ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/03/09, 12:31   #21
COCHISE
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Moto: ER6F
Messaggi: 8
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

Io fossi in te opterei per la F....sempre che tu ne faccia un uso turistico....in quanto è molto più protettiva aereodibnamicamente parlando...ed inoltre la trovo molto 'cattiva' ...soprattutto nera come la mia (sono di parte ovviamente). La N invece non mi ha mai convinto con quel faro anteriore strano..troppo strano per i miei gusti...ma calcolate anche che io non amo le nacked in genere...infatti prima di prendere la mia F stavo valutando un CBR 600 F...
mi piacciono le carene insomma!!
COCHISE non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 23/03/09, 13:24   #22
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 34
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

Quote:
Originariamente inviata da COCHISE Visualizza il messaggio
Io fossi in te opterei per la F....
Penso proprio che prenderò la F, non è che ne faccio un'uso turistico però ci faccio parecchi chilometri, e quindi mi stuferei dell'aria che mi viene addosso, e poi la uso tutto l'anno la moto, e di inverno un po' di carena di certo non si rimpiange !!! Ovvio non sarà come essere in macchina, ma certamente sarà più protettiva della N, oggi andrò a farmi fare un preventivo per le 2 versioni con abs!
Marchetiaz non  è collegato  
Vecchio 23/03/09, 14:41   #23
COCHISE
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Moto: ER6F
Messaggi: 8
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
Penso proprio che prenderò la F, non è che ne faccio un'uso turistico però ci faccio parecchi chilometri, e quindi mi stuferei dell'aria che mi viene addosso, e poi la uso tutto l'anno la moto, e di inverno un po' di carena di certo non si rimpiange !!! Ovvio non sarà come essere in macchina, ma certamente sarà più protettiva della N, oggi andrò a farmi fare un preventivo per le 2 versioni con abs!
non te ne pentirai credimi....mio cognato ha una SV-650....ed ha guidato la mia l'altro giorno...
e credimi che ne è rimasto contentissimo per la protezione dall'aria...e tieni presente che lui è un fanatico delle nacked!
COCHISE non  è collegato  
Vecchio 23/03/09, 15:21   #24
Geko
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: PROV. DI BERGAMO
Messaggi: 41
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

La f09 è bellizzima ! la ALL blak è STUPENDA !
Vai tranquillo !
__________________
Chi va piano...
Geko non  è collegato  
Vecchio 23/03/09, 15:31   #25
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

March sono ambedue moto sfruttabili: se la usi spesso in statale prendila vestita.
Sul vento laterale -IMHO- la carena non cambia niente: l'unica cosa che aumenta l'effetto vela è il cupolino; io ho il cupolino maggiorato, se c'è vento forte vado a 130 tranquillo, se è molto forte vado comunque a 90.
La F è indubbiamente un po' meno agile della nuda ma per il turismo rimane altrettanto indubbiamente più comoda.
Io avevo esigenze molto simili alla tua, alla fine l'ho presa Per poter vedere il link devi essere Registrato
Se vuoi utilizzarla SEMPRE vai su ABS (che si ripaga da solo) e paracarena (che ti salva ginocchio e carena)
Phos non  è collegato  
Vecchio 23/03/09, 17:10   #26
Trevik
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Prov. Napoli
Età : 52
Moto: Er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 613
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

Sul vento laterale -IMHO- la carena non cambia niente: l'unica cosa che aumenta l'effetto vela è il cupolino; io ho il cupolino maggiorato, se c'è vento forte vado a 130 tranquillo, se è molto forte vado comunque a 90.
[/quote]

Questo non lo sapevo, bene: ho imparato un'altra cosa sulle moto semi-carenate
Anzi, ne ho imparate due: la seconda è che ero convinto che ci fosse una grande differenza tra la n e f riguardo il comportamento in presenza di vento laterale
Comunque @ Marchetiaz: è ovvio che col vento forte conviene andare piano, io non supero gli 80 km/h ed in alcuni casi i 60-70 km/h, dove si può andare a 130 km/h , figurati !
__________________
Raduni Nazionali : Abruzzo, Umbria, Campania, Emilia-Romagna, Veneto
(
k i v e r T )
osrevinu'l e
Trevik non  è collegato  
Vecchio 23/03/09, 17:27   #27
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

La carena cambia l'aerodinamica nella direzione di marcia, lateralmente la sezione è identica per le due moto.
Il bauletto banalmente aumenta la sezione e aggrava l'effetto vela.
Il cupolino deflette l'aria e crea un flusso aerodinamico che è soggetto all'effetto vela e può interagire creare turbolenza.
E' un difetto che mi ha fatto guardare con molto scetticismo al C1 dell BMW: bellino ma quel coso se ne vola. Si ritrova anche con gli scooterini che hanno il parabrezza alto: nei sorpassi di mezzi grandi sono soggetti a vento laterale.
La carena della F, come il puntale ed il cupolino, quello di ridurre le turbolenze quando viaggi e come effetto collaterale proteggono il pilota dal vento.
Trevik comunque non preoccuparti: hai ancora dubbi magari chiedi ad i Triestini
Phos non  è collegato  
Vecchio 23/03/09, 20:02   #28
Trevik
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Prov. Napoli
Età : 52
Moto: Er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 613
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

Grazie per le info tecniche Phos !

OT:
Bravo, sei stato il primo che si è interessato e scervellato a capire il significato della firma, ma ci manca il significato dell'avatar (le 2 ruote non c'entrano )
Fine OT
__________________
Raduni Nazionali : Abruzzo, Umbria, Campania, Emilia-Romagna, Veneto
(
k i v e r T )
osrevinu'l e

Ultima modifica di Trevik; 23/03/09 a 20:15
Trevik non  è collegato  
Vecchio 23/03/09, 21:16   #29
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 34
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

Inanzitutto grazie a tutti per le risposte , per quanto riguarda il vento laterale non me ne preoccupo molto, visto che sono abbituato al mio cinquantino, che è come una bandiera al vento haha, apparte gli scherzi, penso proprio che la er-6f sia molto più stabile, poi oggi sono andato a vederla... mi sono innamorato della '09 blu, uno spettacolo!!! Ecco il link del sito della kawasaki se vi va di vederla Per poter vedere il link devi essere Registrato, ovviamente selezionate il modello blu e fatemi separe le vostre impressioni !!!

Per quanto riguarda il preventivo me la fanno a 6780€ la F compresa di tutto, ossia:
1°Messa in strada e immatricolazione 2°Abs (500€) 3°Kit Depo (18anni)
secondo voi sono onesti come prezzi??

Per quanto riguarda la N a 6030€ sempre compresa dei punti sopra elencati, da notare che do in permuta il mio amato sputer

Quote:
paracarena (che ti salva ginocchio e carena)
Quanto costa mettere i para carena? E ti devono bucare la moto??

GRAZIE A TUTTI
Marchetiaz non  è collegato  
Vecchio 23/03/09, 22:12   #30
mickymouse65
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Ventimiglia (IM)
Moto: kawasaki er6f
Messaggi: 3
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

Io avevo la "n" e poi sono passato alla "f", tra le due non c'è mola differenza, ma non sò perchè mi trovo meglio con la "f". La moto la uso tutto l'anno e con qualsiasi tempo, per questo ho deciso di prendere la carenata quando mi si è presentata l'occasione ,per essere più protetto ed in effetti si ha qualcosa in più. anche se su l'altra avevo montato il cupolino che mi deviava l'aria dal casco sopratutto sopra i 120 quando diventava fastidiosa la pressione su di esso. Se pensi che la moto sarà tua compagna tutto l'anno sicuramente, di certo non ti pentirai di aver preso una "f". Inoltre hai una bella carena, dove potrai sbizzarrirti a personalizzarla, come ho fatto io (vedi discussione "bricichetta a foco"), cosa limitata con la versione nuda. Dalle aperture laterali esce anche un pò di aria calda che picchia sulle gambe (bene d'inverno,meno d'estate), fastidiosa solo in estate quando sei al semaforo. La carena è bella, ma questo ti porterà una spesa ulteriore di circa 155 euro per i tamponi, che si trovano solo originali, ma estremamente utili, per evitare grossi danni, sopratutto quando qualcuno ti butta giù la moto,come è capitato a me; senza neanche sapere a chi dire grazie. Fortunatamente mamma kawa fa le cose per bene, e la carena è rimasta illesa. Dai retta a me che le ho provate tutte e due, se ci vivi sulla moto è meglio la f. ciao
mickymouse65 non  è collegato  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.