|
|
30/01/09, 17:05 | #31 |
Visitatore
|
Re: L’Italia vuole reintrodurre gli incentivi alla rottamazione
non e' che prendo le difese di chi ce l'ha......io ho una bellissima Swift che surclassa tutte le altre utilitarie e non
pero' ti dico che per curiosita' (e' cosi' sgraziata che attira gli sguardi, anche se nn in modo positivo ) e ho visto che come "lamierini" e' uguale ad una clio (io avevo una clio del 2002), poi gli interni nn li ho toccati.......ma all'esterno nn cambia poi gran che..... sara' brutta, sara' rumorosa, i materiali degli interni nn saranno di qualita' ma nn credo che come sicurezza sia inferiore ad altre auto di simil categoria (air bag, abs....etc etc.....), ma a 10.000€ un'auto 7 posti "sembra regalata"........... una fox prodotta in brasile (nn sono sicuro ) costa come la mia swift, o poco ci manca.........ma prova a guidarla quel frullatore.......no, decisamente le macchine nn valgono assolutamente cio' che costano..... poi tieni conto che per abbassare i costi di produzione anche la ford collabora con altri costruttori.......la KA e la 500 sono la stessa macchina.......ed il prezzo????? e poi e' vero che le tecnologie di sicurezza costano........ma se tutte le auto hanno la stessa identica tecnologia nn vedo giustificati i costi........ p.s. parlando di centraline.....una mercedes ne puo' avere fino a 9 di centraline a gestire tutta l'elettronica e la sicurezza......una subaro ne usa 1........e nn mi sembra sia + delicata come auto.....anzi |
Sponsored Links |
30/01/09, 20:32 | #32 |
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
|
ehm.. Subaru... il mio capo le adora... non ricordo l'hanno.. ma aveva una Legacy station.. l'ha venduta a 100.000 km e sembrava nuova.. beh.. il compratore è un suo amico.. altri 100.000 km in cui (non sto scherzando) non ha MAI cambiato l'olio motore.. in montagna, a meno 10°, accende il motore e affonda subito l'acceleratore... senza far riscaldare nulla.. e ha il cambio automatico.. le subaru sono dei carri armati!!
io giusto ieri ho visto i prezzi delle Golf.. (intanto vi ricordo le la Volkswagen era Per poter vedere il link devi essere Registrato) io ricordo la precedente serie veniva venduta a 14000 €... ora.. hanno presentato la nuova versione in tempo di crisi... come mai costa 19000 € la base????????????????????????????? le auto costano davvero troppo..
Dafne, la depotenziata + veloce del west "in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo" SO SEXY!! Ultima modifica di MannX; 30/01/09 a 21:03 |
30/01/09, 21:07 | #33 |
Visitatore
|
Certo ... ti facevano il 2% di sconto ma l'auto costava la metà ... adesso la ricaricano del 60% e poi ti scontano il 25 ... ci guadagnano ancora il 35% e ci fanno pure bella figura e tu esci dal concessionario convinto di averglielo messo nel Biiiiip ed invece ce lo hai preso Tu e sei pure contento ...
Senza contere che quello che venderà Fiat con gli incentivi sarà prodotto in Polonia (da operai polacchi con paghe polacche ) ed in italia ... cassa integrazione (pagata dagli operai con le tasse ... come gli incentivi ovviamente...) e licenziamenti per tutti gli esuberi ... e giù di minacce per li sorrrrrrdiiiiii ... 60.000 operai in esubero in italia secondo Marchionne ... diamoglieli sti incentivi ... ed anche un paio di 100 € di donazione a titolo personale e sti poveri amministratori delegati ed industriali in genere ... |
30/01/09, 21:41 | #34 | |||
Ubicazione: Empoli
Moto: zx 6r 09
Auto: Peugeot 206
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quoto. Mi domando , ma ha poi senso sventolare questi dati sugli esuberi, crisi , bla bla ...e poi pagano milioni di euri per scrivere fiat una moto japponese bha... |
|||
31/01/09, 08:59 | #35 |
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
02/02/09, 14:40 | #36 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Su unrae ho tirato giù la nota economica di febbraio e c'era la tabella sotto allegata.
Vedete, in 8 anni il prezzo medio di un auto è salito da 15.750 a 19.910 €. In pratica i prezzi sono aumentati del 30% circa. Parlando di milioni io nel 2001 dopo 4 anni che lavoravo prendevo 2 mln di lire, anche qualche spicciolo sopra. L'ultimo stipendio, dopo ben 8 anni, invece è stato di ben 1.194 €, pari a 2.305.000 lire circa. In percentuale il prezzo delle auto nel mio caso è aumentato in modo doppio rispetto al mio stipendio. E non sono solo le auto che hanno aumentato il loro prezzo anzi, paradossalmente rispetto a tanti altri beni sono aumentate "il giusto". Ergo non devono una tantum incentivare ... ma devono adeguare gli stipendi medi ...
02/02/09, 14:44 | #37 |
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
mc non puoi fare il resoconto perché dovresti vedere quanto guadagna "oggi" un lavoratore con 4 anni di anzianità, sicuramente meno di un con 12 anni (a meno che non sia più uguale di te )
02/02/09, 14:53 | #38 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
L'esempio invece calza a pennello.
Nel 2000 erano 4 anni che lavoravo. Oggi sono 4 anni che lavoro in Uni con anzianità ripartita da zero nel 2004. Per poter vedere il link devi essere Registrato -32% gennaio 2009 rispetto a gennaio 2008. Bene bene. Mi dispiace esser cosi sarcastico ma d'altronde tira tira alla fine qualcosa si rompe. Ora qualcuno dovrà rimboccarsi le maniche per davvero.
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ... Ultima modifica di mc0676; 02/02/09 a 18:17 Motivo: Messaggio unito al precedente |