|
|
14/02/09, 17:02 | #11 |
Ubicazione: Cesate
Moto: Kawa ER-6F 2006
|
Re: Motorino di avviamento
Caro Crazy lo farei volentieri, il mio problema è che a salire dalla rampa del garage a spinta è un suicidio, anche con la moto ok devo prendere la rincorsa sennò si rischia di fermarsi a metà (con la macchina uguale...) Non ultimo dalle mie parti trovare una discesa degna di tal nome è un'impresa titanica
Apprezzo cmq il consiglio eil tuo aiuto
14/02/09, 17:02 | #12 |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
Ti dico questo perchè anche a mè dopo il lungo inverno [abbitualmente accendo la moto ogni 15/20giorni per farla girare un pò]l'ultima volta ha dato questo problema rumore motorino d'avviamento piccola carica batt.e tutto ok ,partita subito comunque se la batt nonè completamente a terra normale che si accendono tutte le spie.
|
14/02/09, 17:05 | #13 | |
Ubicazione: Cesate
Moto: Kawa ER-6F 2006
|
Quote:
grazie mille!
14/02/09, 17:06 | #14 |
Visitatore
|
Sentito il concessionario oggi e mi conferma batteria scarica e il rumore è per il fatto che non riesce ad accendere il motore (ricordiamoci che è sempre un bicilindrico mica bau bau), sono tornato a verificare se luci e cruscotto si spengono ma non danno segni di cedimento solo parte quel rumoraccio e allora non insisto più. Poi se eventualmente fosse la batteria sapete che garanzia ha se un anno o due come la moto???? io faccio i due anni ad aprile e ho su 4.550 km.
|
14/02/09, 17:13 | #15 |
|
Sconsiglio partenza a spinta o discesa se non parte subito è si accumulano gas o residui benza nel cat all'avvio si rischia di bruciare questo.
|
14/02/09, 17:16 | #16 |
Visitatore
|
Io per non aspettare collegherei semplicemente la batt della moto a quella della macchina. e proverei, così si incomincia a escludere un problema.
|
14/02/09, 17:29 | #17 |
Visitatore
|
Specifico che anch'io l'accendo spesso la moto sono uscito anche settimana scorsa senza problemi e per di più qua sul lago non è che ci siano temperature glaciali anzi alcuni giorni c'erano 17 gradi....
Staccata batteria e l'ho messa a caricare domani mattina riattacco tutto e vediamo... a proposito di partenza a spinta anch'io come michele la sconsiglio oltre al motore ci solleciti tutta la trasmissione. Ultima modifica di Spinner71; 14/02/09 a 17:33 Motivo: Messaggio unito al precedente |
14/02/09, 17:42 | #18 |
|
Per spinner nel tuo caso ti consiglio quanto scrive morf, anche se mi pare strano che sia gia andata la batt ma almeno ti togli ogni dubbio
|
14/02/09, 23:48 | #19 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Infatti NON l'ho consigliato come sistema se leggete bene ma sicuramente una volta una non crea problemi.
Per la trasmissione appunto dicevo meglio in terza cosi' non sforza come la seconda.
15/02/09, 08:05 | #20 |
Visitatore
|
Mi spiace darVi questa notizia ... ma sulla batteria la garanzia è di ben 6 giorni ... ovvero se non presenta problemi nei primi 6 giorni di vita si da per assunto che la batteria è esente da difetti ... e nessun concessionario ve la cambierà mai (specie dopo un anno e mezzo di vita ...)
Confermo che il rumore del motorino che ingrana è dovuto alla batteria scarica e se andate a guardare il quadro strumenti troverete pure che ha azzerato tutti i dati parziali del kilometraggio .. così come l'ora ... le luci si accendono ugualmente finchè la batteria ha un anelito di vita anche se non sufficiente a metterla in moto ... |