05 | #46 |
Visitatore
|
La N a Roma la vendono 5500 (2009) e la F vredo 200 euro in più, fella N sono sicuro però!!!Forse ti conviene telefonare e venire a prenderla qui...
|
07/02/09, 20:19 | #47 |
Ubicazione: Friuli (UD)
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
|
Io la mia N l'ho presa a Catania 5400, l'aprile scorso chiavi in mano. La F costava 400 o 500 euro in più.
|
08/02/09, 10:16 | #48 |
|
Infatti non capisco perchè qua in Toscana son cosi' care... purtroppo non posso scendere a Roma per la moto non ho molto tempo e manco la patente al momento :P
Mi sa che ritorno dal conce che mi ha fatto i prezzi con e senza rottamazione ,alla fine è quello che mi ha convinto di piu'. Per l'abs ho deciso , la prendo senza. |
08/02/09, 11:20 | #49 |
Visitatore
|
In questo periodo di crisi puoi farti ottime occasioni a prezzi accessibili ...
Cerca e metti l'uno contro l'altro ... dì che quello ti ha fatto quel prezzo ... cerca di approfittartene ... E per la scelta ... bhè ... l'ER6 è mitica per iniziare ... e gli spericolati ci fanno quello che vogliono ... |
08/02/09, 12:02 | #50 |
|
Alla faccia , pensa se non c'era la crisi allora :P
Ovvio, cerchero' di spuntare il prezzo migliore facendo leva su quello piu' basso trovato...come per l'rca del resto! |