|
|
01/03/09, 18:40 | #771 |
Ubicazione: monopoli
Moto: er6-n?
|
Re: Discussioni sui caschi - new
si avevo già letto queste info su internet grazie lo stesso michele!!!
e l'ho acquistato perchè ho letto queste cose e il rivenditore (molto amico di mio cugino) mi ha assicurato la bontà del casco (ne ha preso uno per la ragazza) ho scritto per sapere altro, magari i commenti di altri possessori, sai com'è un conto è l'amicizia un altro sono gli affari!! |
Sponsored Links |
01/03/09, 22:08 | #772 |
Ubicazione: palermo
|
. . io ho preso da alcuni mesi uno shoei xr 1000. . comprato su abay ad un'ottimo prezzo. . premetto che non ho avuti tantissimi caschi ma mi ci trovo molto bene. . una delle caratteristiche che ho apprezzato di piu e la leggerezza. .anche molto silenzioso. . .lo consiglierei di sicuro. . . . .
30/03/09, 14:45 | #773 | |
Ubicazione: San Pietro di Stra VE
Moto: ER6N Nera
Auto: alfa 147
|
Quote:
avrei intenzione di acquistare un arai condor che ho trovato a buon prezzo. Lo sceglierei anche perchè con le fessure laterali sulle imbottiture interne, va bene per me che porto gli occhiali. Ti chiedo come ti trovi visto che lo usi da un po' e se lo consigli. ho visto che gli interni non sono removibili, come si fa a laverli? Ti ringrazio molto, Saluti |
|
31/03/09, 20:12 | #774 |
Visitatore
|
Mi trovo molto bene, comodissimo e tenuto su per ore e ore senza problemi. Il suo punto debole è come noti gli interni non staccabili, che secondo me ne riducono un po' la vita utile. Io non soffro più di tanto perchè lo uso esclusivamente con il sottocasco, che aiuta molto, ma dovessi sostituirlo opterei per il modello con gli interni staccabili, come il più nuovo Chaser.
|
01/04/09, 10:12 | #775 | |
|
Quote:
In effetti gli interni removibili non sono una caratteristica da sottovalutare... il chaser però mi costa circa 100 euro in più...X2 (compreso zavorrina) = 200 € aihaihaihai vedremo Qualcuno mi consiglia un casco da spendere 150 - 200 euro che sia sicuro e comodo ? Grazie |
|
01/04/09, 10:20 | #776 | |
Moto: -
|
Quote:
|
|
01/04/09, 11:14 | #777 |
Visitatore
|
Io mi permetto di consigliare i Marushin (di cui sono entusiasta possessore). Anche questi hanno gli interni rimovibili, sono tra i più leggeri (il mio 777 è sul kilo e tre) e non costano uno sproposito.
Ricordo peraltro che sono arrivati tra i primi nello Sharp test inglese (che varrà quello che varrà, ma se hanno piazzato 2 caschi a 5 stelle vuol dire che di certo qualcosa di buono ce l'hanno). Aggiungo che hanno un sistema di sgancio rapido della visiera, che trovo utilissimo per tenerla pulita (anche quando sei in giro: basta una fontana e un fazzolettino di carta, e non devi portarti chiavi o arnesi per smontarli). |
01/04/09, 11:28 | #778 | |
|
Quote:
ti ringrazio, per caso hai provato il casco con gli occhiali? Io per ora ho trovato solo ARAI comodo da portare perchè ha delle fessure nell'imbottitura a livello stanghette occhiali...però costa molto. |
|
01/04/09, 11:58 | #779 |
Visitatore
|
Si, non mi piace la visiera scura e preferisco usare gli occhiali da sole sotto il casco. Ne ho un paio con le stanghette piuttosto grosse (2mm di diametro nel punto più stretto, circa 4/5 nel terminale dietro le orecchie) e questi alla lunga danno un po di fastidio (2/3 ore). Quindi normalmente ne porto un paio con le stanghette dal profilo piatto in metallo, che misurano c.a 2mm di altezza e 1mm di spessore, e questi anche tenendoli per tutto il giorno non mi danno fastidio.
Ricordo inoltre di aver letto da qualche parte che i Marushin hanno la possibilità di sostituire gli interni con imbottiture spessore diverso: se cerchi in google trovi il sito italiano con l'indicazione dell'importatore italiano (Firenze), loro magari possono essere più precisi. |
22/04/09, 00:18 | #780 |
Visitatore
|
Salve...volevo chiedere a qualche campano consigli su dove comprare un casco..
Orè te c'hai il l'x-lite 701...come ti trovi??è silenzioso e con l'anti fog? |