|
|
08/04/09, 22:25 | #41 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Re: Bauletto posteriore o borse laterali?
Ho preso il 52 e dopo un mese è uscito il 55, mi sto ancora mangiando le OO.
Lo spazio non è mai abbastanza, soprattutto se viaggi in due. Il 55 della Givi è fatto veramente bene, ha una forma che lo fa sembrare più piccolo degli altri. Credo che la differenza, nel guidato, tra un 46 e un 55 sia minima. E comunque, anche con il 46 non potresti superare i 120km\h, quindi. Meglio 55.
09/04/09, 12:46 | #42 |
Visitatore
|
Sinceramente non mi ricordo di che misura l'avevo preso.
A me servivano principalmente 2 caratteristiche: - ci devono stare 2 caschi integrali - ci deve stare la borsa del portatile |
09/04/09, 14:03 | #43 |
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
|
a mio parere sarebbe bene mettere 2 borse laterali e una borsa sul serbatoio, no il bauletto posteriore perchè oltre al fattore estetico (a me non piace) a velocità medio/alte forse potrebbe dare delle brutte sorprese... almeno secondo me, poi sono pronto a ricevere smentite
|
09/04/09, 14:19 | #44 | |
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
|
Quote:
smentito !!!! - ho un givi da 46 l e ho superato i 120 raccomandati - di quanto, figliolo ? - mah, padre, di 10 km/h ?!? - non ti posso assolvere, figliolo, perchè stai dicendo una bugia ! - lo sò, padre, ma sul forum non posso dire che erano cinq.... ! la casa produttrice si cautela, e mi pare logico, ma se telaietti e serrature sono a posto penso che reggano velocità codice senza particolari problemi. certo ogni tanto buttarci un occhio . . .
09/04/09, 15:29 | #45 |
Visitatore
|
confermo la tenuta delle mie valigione e baule shad in autostrada in 2 a velocità codice non hanno fatto una piega era tutto dritto
|
09/04/09, 20:23 | #46 | |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quote:
Testata la tenuta del bauletto in varie condizioni Diciamo che l' ER non ha abbastanza cavalli per perdere il bauletto
15/04/09, 09:13 | #47 |
Ubicazione: Pomigliano d'Arco (NA)
Moto: Kawasaki Er-6n
Auto: Alfa Romeo 159 jtdm
|
L'altro giorno mi sono appena aggiudicato su ebay una coppia di borse in cordura estensibili capacità complessiva lt 48 prezzo € 54.
Per il momento per me va bene così, consiglierei lo zaino serbatoio al bauletto per due motivi: 1) offre un pò di riparo dal vento soprattutto in autostrada; 2) riequilibra il peso gravante sul post. specie se si viaggia zavorrati. |
15/04/09, 09:49 | #48 | |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
Quote:
- il bauletto è più capiente di una borsa serbatoio (avere una borsa serbatoio da 46 litri sarebbe troppo ingombrante per la nostra moto...) - il bauletto permette di lasciare al suo interno caschi e/o giacche se devi andare in giro comodamente, la borsa serbatoio invece non offre nessuna protezione dai ladri
30/04/09, 10:16 | #49 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
Ieri, grazie al concessionario molto disponibile, ho fatto un pò di prove di capienza dei bauletti Givi v46, 52 e 55
Su tutti e tre è possibile metterci 2 paraschiena a 7 unità e due giacche in cordura con protezioni. Sul 46 bisogna premere bene per chiudere, sugl'altri due ci sta tutto più comodamente. A vista i tre bauletti in larghezza ed altezza sembrano molto simili. La differenza netta è nella profondità. Ho visto a catologo un bauletto kappa 53 che sembra carino, peccato non era in sede ieri. Appena mi arrivano piastra e staffe farò la prova dei bauletti montati sulla moto e vediamo come stanno... P.S.: mi rattrista dover rovinare l'estetica della mia piccola mettendo una scatola di plastica sul posteriore, ma è un prezzo da pagare per aver maggiore praticità nell'uso quotidiano
30/04/09, 10:22 | #50 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Per esperienza anche la sola piastra (ed il ragno sotto la sella) e moolto comoda