|
|
09/04/09, 17:00 | #11 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Moto cilindrata 250
non c'è richiesta perché i motociclisti hanno spesso il complesso del pene di freud... del resto se non è raro sentire frasi come "l'er6n ha pochi cavalli", dette magari da chi ha quei frullini 4 cilindri 600 da 7-8km/litro...
chi usa il mezzo in città non ha voglia di sbattersi a imparare il cambio, quindi meglio quei transatlantici col variatore, meglio se della marca per cui corre valentino, così spendo 8.000 euro volentieri... a parità di cilindrata, nonostante i motori degli scooter siano meno tirati, le moto consumano mediamente meno, se chi guida sa guidare, ovvio morale: il nostro paese è la vittima preferita del marketing delle case |
Sponsored Links |
09/04/09, 17:20 | #12 | |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Moto cilindrata 250
Quote:
non è che dia proprio l'idea di un prodotto di qualità... eppure tempo fa il 400 era una cilindrata come si deve. facciamo un ripassino: vfr 400 r cbr 400 rr fzr 400 rr zxr 400 cb 400 f e per finire due "gioiellini", xjr 400 e bandit 400 in più anche qualche concept interessante come la morpho di yamaha, che francamente ho sempre visto piuttosto favorevolmente ma che non ha figliato nulla più che il telaio ad omega per la gloriosa gts 1000 e dire che anche la morpho era partita da un 400 cc. secondo me la cosa che davvero ha ucciso il settore è stata questa ridicola ricerca della prestazione a tutti i costi. forse questo periodo di crisi farà tornare un po' di gente sulla terra... |
|
09/04/09, 18:47 | #13 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Moto cilindrata 250
La categoria sotto 400 (compreso 250) non è richiesta in Italia solo per moda. Ma fatti un giro in Spagna, lì le 250 sono diffusissime e chi le compra non si fa patemi d'animo se sotto il **** hanno solo 30/40 cv
|
09/04/09, 20:17 | #14 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: near MONZA
Età : 54
Moto: ER-6n
Sesso:
Messaggi: 140
|
Re: Moto cilindrata 250
moto interessanti..................
per chi è interessato, ovviamente |
09/04/09, 22:08 | #15 | |||
Registrato
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso:
Messaggi: 5478
|
Re: Moto cilindrata 250
Quote:
Infatti non mi piace che in Italia non vengano importate moto come il Ninja 400, CBR 400 etc.. Ma qui devo contraddirti: Quote:
Sono più difficili da guidare di un 125. Ma sono una goduria totale Messaggio aggiunto alle 22:08. Quote:
Dimenticanza o perchè costava come il 600?
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
|||
09/04/09, 23:58 | #16 | ||
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso:
Messaggi: 4611
|
Re: Moto cilindrata 250
Anche per me il top sarebbero le moto 400cc: le vedo anche io un giusto compromesso tra economia d'esercizio, possibilità di qualche viaggio senza troppe sofferenze e comunque tanto divertimento, anche a causa del peso (leggermente) minore di una 600.
Quote:
Una 400 così - complice i costi assicurativi sfavorevoli alle 600 - andrebbe a cannibalizzare le vendite della 600 e quindi non le conviene... Io per primo, se il prezzo fosse adeguato, rinuncerei alla ER-6 per una ER-4 e non per paura delle maggiori prestazioni della Er-6 (che pure mi fanno paura) ma proprio perché -per le mie esigenze - una 400 o una 600 non fa differenza sul piano delle prestazioni, ma la fa eccome sul piano dei costi di assicurazione e bollo! Quote:
Vero, qui in Italia siamo tutti troppo fissati con le mode, maledizione!
__________________
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
||
10/04/09, 15:19 | #17 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso:
Messaggi: 3000
|
Re: Moto cilindrata 250
Sinceramente la Honda ha preso una buona strada con il VTR250 (ma un pessimo metallo visto quanto pesa!)
La Ninja 250 fa solo figo ma in fondo dove vai con un 250! E qui non mi trovo con Urano, 250 non ha molto senso carenato, tanto gira e rigira non ci fai viaggi o grandi spostamenti (perché altrimenti sarebbe opportuno salire di cilindrata) E quindi una ER-4n, max 150kg, sella a 76 cm, anche un solo disco anteriore con un prezzo alla vendita di 4000-4500 euro credo possa essere molto ghiotta E forse potrebbe solleticare anche i palati femminili
__________________
|
10/04/09, 15:57 | #18 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Moto cilindrata 250
io dico che se si potessero ancora fare le 250 a 2tempi sarebbero una gran cosa! rs250 aveva 65cv (circa) ciclistica raffinata (bhe si parla sempre di almeno 7anni fa)....
quelle di adesso euro28 e 4tempi, secondo me, valgono poco! Adatte magari a ragazzi 18enni che prendono la patente per la moto e prendono un mezzo che tanto deve rimanere depotenziato....Poi tanto a 21anni passano ad una 600cc! |