ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/02/09, 12:09   #21
-DE-
Ubicazione: RIMINI
Moto: ER6F 2009
predefinito Re: Pochi giorni,tanti dubbi!!!

Io andrò a ritirarla col carrello perchè l'ho comprata lontana da casa mia... poi la metterò nel garage, tutti i giorni andrò a vedere se è tutto a posto e la osserverò per i successivi 3 mesi, poi forse (e sottolineo forse) la userò!
No scherzo dai, già solo a pensare a ritirarla mi batte il cuore a mille, e non vedo l'ora di provarla!
Facci sapere quando l'avrai ritirata e come ti ci sei trovato!

FOTO ER6F 2009:
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...?t=6808&page=6
-DE- non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/02/09, 13:07   #22
mattew83
Ubicazione: spoleto
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08

oggi è il gran giorno?? in bocca al lupo!! mi fai ricordare l'anno scorso...c'erano 3° quando l'ho ritirata e sudavo...mah!!

http://www.er6italia.com/cpg/index.php?cat=13150
mattew83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/02/09, 16:50   #23
WaltER6/f
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
Grazie, Per poter vedere il link devi essere Registrato!
E' una poesia! Bellissima!
Mi ci sono immedesimato, bravo!
Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 25/02/09, 17:54   #24
VFRMacs
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da Joker81 Visualizza il messaggio
...onestamente ogni tanto mi capita di cercare la SETTIMA!

...ah mi dimentico anche di toglire la freccia....pazienza.

Anche io all'inizio cercavo la settima ... e a volte pure l'ottava ...

Consentimi di dirti senza offesa, perchè ti voglio aiutare, che è un errore da principiante ...
Come mi hanno insegnato gli amici del forum e continuo a sostenere, la moto va usata frenata ma su di giri ...

Secondo me l'ER6 va usata in un range di giri compreso tra i 5.000 e gli 8.000 ...

Così facendo non cercherai più la settima ed in città non usarai oltre la 3a ...

Lo so che per me è diverso ... con un 4 cilindri è diverso ... ma è da settembre, dal terzo raduno nazionale, che non uso la 4a, la 5a e la 6a ... spero proprio che non si siano arrugginite ...

Prova a fare questo esperimento ... trovati un curvone che conosci come le tue mutande e prova a percorrerlo con tutte le marce ...

Più sei in alto con le marce e più ti sentirai buttare fuori dalla forza centrifuga ... più sei basso e meglio riuscirai a percorrerla ...

E non parlo di pieghe o grattate di gomito sull'asfalto ... quelle le lascio agli stuntman o ai manici ... parlo proprio di feeling in curva ...

Anche le frecce sono importanti ... pensa di avere la freccia accesa di sinistra e di star svoltando a destra ...
  Rispondi quotando
Vecchio 25/02/09, 18:32   #25
guitarmate
Visitatore

Se vuoi diamoci un gancio...e ti faccio vedere cosa può fare un umano con una errina...
  Rispondi quotando
Vecchio 25/02/09, 20:15   #26
erkangelo
Ubicazione: near MONZA
Moto: ER-6n

grande Urano -----------------------
erkangelo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/02/09, 09:50   #27
Geko
Ubicazione: PROV. DI BERGAMO

Se penso a quando l'ho ritirata due anni e circa 30k kilometri fa.... MAMMAMIA !
Venivo da una vita in vespa e due anni di x9 180 venduto pe la disperazione ! 15 km per arrivare a casa
lunghissimi era Febbraio e sudavo come una pecora !

Mamma mia ! La cosa peggiore essere seguito fino a casa dalla moglie che ti ha accompagnato dal conce con i figli sui seggioloni dietro !!!! Quando ho cercato di fare una curva stretta a 30 all'ora in terza e il motore ha cominciato a scalciare come un cavallo imbizzarrito ... mi sarei sotterrato !

Ti auguro di essere piu fluido, ma in ogni caso non fartene un problema !
In bocca al lupo !
Lamps
Vecchio 04/03/09, 23:50   #28
zioenzino
Moto: er6n

PResa, che sudata ragazzi, ma sinceramente pensavo peccho.
Giro la chiave metto in moto , e subito le palpitazioni cardiache aumentano ,schiaccio la frizzione prima ,e parto ,senza grossi traumi, percorro c francia a velocita ridotta,sono riuscito a mettere la 4 sui 60/65 kmh e vfinalmente arrivo a casa.
Oggi ha compiuto la prima settimana di vita, ho percorso 200 km (il tempo a torino va schivo) cosa posso dire ,.... bella anche se a volte mi viene voglia di superare i 4000 giri(devo resistere) NON VEDO l ora di fare un giro fuori torino(speriamo domenica) l unico duppio e la frenata, non riesco ancora a capirla (abbituato alla frenata integrale dello scoteer) meglio davanti o dietro???(aspetto consigli) o con tutte e due??? , ieri da fermo ho pizzicato con l anteriore forse un po forte,pensavo di cadere.
poi ancora una cosa non so mai in che marcia sono, e lascio sembre le freccie accese.
CIAO A TUTTI
zioenzino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/03/09, 00:30   #29
Urano
Moto: -

e bravo zio enzino...
(ma sei *quell*' enzino ed hai preso la moto per andar dietro alla maddy?? )
per il rodaggio io consiglio un passaggio graduale: 200 km sono pochini e non superare i 4000, poi dai 500 in avanti piano piano e sempre a moto calda tira appena di più, arrivando a 4500, ai 750 arrivi a 5000, ai 1000 arrivi ai 6000, e così via...
così non ti si addormenta il motore ma non corri rischi...
per i dubbi sulla frenata e le pinzate caldeggio la lettura dei saggi del principe brutto rintracciabili sul sito del moto club ravenna: danno delle ottime basi da cui partire per imparare ad andare in moto.

della marcia non ti preoccupare: a 4000 giri in sesta sei a 90 all'ora. per il resto tieni la marcia più adatta alla velocità... è semplice...

sulle frecce leggi poco più su, e per tutti gli altri dubbi abbiamo 138.600 messaggi solo nel nostro forum: ne hai da leggere...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/03/09, 11:57   #30
Iv87
Ubicazione: Asti
Moto: er 6n black&red
Auto: nessuna

Io sono passato da 1 scooter 50 all'errina...mi sono trovato benissimo...
Non avrai nessuna difficoltà...la moto è molto facile da usare...