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25/02/09, 00:52 | #161 | |||||||||||||||||||
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Re: Yamaha T-Max
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E l' ho vissuta anche io facendoci di tutto, tranne che andare in pista. Quindi, mi reputo una persona abbastanza intelligente, da poter parlarne male quanto voglio Se vuoi parlo male solo della mia Quote:
E allora nel forum del T-Max qualcuno potrebbe, giustamente, aprire un topic: Perchè comprare un monster quando c'è l' ER? La differenza principale tra il monster e l' ER è il telaio. E quello vuol dire tanto.... Ma se uno sceglie l' ER, lo fa anche per il prezzo inferiore. Giusto per sapere, quant' è la differenza del prezzo di listino tra una ER6 e un 696? E la differenza tra i prezzi che si trovano dal conce? Sono daccordissimo con te sull' ottimo motore della NOSTRA moto. Vorrei ricordarti che prima di questa ho avuto per 5 anni un CBR 900 RR e il motore dell' ER mi ha stupito fin dall' inizio (Visto che bravo? non ho denigrato l' ER ) Per favore, rimaniamo sul discorso con moto e scooter originali. Quote:
Con la F e con la Versys se piove, le ginocchia te le bagni lo stesso, con il Timmy, molto meno. E' molto più protettivo E' UNO SCOOTER. Quote:
1) Il forcellone oscillante ha un peso molto ridotto, quindi le sospensioni lavorano meglio. 2) Il baricentro è più spostato verso il centro visto che il motore non è dietro ma a metà. (Vedi foto pag 17) con tutti i pregi che ne derivano... 3) purtroppo non sono un tecnico... ma sono sicuro che i privilegi siano molti altri... Quote:
Mana = moto. E fino quì ci siamo Quote:
Queste misure non ti dicono niente?
Quote:
Questa è vera: Quando mio fratello mi ha sentito passare per la prima volta con l' ER ha detto: Fa un rumore da scooterone Quote:
Quote:
Chiedi ad @le. Esci con un gruppo di Ducatisti, chissà quante te ne dicono sulla moto... ti capisco, perchè tutti i miei amici sono fissati con le supersportive e per me è stato un piacere farli ricredere Qualche post fa hai scritto una cosa tipo: Rido nel casco mentre loro si sentono fighi perchè sono davanti. Vuoi un consiglio? Hai comprato una moto che sicuramente ti sta dando delle soddisfazioni e te ne darà altre. Come ne ha date a me e a tutti noi. No prendertela a male se qualcuno, me compreso la critica. Avrà dei difetti, ma ha molti pregi. Messaggio aggiunto alle 00:34. Quote:
Messaggio aggiunto alle 00:39. Quote:
Pensavo avessi confuso l'angolo di sterzo con l' inclinazione del canotto. Mea culpa. Messaggio aggiunto alle 00:43. Quote:
E con "convenzione" intendo "legge marziale dittatoriale" Messaggio aggiunto alle 00:45. Quote:
Messaggio aggiunto alle 00:47. Quote:
E' che a leggere tutte le spataffiate di UrIno mi va in pappa il cervellINO (fatto anche la rima ) Messaggio aggiunto alle 00:52. Phos. Questo è il primo che hai messo: Per poter vedere il link devi essere Registrato) "e comunque sempre solidali con il" Questo è il secondo: Per poter vedere il link devi essere Registrato E clikkando su "scooter" (quarta parola), si arriva qui: Per poter vedere il link devi essere Registrato) "scocca, spesso solidale con il braccio" Non credo sia il caso di perderci la testa per una discrepanza su wikipedia
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25/02/09, 00:58 | #162 | ||
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Re: Yamaha T-Max
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tutti noi qui siamo abbastanza "intellettualmente onesti" per riconoscere che non abbiamo un prodotto d'alto artigianato motoristico. solo che leggendo alcuni commenti in questo topic sembra quasi che l'er sia peggio del tmax, e scusa, ma anche alle critiche c'è un limite... cavolo prima "ah, ma il timmy è agile" "ah, ma è comodo" "ah, ma è sportivo" "ah, ma senza marce si fa prima"... ma costa uno sproposito! "ah, si, ma è perchè ha componenti di maggiore qualità"... ECCHECAVOLO!!! critichiamo pure l'errina, ma diciamo che in città si gira con un dito, è sportiva poco per una moto ma molto più di quanto il tmax possa essere, ed il rapporto qualità prezzo tende decisamente a favore della kawette... Messaggio aggiunto alle 00:58. Quote:
l'ho corretto io dopo che hai fatto notare la cosa... |
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25/02/09, 01:26 | #163 | ||||
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Re: Yamaha T-Max
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Direi che come commuter la MIA ER (se no DH si in****a ) va bene. L' ER è decisamente sportiva, se la paragoniamo ad altre moto di categorie differenti, Chopper, custom, bmw da viaggio, goldwing. Ma di certo non è la più sportiva della sua categoria, come invece lo è il T-Max. Messaggio aggiunto alle 01:11. Quote:
Quote:
Un piccolo appunto per giustificare un po' il prezzo: Il T-Max è uno scooter, quindi ha molta plastica. Per far si che non vibri e non dia fastidio durante la marcia, perchè in quanto scooter deve essere comodo, c'è bisogno di una ricerca nella progettazione e nel montaggio che ha dei costi decisamente superiori rispetto a quelli di una nuda Ovviamente questo discorso non vale riferito ad altri scooter. Il mio primo riferimento all' ER, è stata una pura e semplice provocazione in quanto, qualcuno, forse proprio CH, ha scritto che il "Timmy può fare bene tutto quindi non fa bene niente". Volevo solo farvi riflettere sul fatto che anche l' ER può fare bene tutto ed è un pregio. Ma, secondo il suo ragionamento, non può fare bene niente. Proprio come un VFR (forse meno indicato per la città), la Versys (che forse è meno indicata per la pista), il T-Max che avete tanto denigrato con questa frase. Quote:
MAESTRAAAAAAAAAAAAAAAA UrIno scrive le cose brutte alla lavagna poi le cancella Messaggio aggiunto alle 01:26. Ovviamente anche il Timmy ha dei difetti (Ma va? ), primo fra tutti il prezzo (Ma dai? ) Tra i maxiscooter è quasi sicuramente quello con la minore capacità di carico. (NOOOOOOOOOO DISASTROOOOOOO ) Ma questo è dovuto alla collocazione del motore e alla conformazione del telaio. Mettiamola così: è come una porsche boxster, per avere una certa sportività si rinuncia al comfort di un bel bagagliaio (E' un esempio, non cominciamo a fare paragoni stupidi: meglio T-Max o il porsche ?) Sul forum si lamentano che i due cassettini nel controscudo sarebbero utilissimi e comodissimi ..... se avessero una chiusura sotto chiave. E giustamente: "con quello che ho speso"... Il mio ribattere alle vostre osservazionie era per difendere uno scooter che a me è sempre piaciuto. Mentre, il vostro accanimento, è stato più sulle TDC che lo comprano. Cosa più che ragionevole, visto che la domanda di Phos era fondata principalmente su quello. Ma le TDC ci sono anche nel mondo motociclistico. Sia in strada (Presente) che, soprattutto al bar. Leggendo, molto poco, sono sincero, il forum del T-Max mi sono accorto che anche li ci sono persone che si godono la loro passione con il loro mezzo, proprio come lo facciamo noi. Ne più. Ne meno. Visto che sono un simpatizzante del mezzo, mi sono sentito quasi in dovere di difendere chi ha questo scooter per passione e non per fare la testa di C-A-Z-Z-@.
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25/02/09, 09:34 | #164 | ||
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Re: Yamaha T-Max
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solo che la boxster E' una macchina sportiva magari la sportiva con un occhio alla spesa, ma sportiva (tanto che al momento anche potessi prenderei quella invece che una 911)... diciamo che la boxster può assomigliare all'errina: sportivetta, a buon prezzo, senza soluzioni da supercar/supermoto, insomma un buon prodotto... invece il tmax assomiglia ad un fiat ducato con il motore v6 dell'alfa romeo gta e con il vano di carico pieno di tralicci d'acciaio per dargli più rigidità: insomma è l'adattamento "sportiveggiante" di un mezzo nato per altri scopi, seppur il v6 è certo un gran motore, le gommone sono super ribassate e tutto quello che vuoi... ed alla fine lo paghi più della boxster. Quote:
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25/02/09, 10:17 | #165 |
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Re: Yamaha T-Max
Scin personalmente non sono interessato ad un giudizio sui possessori del Tmax quanto sulle doti dello scooter
Che poi siano TDC o no ci sono in tutti i settori di eccellenza, ed il Tmax in alcuni punti eccelle, come la BMW, la Harley, la Ducati... Chiunque potrebbe obiettare che una Harley ha ha la posizione di guida di un maxiscooter, lo spazio di carico dell'errina, la protezione areodinamica del Liberty e costa uno strafottio... scelte... Quello che mi interessava è come la Yamaha giustifica un prezzo di vendita nettamente più alto della concorrenza.
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25/02/09, 13:01 | #166 |
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Re: Yamaha T-Max
Scin solo tu sai cosa vuoi e dunque ben venga qualsiasi tua decisione.
Solo mi chiedo il motivo della scelta. E' vero che il TMax è il più sportivo della sua categoria, ma credo che sia meno sportivo dell'er. Non ho capito il motivo del passaggio a scooter (qualunque esso sia). - non è per il costo di manutenzione (altrimentii non sceglieresti il T-Max) - non è per la capacità di carico - non credo per il piacere di guida (ma questo è soggettivo) - forse perchè quasi qualsiasi scooter ripara meglio dalle intemperie di una moto (tranne forse il goldwind) - per la comodità di seduta - non credo per l'agilità (altrimentii non sceglieresti il T-Max) |
25/02/09, 13:22 | #167 | ||
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Re: Yamaha T-Max
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Ma non trovo l'indirizzo. C' è solo il numero verde. Non mi va di stressare una signorina che prende 800€ al mese per una sciochezza. Messaggio aggiunto alle 13:22. Quote:
C'è poco da fare Di km in moto ne ho fatti, perchè non potrei farli in scooter con la stessa passione? E poi, nulla mi vieta, in futuro di tornare su una moto a marce (La Mana ) Capisco che il mio passaggio possa sembrare strano, in quanto di solito è lo scooterista che vuole togliersi lo "sfizio" di una moto. Io vorrei togliermi uno sfizio che ho da quando avevo 14 anni (6 anni fa ). Uno scooter. Ma ormai, per come sono abituato, non mi va di prendermi un 50ino. E il T-Max è quello che, credo, mi deluderebbe di meno. Psicanalizzandomi (mi raccomando il "PSIC" davanti ) credo che la mia voglia di T-Max provenga da una mancanza in età adolescenziale Ciao sono Mauro, ho vent' anni e sono uno scooterista anonimo
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25/02/09, 13:27 | #168 | ||||
Antani
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Re: Yamaha T-Max
Quote:
E' l'angolo di sterzo (direttamente legato al raggio di sterzata) e non l'angolo DEL CANNOTTO di sterzo che fa' la differenza e l'ho pure spiegato dopo. Quote:
Posizione motore Quote:
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Ultima modifica di crazyhead; 25/02/09 a 13:30 |
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25/02/09, 13:39 | #169 | ||||
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Re: Yamaha T-Max
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La copertina puoi metterla anche sulle moto. In inverno, non ci vedo nulla di male Quote:
La Yamaha ha adottato questa soluzione da moto su un suo scooter. Non ha inventato qualcosa di nuovo che poi verrà copiato dal mondo motociclistico. Quote:
Se vuoi, puoi dire che l' ER, visti i cerchi più grandi, è più alta e guada meglio le pozzanghere Quote:
Quello il link per le info degli strumenti Yamaha, non per le moto... o scooter.
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25/02/09, 16:53 | #170 |
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Re: Yamaha T-Max
Aggiungo che pensare di andare via su un qualsiasi scooterone e non proteggersi come su una moto è sbagliato: casco, giubbotto con protezioni, paraschiena dovrebbero sempre esserci. l'asfalto è sempre duro per tutti, motociclisti e sputeristi. Anzi a maggior ragione, dato che come ciclistica sono peggiori, e dato lo spazio sottosella si possono comodamente riporre lì le protezioni. Lo dice uno che viene dal Burgman 400
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