|
|
23/02/09, 22:37 | #11 |
Ubicazione: none, torino
Moto: er 6n '09 bianca
Auto: punto G nera
|
Re: Pochi giorni,tanti dubbi!!!
anche io come te ho appena preso l'er 6n e come te fino all'anno scorso guidavo un nexus.
la mia esperienza da Motociclista con la M maiuscola è limitata a 300 km percorsi in 2 giorni. La prima impressione è stata meravigliosa...la seconda pure. Le poce difficolta che ho incontrato sono relative al cambio e alla frizione...mai usate prima, ma gia mi sto abituando...onestamente ogni tanto mi capita di cercare la SETTIMA! Del resto nessun probelma, poi la confidenza con il mezzo verrà con l'esperienza. ...ah mi dimentico anche di toglire la freccia....pazienza. Vai tranquillo abbaimo fatto bene a cambiare, poi mi dirai P.S. Anche io sono di torino, di none. _______________ "..io non vado da nessuna parte, io sto andando e basta..." |
Sponsored Links |
23/02/09, 23:13 | #12 | |
Moto: -
|
sereni, succede a tutti... a me 5 volte al giorno....
è merito del fantastico motore dell'errina Quote:
è molto pericolosa. se ti sei dimenticato la freccia destra e ti avvicini ad un incrocio con uno che deve immettersi e pensa che volterai, finisce che te lo trovi davanti nel momento peggiore. mi raccomando! guardaci sempre. giocaci spesso, premendo quel pulsantino, così tanto per... se proprio non ce la fai compra un cicalino e montalo, costano pochi euro... ma imparate subito con le freccie raga, in moto contano per la pellaccia... |
|
24/02/09, 00:03 | #13 |
Ubicazione: palermo
|
. . . tranquillo. . .anche per me l er6 e stata la mia prima moto. . . penso che sia davvero l'ideale per cominciare . . .sono sicuro che ti troverai benissimo. . .
24/02/09, 07:57 | #14 |
Moto: er6n
|
Grazie a tutti per l incoraggiamento, sai ho qualche dubbio visto che ho sempre guidato scooter,specialmente con la frenata visto che sul nesus e integrale.
ciao. |
24/02/09, 08:23 | #15 |
Ubicazione: PROV. DI BERGAMO
|
Welcome !
Anche il Geko è 1,65 e sul Nexus (provato) non è che ci toccasse poi cosi bene mentre con l'errina NO PROBLEM !!! Vedrai che hai fatto la scelta giusta. Il Bici-lindrico kawa è una favola, vai tranquillo goditela e ...che la coppia sia con te ! Mi raccomando saluta tutti i motociclisti e, se ti va anche tutti gli "sputeristi", tranne quelli col t-max naturalmente ;-) Laps Geko p.s. di che colore l'hai presa ?... Fotine ?
24/02/09, 09:44 | #16 |
Visitatore
|
Si, occhio a quelle frecce. Io ho il tic del bottone per staccarle e mi capita spesso che quando siamo in gruppo, qualcuno se le dimentica accese....mi tocca fare di tutto per fagli capire di stakarla!
|
24/02/09, 11:16 | #17 |
Visitatore
|
Mi hai fatto pensare alla prima volta, quando sono andato a ritirarla dal conce, (venivo anch'io dal x9 piaggio) (tutta un'altra cosa), giornata di pioggia, con le gomme cerate, e ti assicuro che le mani, nonstante il freddo, sudavano. La bocca completamente secca....mmmmhhhh.....che sensazioni!!!!!
Ricordo, che dopo aver sbrigato tutte le formalità del caso (in quei momenti non vedi niente, firmi tutto, perchè pensi solo al battesimo con la moto), mi son messo in sella, acceso il motore (e già in quel momento inizi a sudare, per il rombo che è MOOOLTO diverso dallo sputerone), schiaccio la frizione, inserisco la prima (stlang) e mooooltooo lentamente lascio la leva frizione, accellerando in modo progressivo, la moto si muove, lentamente......non si spegne (penso perfetto).... arrivo dal benzinaio di fronte al conce, levo la marcia, si accende la N, sono in folle (bene), ma ugualmente lascio la leva della frizione mooolto lentamente, per paura di aver lasciato la marcia inserita lo stesso.... (perfetto, la moto non si muove)....la spengo, (grande respiro), levo la chiave la inserisco nel tappo carburante lo apro, mi rivolgo al benzinaio (il pieno). Fatto il pieno reinserisco la chiave nel quadro accendo (di nuovo quel rombo), devo portarla a casa, inserisco la prima e mi avvio piano piano, poi seconda, terza, in alcuni tratti pure quarta che bellla (le macchine le tenego ad una distanza di un Tir), gli altri mi sfrecciano, da tutti i lati, ma io devo tenere la concentrazione. Per non rischiare cerco di fare strade larghe, meno trafficate, (a Roma è un utopia). Finalmente arrivo a casa.... La banbina, tutta bagnata, io distrutto, come avessi fatto la Parigi-Dakar. Spengo il motore (che sollievo), tutte le mie paure, eppure hai visto ce l'ho fatta. Con il tempo diventi più pratico, e come scritto sopra, ti senti tanto sicuro, ed è là che fai la cavolata, quindi fra qualche mese......non ti sentire tanto sicuro, (esperienza personale), ancora è la moto che porta te, non tu che porti la moto. Ora che son passati tre anni, e solo ora posso dirti, che porto la moto.......!!!!! AUGURI e in bocca al lupo....!!!!!!! |
24/02/09, 13:34 | #18 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
Walt mi ricordi la mia giornata di sabato scorso quando ho ritirato la moto... unica differenza c'era il sole
25/02/09, 11:44 | #19 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Grazie, Per poter vedere il link devi essere Registrato!
E' una poesia! Bellissima! Mi ci sono immedesimato, bravo!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
25/02/09, 12:03 | #20 |
Visitatore
|
paesano zio enzino tu avevi il nexus io avevo un runner quindi la differenza era simile,i primi giorni ti sembrera' di essere su una astronave ma dopo un mese ti sarai scordato di aver avuto uno sputer,io ho all'inizio ho avuto problemi con le marce nel senso che non sapevo mai in che marcia ero,se dovessi tornare indietro comprerei un contamarce forse l'unico oggetto utile...per il resto auguri e occhio!!!sopratutto agli altri..perche' a volte siamo invisibili
|