ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/03/09, 01:38   #61
murtle
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
predefinito Re: Adeguamento prezzo er6f

Quote:
Originariamente inviata da -DE- Visualizza il messaggio
ah dimenticavo, l'ho comprata senza abs
peccato..
Sponsored Links
Vecchio 04/03/09, 16:34   #62
Geko
Ubicazione: PROV. DI BERGAMO

come suggerito anche da IRA, sposto in questa discussione la mia richiesta a tutti i colleghi del forum...

Ciao a tutti,

Ieri sono stato dal mio conce per un piccolo intervento di officina sulla mia er6-n ed erano giusto arrivate in concessionaria le nuove "Effine".
Belle, belle, belle... belle! Che dire di piu oltre i soliti discorsi già fatti qui dentro sulle impressioni dal vivo dei modelli 2009? Belle piu rifinite e piu curate nei dettagli.
Insomma l'insana voglia dello scambio che mi ha preso sin da quando ho visto le prime foto mi ha spinto a provatre a vedere che cosa mi sarebbe costato un bello scambio tra la mia errina nero/oro e la nuova bellizzima Effe nera.

Sono rimasto basito dalla richesta del conce: 7.100 euri di listino e niete sconto " perche mi è arrivata stamattina e casomai dovrei metterti in lista di attesa perche ora un po di prenotazioni ce le ho... E se la tua tevendessi da solo sarebbe anche molto meglio ! "

Azz...Mi sa che mi tengo la mia almeno per un altro annetto !

C'e qualcun'altro che si sta informando ? Che prezzi vi stanno chiedendo ora come ora i concessionari per le nuove Er-6 F ? C'è qualche offerta in giro ?

Un Salutone e un lampeggio
Geko
Vecchio 04/03/09, 17:09   #63
Urano
Moto: -

uhmmm....
però raga, al di là di "niente sconto" o "aumento dell'ultimo minuto", posso dire una cosa?
non vi pare che più di 7000 euro per una er6 siano un tantino troppi?
ok, è nuovissima, ok, è bellissima, ok l'hanno migliorata...
però...
con le carene in plastica ognuno fa quello che vuole, e ci vuol poco... il telaio... vabbè, i supporti elastici, vabbè, il nuovo forcellone...
insomma migliorata senz'altro, ma sono anche passati 4 anni, le tecnologie dovrebbero esser maturate, le cose che tempo fa erano disponibili a prezzo maggiore ora dovrebbero esser più a portata...
non voglio dire che doveva calare di prezzo, ma almeno tenerla uguale...
insomma, con 500 euro in più nella vita reale esco da un concessionario in sella ad un 696 o ad una street o ad una shiver, ed indipendentemente che mi piacciano o meno sono qualitativamente tutt'altro genere di moto, oltre al fatto che andare a rivendere una 696 ti danno quasi più soldi di quelli che hai speso, un'er.... beh, lo sappiamo tutti...
ho sempre detto che la diversion dà un impressione decisamente più "tirata via", ma va a costare 300 euro in meno ed è un 4 cilindri...

non so...
da un punto di vista commerciale mi sembra un po' una vaccata...
io ho pagato la mia, 11 mesi e 15 giorni fa, 6000 euro tondi con valigie e piega bassa.
pulita l'avrei presa a 5800 euro.
ok, era un modello fuori da 3 anni, ma le tre boccole di gomma del motore ed il sensore benzina giustificano 1300 euro di aumento, a fronte di costi di progettazione ed industrializzazione senz'altro minori ed ormai in gran parte assorbiti?

e poi, sempre da un punto di vista commerciale, ha senso spostare il posizionamento sul mercato di una moto "entry level", il cui punto di forza è sempre stato il favorevole rapporto qualità/prezzo e le prestazioni oneste a fronte di un costo di acquisto ed esercizio contenuto, che la rendevano adatta a raccogliere clienti anche dal bacino di (ex o meno) scooteristi?

non vorrei che si fossero gasati un po' troppo con i risultati di vendita, ed abbiano pensato di ridipingere sulla moto l'immagine del mezzo fighino ed alla moda...
però non è che bastano due maniglie in alluminio per fare gli sboroni al bar, e soprattutto, temo, se la loro intenzione è dare qualcosa con cui fare gli sboroni al bar mi sa che si giocheranno l'utenza a cui si sono riferiti fino ad oggi e non otterranno altro che avere sul mercato la solita, ovvia, ritrita, moto da aperitivo, fra l'altro decisamente sottotono rispetto alle concorrenti in cui si sono ficcati...
di certo, se all'inizio avevo considerato l'ipotesi di "aggiornarmi" all v. 2.0 ora penso che Ariel ed io faremo MOOOOOOOLTA strada insieme...
boh...

my 2 cents...

Ultima modifica di Urano; 04/03/09 a 17:11
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/09, 17:18   #64
Phos
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5

Urano hai ragione, pagare di più per una moto senza ABS...

Appena casca il motore a Phos ci penso

(...a sostituirlo! )
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/09, 18:04   #65
Bero0571
Ubicazione: Empoli
Moto: zx 6r 09
Auto: Peugeot 206

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
uhmmm....
però raga, al di là di "niente sconto" o "aumento dell'ultimo minuto", posso dire una cosa?
non vi pare che più di 7000 euro per una er6 siano un tantino troppi?
Ma non sai quante volte mi son fatto questa domanda! quoto in tutto il tuo pensiero...
Poi ritorno li' sul mio pallino : con 7000 ( ma anche meno)ci prendevo un Ninja del 2007 con meno di 1000km!
Alla fine ho deciso di prendere questa F considerando la mia "situazione" ( prima moto) e scegliendo sempre la moto che mi piaceva...
Ma sono allo stesso modo convinto che non l'avrei mai presa venendo da una F 2008 o altro...
Bero0571 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/09, 18:33   #66
mor.pheus1
Visitatore

E dopo mi dicono che ho soldi perchè mi son preso un Bmw: per dire, mettete a confronto la er6f 2009 e il bmw f650gs....si ok son 2 moto un pò diverse dal modo di usarle, ma alla fine son pre principianti tutte e 2, sella bassa, stessi cavalli, pesi ridotti ecc. La Bmw che tutti dicono costa un botto...con 8000 euro ce l' hai a casa, e ricordo che i tagliandi li fai ogni 10000km, non 6000km, circa 120 euro a tagliando...beh, fatevi voi i conti, soprattutto quando e se arriverà il momento di venderla.
Io la er6n l' ho pagata 5450 euro....beh, 1500 euro in più mi sembran tantini!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/03/09, 19:00   #67
murtle
Moto: Atala '94 viola/rosa

non lo dico apertamente perchè sennò penserà che lo sto broccolando ma.... quoto Urano
Vecchio 04/03/09, 19:10   #68
diecidecimi
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta

Sono d'accordo, stanno andando a farfalle anche per me. A parte che , andando ben a vedere, con 4800 ti metti il cuore in pace sulle carene,gliele lasci e prendi una N my2008.

Cacchio, come giustificano una differenza di 3200 euro per un upgrade e due carene?
Vecchio 04/03/09, 19:37   #69
Urano
Moto: -

Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi Visualizza il messaggio
Cacchio, come giustificano una differenza di 3200 euro per un upgrade e due carene?
col fatto che la F è MILLE volte più bella !!!!!

no però, facendo anche il conto sulle f, adesso una f my08 la trovi a 5400 euro.
il modello nuovo non giustifica 1700 euro, come dici giustamente tu...

e soprattutto, appunto, io l'anno scorso ho detto "vè che bella motina a 6000 euri!"
se fossi a piedi e dovessi comprarla ai prezzi di oggi probabilmente non ricomprerei l'er6...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/03/09, 08:23   #70
Did80
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d

Io ho pagato 6500€ la N 2009 con ABS, però consideriamo che ho dato dentro un Burgman quindi non potevo pretendere chissà che sconto. per la F volevano 400 € in più, sempre con ABS