|
|
24/02/09, 23:31 | #151 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Re: Yamaha T-Max
e indubbiamente si mangiano mooolto meglio le asperità
24/02/09, 23:32 | #152 |
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
|
io intendevo moto prettamente stradali!
Scinti.. l'angolo di sterzo non è inteso quanto gira lo sterzo? (tanto che chi lo scrive mette 30° a destra e 30° a sinistra)
24/02/09, 23:33 | #153 |
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-N
|
giàààààààààà
che a via nazionale/piazza venezia (qui a Roma) CAVOLI quanto sarebbe meglio!!!!! s
24/02/09, 23:35 | #154 |
Moto: -
|
|
24/02/09, 23:48 | #155 | |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quote:
"presentano tutti il Per poter vedere il link devi essere Registrato in posizione arretrata, sotto la seduta e solitamente nascosto da cofani laterali o da una Per poter vedere il link devi essere Registrato integrata nella scocca e comunque sempre solidali con il mozzo della ruota motrice (senza Per poter vedere il link devi essere Registrato a catena o cinghia). " Anche Wikipedia sbaglia E' solo una battuta non voglio aprire un dibattito anche su questo. Penso anche io che sia uno scooter. Messaggio aggiunto alle 23:48. Fatto Peccato che Claudia LA MAZZA fosse un attivo
24/02/09, 23:51 | #156 |
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
|
beh urino... è vero.. ma un bel pò di differenza la fa!
24/02/09, 23:53 | #157 |
|
Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato
24/02/09, 23:54 | #158 | |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quote:
2)Si. Anche se non capisco bene cosa intendi per commuter, io direi più una Entry level. Una sportiva DEVE avere un telaio super. Ho detto che il T-Max è sportivo, ma rimane comunque uno SCOOTER sportivo. E, nella categoria scooter sportivi, è il migliore.
25/02/09, 00:07 | #159 |
|
Commuter se non erro è stato un vecchio articolo dove inSella recensiva le moto per i pendolari.
Credo che una supersportiva debba avere un telaio super (come i semi-manubri ed altre cose). L'ER-6 si accontenta di essere una moto sportiva (secondo me). Concordo comunque sul T-Max, come il Nexus ha la vocazione sportiva
25/02/09, 00:27 | #160 | |
Moto: -
|
Quote:
in ogni modo.... corretto la fa eccome, ma va letto insieme al resto. semplifichiamo per far capire a tutti... metti caso di avere un metro e mezzo di spazio tra una macchina ed un'altra. tu hai una moto con un angolo di sterzo di 90° ed il cannotto perfettamente verticale, un po' come i tricicli dei bambini. praticamente la ruota davanti può ruotare attorno alla ruota dietro come la matita di un compasso attorno alla punta, ed è quindi ovvio che riuscirai a passare tra le due macchine solo se la distanza tra le due ruote sarà inferiore al metro e mezzo. se invece hai un interasse di 1,8 metri, per esempio, pur con 90° di angolo di sterzo, non ci passi. ora facciamo invece l'esempio in cui hai sempre 90° di angolo di sterzo ma il tuo cannotto è montato orizzontalmente, quindi con un angolo 90°rispetto alla verticael sul terreno, pur con tutti i 90° di sterzo non riuscirai a fare quello che facevi con la moto che ha il cannotto perfettamente verticale. questi tre dati messi insieme ti dicono come gira la moto. oppure te lo dice più semplicemente il dato "raggio di sterzata" che è tipicamente il raggio del cerchio più piccolo che la moto (quella moto, con quell'angolo di sterzo, quell'angolo di cannotto e quell'interasse) riesce a compiere col manubrio a fondocorsa... poi ovviamente nella realtà conta anche quanto pesa, dove è messo il peso, se riesco a toccare con i piedi...ecc... |
|