|
|
16/03/09, 11:15 | #31 |
Visitatore
|
Re: Aiuto x piegare!
Metti pure il piega bassa che errina rende meglio::-p
|
Sponsored Links |
16/03/09, 14:10 | #32 |
Ubicazione: Canonica d'Adda (BG)
Moto: er-6n
|
|
16/03/09, 15:45 | #33 |
Ubicazione: mazzano romano (RM)
|
...RENNSPORT e scende giù da sola ...se poi sfili un pochino le forche ancora meglio ...se ci sono riuscito io a piegare ...eheheheh
16/03/09, 17:12 | #34 | |
Visitatore
|
Quote:
piega bassa sicuro ma le gomme le devi scegliere in base al tuo stile di guida...in molti fanno l'errore di montarne una con il profilo appuntito perchè sono "più racing" e montate dall'amico con la hypersort......per poi ca@arsi sotto alle prime pieghe con la moto che sembra cadere....così ci si blocca mentalmente e si migliora lentamente o per niente.....montare una gomma più rotondetta ossia più touring non è affatto penalizzante su una er-6 specialmente quelle moderne bimescola..che danno più stabilità a una moto molto leggera per esempio io ho le roadsmart e vanno benissimo solo in pista non andrebbero bene! comunque la prima cosa è allenare la testa...ricorda che ci sarà sempre qualcuno che ti svernicerà con la er6 e le vecchie dunlpo di serie...quindi viene sempre la testa prima e le gomme, moto, forcelle tubi in treccia pinze radiali e pasticche al platino ...ecc.ecc.ec.c. Ultima modifica di MannX; 16/03/09 a 17:19 |
|
16/03/09, 18:30 | #35 |
Ubicazione: Sansepolcro
|
Bè se accelleri in curva vuol dire che sei entrato in curva troppo lentamente e la moto non riesce a tenere la piega quindi devi per forza accellerare!!!!
Quando avrò cambiato gomme e manubrio vi farò sapere se migliora o sbaglio oppure è un problema mio...
16/03/09, 18:52 | #36 |
Visitatore
|
veramente io sapevo che una volta sceso in piega, a meta' curva circa si spalanca () il gas mentre sei ancora in piega e la moto ti si raddrizza da sola in accelerazione
|
16/03/09, 20:03 | #37 |
Ubicazione: Sansepolcro
|
Io infatti intendevo per curva dal momento dell' inserimento fino al punto di massima inclinazione (cioè metà curva +-) dopo di che c'è l'inizio del rettilineo dove si apre l'accelleratore!!!
Naturalmente l'inizio del rettilineo NON è una curva
16/03/09, 23:48 | #38 |
Ubicazione: Canonica d'Adda (BG)
Moto: er-6n
|
|
17/03/09, 00:32 | #39 |
Ubicazione: Catania
Moto: Er 6n Gialla
Auto: Citroen C2 VTR
|
una domanda... Ho visto il video di Vado in moto pero'... Immaginate di avere una serie di curve ad S, in un percorso stretto quindi a velocita' bassa. Immagginate di essere casualmente su un ER-6N/F () che ha un tantino di freno motore ( ma pocooo). Ecco in quel caso come mi comporto con l'acceleratore? Se le curve sono attaccate rilasciandolo in curva dopo al seconda sono gia' fermo o nei curvoni in salita ?
|
17/03/09, 06:47 | #40 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|