|
|
30/03/09, 20:45 | #81 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Perdita di potenza spegnimento
Ho detto al mec che c'è l'alternatore, ma lui ha detto che la centralina viene alimentata dalla batteria e non dall'alternatore. Quando avrò tempo proverò, tanto per questa settimana piove.
|
Sponsored Links |
30/03/09, 20:47 | #82 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Re: Perdita di potenza spegnimento
e com'e' possibile che a me camminava senza problemi (a parte il faro) con un cavetto che toccava e non toccava???
__________________
DMAX lover
|
30/03/09, 20:52 | #83 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Perdita di potenza spegnimento
Non lo so, infatti ho sempre sostenuto che l'alternatore potesse bastare, ma non avendo ancora fatto prove non ho modo di dimostrarlo. Se tu avevi un cavetto completamente staccato non so neanche come facevi ad accenderla. Se il faro al minimo è più debole è colpa della batteria poco carica
|
30/03/09, 20:55 | #84 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Re: Perdita di potenza spegnimento
No aspetta.
NOn e' che non toccava proprio altrimenti non si accendeva neanche. Era fuori dal polo positivo della batteria, toccava solo nella parte alta del polo il morsetto, evidentemente giusto quel poco per fare contatto. Mentre camminavo praticamente pareva come se accendessi ogni tanto gli abbaglianti, come se stessi lampeggiando. Me ne accorsi perche' la macchina avanti a me rallento' e una volta affiancato (mentre andavamo a circa 50) mi fece segno del perche' gli lampeggiavo. Ma la moto ripeto, a parte la spia FI che in avvio si spegneva un secondo dopo la moto andava benissimo.
__________________
DMAX lover
|
03/04/09, 19:11 | #85 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Perdita di potenza spegnimento
Ragazzi posso confermare che se si stacca la batteria la moto si spegne. Ho provato e l'alternatore non tiene la moto accesa.
Ho facco una seconda prova a staccare e riattaccare il filo per una frazione di secondo e la moto ha fatto esattamente come quando faceva il difetto, ossia rimangono tutte le luci accese ma gli indicatori si spengono. Non ho provato a riaccenderla subito per vedere se ci metteva ancora i 4 o 5 secondi. A questo punto ho verificato la batteria e non mi sembra ci sia nessun elemento interrotto. Ho provato a pulire i contatti e stasera ci faccio un giro di prova. Magari c'è un filo allentato da qualche parte che in frenata tocca e non tocca. |
25/05/09, 10:45 | #86 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso:
Messaggi: 5478
|
Re: Perdita di potenza spegnimento
Ero in giro.
La moto ha cominciato a spegnersi piano piano e poi.... non va più. Batteria a terra Oltrettutto grandinava. Fortuna che eravamo in discesa. Allora il "solito Jack" ( Grazie )mi ha accompagnato per circa 80km. Abbiamo preso la batteria della sua moto e messa sulla mia. Ho fatto 20km e si è spenta ancora. L' alternatore o il regolatore non funzionano Lascio la moto a casa di una gentile signora. "Il solito Jack" (Grazie ) mi riaccompagna a casa sparandosi un' altro 100 km di autostrada. Dopo aver chiamato un po' di gente per trovare un furgone. "Quel gran genio del mio amico" (Cit: Battisti) mi dice: "Se con la batteria della moto ci hai fatto 20 km con una della macchina torni tranquillamente a casa" Allora sono partito con papà e il baule dell' Hummer pieno di batterie: 1 della macchina che usa mio fratello per le sue gare 1 della Mini 1 della barca 1 della moto di Jack ricaricata. In effetti ho esagerato, perchè con quella della barca nel bauletto sono riuscito a fare, senza problemi, i 65km che mi mancavano per tornare a casa. Giunto a casa mi metto a smontare la moto per vedere dove sia il problema. Mio papà tocca appena il cavo che dall' alternatore va alla centralina e gli rimane in mano la connessione. La riconnettiamo. La moto funziona benissimo Mi è andata bene. Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - Ultima modifica di SCINTILLA; 25/05/09 a 10:48 |
27/05/09, 20:37 | #87 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Perdita di potenza spegnimento
ma quindi, era lesionato il cavo dell'alternatore o era solo sconnesso?!
|
27/05/09, 20:45 | #88 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso:
Messaggi: 5478
|
Re: Perdita di potenza spegnimento
Solo sconnesso.
Probabilmente l' ho toccato quando ho montato i rollbar una settimana prima.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
27/05/09, 20:47 | #89 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Perdita di potenza spegnimento
ecco a cosa servono i bauletti...
povero giec.... |
27/05/09, 20:56 | #90 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Perdita di potenza spegnimento
Rollbar!??! Foto?
|