|
|
02/03/09, 23:22 | #41 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso:
Messaggi: 3507
|
Re: Mai provata la shell V-power nell'errina???
Vare ho unito il tuo topic con questo già esistente. Qua dentro possiamo parlare delle benzine "speciali" in vendita presso i distributori
|
Sponsored Links |
02/03/09, 23:30 | #42 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: near MONZA
Età : 54
Moto: ER-6n
Sesso:
Messaggi: 140
|
Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani
|
02/03/09, 23:46 | #43 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso:
Messaggi: 297
|
Re: Mai provata la shell V-power nell'errina???
grazie
__________________
Vola solo Chi osa farlo (... ma anche chi scivola) |
03/03/09, 00:05 | #44 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Rome
Moto: ER-6N 2008 NERA
Messaggi: 83
|
Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani
Io uso i solo ed esclusivamente la BluSuper della Agip (98 ottani)... Inizialmente non notavo particolari miglioramenti ma dopo un pò ho notato una migliorata prontezza in ripresa.
Sull'accentuamento o la diominuizione dell'effetto on-off non potrei dire perchè ho effettuato la modifica del taglio dei cornetti di aspirazione senza effettuare quella del collegamento dei vacuometri. Non so chi di voi abbia avuto modo di provare la modifica dei cornetti di aspirazione senza la mox1, ma sulla mia moto, questa modifica insieme all'uso di benzina a 98 ottani ha aumentato notevolmente il crattere scorbutico del motore... a volte mi sembra un monocilindrico. In più grida come una assatanata e scalcia come un cavallo (insomma l'effetto on-off è aumentato) ma siccome me ingrifa cattiva mi sa che la mox 1 non la farò mai. Inoltre ogni tanto con taglio cornetti e blusuper mi spara qualche botta in rilascio con scarico originale (naturalmente la botta si percepisce poco per via del catalizzatore) ma io sotto le ***** la sento ... |
18/07/09, 00:14 | #45 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani
ora che la benza è un po' calata ho cominciato a fare qualche prova anch'io.
devo dire che la differenza tra i 95 standard ed i 98 ottani della blu super si sente davvero poco, mentre con i 100 ottani della shell vpower la cosa diventa piuttosto sensibile.dopo aver pulito il serbatoio con due pieni la moto ha decisamente più spinta... |
02/09/09, 12:45 | #46 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: SAN CESAREO (ROMA)
Età : 41
Moto: er 6-n
Messaggi: 136
|
Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani
io ogni 2 pieni metto uno di Power solo ed unicamente perchè è più pulita
|
02/09/09, 13:03 | #47 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani
io ho sempre fatto così: ogni 1000 km un pieno con vpower, all'ultimo tagliando il conce mi ha detto che le candele erano perfette come tutto il resto
|
02/09/09, 16:07 | #48 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso:
Messaggi: 3000
|
Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani
anche le mie erano un bel nocciola con i dovuti complimenti di 34, forse non è per la benza...
__________________
|
02/09/09, 16:12 | #49 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani
Sinceramente io ho sempre dubbi sul fatto che siano piu' pulite......nel senso che e' vero che magari lo sono appena uscite "dalla fabbrica", ma secondo voi quanti ne fanno uso??
Secondo me rimangono per troppo tempo a depositare nelle cisterne "invecchiando"....... |
02/09/09, 16:57 | #50 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: trieste - sežana (slovenija)
Età : 44
Moto: er 6f verde "greenstar"
Auto: ford fiesta blu
Sesso:
Messaggi: 323
|
Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani
io ho la fortuna di abitare a Trieste e di poter fare benzina in Slovenia, dove costa di meno.
La OMW ha la Super100, costa 3 centesimi in più al litro della super95, ma i risultati si vedono, anche (e soprattutto) nei consumi... in media, su percorso città-superstrada da lunedì a venerdì, più giretto fuori porta sabato e/o domenica, riesco a fare sui 380 km con un pieno! su percorso misto son riucito a farne 425!!!
__________________
...a motorbike don't make you a biker! 30.09.2013: 289 passi, 76.000 km a true traveller doesn't have fixed destinations and he's not worried about to have to arrive... http://www.sarogiberna.eu/passometro.php[/size] |