|
|
19/02/09, 00:31 | #761 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Discussioni sui caschi - new
sissì michele, tutto bello e tutto quello che dici è noto e risaputo...
se ci fai caso l'articolo che hai linkato di motocorse è del 2002. quindi è da un bel pezzo che si parla di questa cosa, che si dice "ah, ma i bell" o "ah, ma i bieffe"... poi che un'azienda con un buon passato industriale come tecnoplast si sia comprata i marchi non c'entra nulla col fatto che dal 2002 ad oggi di caschi bell in giro non se ne vedono... e l'obiezione che ho fatto io era che sono caschi belli, che mi l'm5x mi piace anche un sacco, ma in 7 anni non sono riusciti a creare una rete di vendita un po' capillare, sono rimasti un po' un buon proposito... nella rete di vendita di bell è riportato un conce di modena che ha 4 caschi appesi alle pareti, ma lui vende moto... magari se gli chiedi un bell te lo procura, ma non è questo il modo in cui si fa una "rete di vendita", poi non so gli altri rivenditori come sono... se ti infili in un qualunque negozio di roba motociclistica e chiedi di un nolan ce l'ha chiunque... se chiedi arai, shoei, soumy.... se hai bisogno di un ricambio lo vendono quasi in tabaccheria... quindi la mia obiezione era su questo, soprattutto collegandolo ad un prezzo giustificato col "made in italy" perchè neppure hjc è così diffusa, ma non pago neppure un casco 400 euro... e la mia obiezione era anche sul non dire che tutto quello che è extra-italia è una schifezza, perchè al di là di arai-giappone il made in korea a me dà comunque una buona fiducia, ed i prezzi sono ovviamente inferiori, mentre andare sul made in china di agv che fa tanto la **** con rossi, già mi fido meno... e ribadisco anche che molte aziende dicono "made in italy" e poi scopri che sono semilavorati cinesi a cui degli immigrati (cinesi) attaccano gli adesivi in un capannone a sesto fiorentino o nelle campagne del vicentino... non pensate che stia esagerando: la maggior parte del manifatturiero "made in italy" funziona così, mentre molti parlano con romantico calore di made in italy immaginandosi il mastro conciatore che lega le scarpe di cuoio come gli aveva insegnato il nonno in bottega... per questo dico che forse, alla fine, meglio un onesto made in korea...(commento del tutto slegato dalla proprietà dei marchi bell-bieffe)... Ultima modifica di Urano; 19/02/09 a 00:36 |
Sponsored Links |
19/02/09, 01:03 | #762 | |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso:
Messaggi: 1698
|
Re: Discussioni sui caschi - new
Quote:
tornando sul made in italy, ok per nolan, ma anche suomy penso faccia tutto in italia: era uscito un servizio su motociclismo di qualche mese fa dove mostravano la fabbrica, la fabbricazione quasi artigianale di ogni singolo casco, la verniciatura fatta a mano, insomma ne dicevano un gran bene! quindi le colpevoli attualmente rimangono solo aggivvì
__________________
murtle the turtle! "It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
|
|
19/02/09, 21:33 | #763 | |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Discussioni sui caschi - new
Quote:
no, scherzi a parte: se fai caschi in fibra, artigianale per forza, perchè non c'è modo di farli a macchina. è la ragione principale per cui costano il doppio del policarbonato: lì fai lo stampo e poi ne tiri fuori 500.000 solo soffiandoci dentro la plastica... Messaggio aggiunto alle 21:33. ohhh... dunque... incuriosito da questo nuovo corso di bell, e visto che consideravo l'm5x una delle alternative ora che vorrei cambiar casco, sono andato a provarlo... allora: il casco è DECISAMENTE bello. liscio, gran bella forma, anche se la calotta M non è una delle più piccole che abbia visto, tanto che mi sta anche larga... la colorazione mi sembra di qualità, le griglie anteriori hanno aria robusta. molto meno le prese d'aria, che pensavo fossero dei canali per effetto venturi ed invece si riducono a due piccoli fori subito dietro la presa d'aria in plastichina ed altri due fori di sfiato dietro le prese d'aria posteriori... decisamente un'idea economica... le griglie anteriori si aprono con una saracinesca interna che sembra abbastanza leggerina, ed il nottolino è posto a metà altezza sulla mentoniera, e già la vedo dura col guanto andarlo a cercare, ma di certo se si monta il sottogola d'inverno o per avere un po' meno rumore col cavolo che poi può aprire per ventilare un po'... tra l'altro sotto gola e paranaso stanno lì con lo sputo: di certo potevano studiarsi qualcosa di meglio... gli interni sono solo discreti, con somma eccezione del cinturino (doppia D) ben rifinito ed imbottito con bottone per la cinghietta, e del collare posteriore, fantastico, con la scritta BELL *ricamata*... calzata particolare, con mentoniera cortissima (potevo toccarla con le labbra, per la mia testa no-buono) e con una zona di netta pressione a metà nuca... e non ho bernoccoli recenti... arriviamo alla visiera: molto spessa, un 3 mm abbondanti come quella di shark, ma nonostante quello che ho letto in giro il risultato ottico mi sembra peggiore di quella francese, ma forse è un'impressione. tre posizioni: aperta, chiusa, metà. che, diciamocelo, son quelle che servono, quindi nulla da dire, ma il meccanismo di ritenzione mi sembra tutto tranne che stabile: la posizione della visiera è determinata da un anellino in gomma che si deforma dentro ai tre fori sul trasparente, che bloccano i tre livelli di apertura... quanto durerà l'o-ring prima di sgretolarsi? avevano anche la versione carbon, con fibra a vista sotto resina trasparente: F-E-N-O-M-E-N-A-L-E. veramente una calotta stupenda! e con 1kg secco dichiarato! (oh, leggero era leggero, ma cacchio, 1 kg?? da verificare...) insomma, che dire? un casco con una bella calotta ma che casca su alcuni particolari costruttivi, restando tuttavia una buona soluzione... per 180-200 euro però, NON 320 QUANTO ANDAVA DI LISTINO!!!! macchè, so' matti??? oh, io voglio anche dire che è un casco in fibra, che lo stile, che la visiera... ma anche che ti facciano lo sconto e tu vada a pagarlo 250 euro, allo stesso prezzo ti trovi degli xlite e degli shark con contenuti tecnici decisamente paragonabili ed affidabilità a tutta prova... insomma, design quanto si vuole, ma non lo vedo più che un secondo casco modaiolo per chi ha molte possibilità finanziarie... speriamo il prossimo... |
|
20/02/09, 17:27 | #764 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Re: Discussioni sui caschi - new
Qualcuno che ha il Nolan N102 potrebbe darmi qualche informazione?
L'ho avuto oggi per lavoro ed ancora non l'ho provato on the road perche' le moto ancora non sono arrivate. Giusto per curiosita'
__________________
DMAX lover
|
28/02/09, 15:41 | #765 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: monopoli
Moto: er6-n?
Messaggi: 18
|
Re: Discussioni sui caschi - new
io ho trovato e preso un kiwi in fibra di vetro omologato E3 04 (omologazione italiana, 04 indica la penultima serie di omologazioni l'ultima dovrbbe essere 05) a 180euro che ne pensate??
in più anche il disegno è carino...... avevo trovato allo stesso prezzo l'agv S4 ma non lo calzo bene...la M mi va molto grande la S non riesco ad infilarla... |
28/02/09, 18:56 | #766 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Discussioni sui caschi - new
kiwi?
|
28/02/09, 20:48 | #767 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: monopoli
Moto: er6-n?
Messaggi: 18
|
Re: Discussioni sui caschi - new
kiwi dovrebbe essere una piccola casa produttrice italiana tanto è vero che producono ed omologano in italia cosa che neppure agv(che credo sia migliore) fa......cmq se qualcuno ne sa qualcosa sarei felice di avere altre informazioni!!
|
28/02/09, 21:40 | #768 | |
Registrato
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Età : 60
Moto: kawasaki er6n
Messaggi: 632
|
Re: Discussioni sui caschi - new
Con questa operazione, TILT diventa titolare sia del marchio sia dei mezzi di produzione di Kasco Beta, posta sotto amministrazione giudiziaria.Il marchio Kiwi era negli anni ‘80 e ‘90 uno dei più famosi ed importanti tra i produttori di caschi per moto. All’inizio degli anni 2000, le vendite dei caschi Kiwi hanno raggiunto le 300.000 unità l’anno. Il piano di rilancio del marchio Kiwi messo a punto da TILT prevede una redifinizione ed una riprogettazione completa della gamma dei futuri caschi Kiwi, ed il riavvio della produzione già prima dell’estate 2008. La nuova gamma dei caschi KIWI dovrebbe essere presentata nel corso del salone Intremot di Colonia (Germania) nell’ottobre del 2008.La gamma dei caschi Kiwi completerà quella dei caschi AWAX con un posizionamento di fascia superiore. Chi è TILT TILT è uno dei leader del mercato del casco moto in Francia con il marchio AWAX. La società, situata a Tonnerre a 200 km sud di Parigi è nata del 1995 come distributore di accessori per le 2 ruote. Nel 2001, TILT ha lanciato la propria gamma di caschi per moto sotto il marchio AWAX che, dal 2006, è esportata in Europa. Lo stesso anno, TILT ha superato le 100.000 unità vendute ed ha aperto un proprio sito di produzione.La gamma dei caschi AWAX comprende modelli integrali, modulari, Per poter vedere il link devi essere Registrato e jet, tutti omologati dal laboratorio UTAC . Messaggio aggiunto alle 21:40. Spero ti possa essere d'aiuto,se clikki su google puoi avere ulteriori info |
|
01/03/09, 15:30 | #769 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: san donato milanese
Messaggi: 17
|
Re: Discussioni sui caschi - new
ciao a tutti,
vorrei spezzare una lancia a favore dei caschi Nolan, ho avuto modo ( purtroppo ) di testare recentemente la resistenza del mio Nolan N93 , e devo dirvi che nonostante sia atterrato con la testa non ho avuto nessun danno . Comprero' sicuramente un nuovo Nolan , probabilmente l' N94 . A presto
__________________
gengi_one |
01/03/09, 16:26 | #770 | |
Registrato
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Età : 60
Moto: kawasaki er6n
Messaggi: 632
|
Re: Discussioni sui caschi - new
Quote:
|
|