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22/04/09, 18:48 | #181 |
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Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
ma porc'.... oh raga, ok AVVITARE il filtro a mano, MA PER SVITARLO..... sta' a vedere che mi devo comprare la chiave a nastro solo per svitarlo... |
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22/04/09, 18:51 | #182 |
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Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
Mi spiace ma credo sia così, dai che nn costano molto
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22/04/09, 19:34 | #183 |
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Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
scusa ma la Ducati non ha frizione a secco multidisco(dovrebbero essere sette)?
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22/04/09, 19:38 | #184 |
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Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
Il testastretta (1098) e il testastretta evoluzione (1198) ancora che ce l'hanno, e anche il 1000DS-1100DS, una volta erano pure sui motori "piccoli" come il 600, poi se nn sbaglio, già dal 620 i.e. si passò a quella in bagno d'olio
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22/04/09, 19:40 | #185 |
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Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
io non parlavo di bagno d'olio...bensì di quelle a secco nominate nel messaggio quotato....e che io sappia le frizioni a secco ducati non sono monodisco come detto in precedenza ma multidisco...o sbaglio?
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22/04/09, 19:59 | #186 |
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Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
Ho letto male scusa
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23/04/09, 00:46 | #187 | |
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Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
Quote:
Anzi... pensando a quell'orribile rumore di ferraglia che tende a fare, mi sa proprio che è multidisco... Direi che al 90% dovresti aver ragione. Devo andare vedere, onestamente non ho dimestichezza con i motori Ducati, che per loro scelta sono molto "atipici". Mi è venuto in automatico di scrivere monodisco perchè è lo standard (come il multidisco se trattasi di frizione in bagno d'olio) In ogni caso il ragionamento in quel contesto puoi tenerlo comunque buono. La differenza non è nel numero di dischi, ma nel fatto che siano a secco o in bagno d'olio. E già che ci siamo, così torniamo anche un po' sul topic, su questi motori mi racomando la scelta di un indice api elevato o una gradazione sae a caldo alta (se l'api è basso). Infatti sfruttano entrambi l'olio come refrigerante, sottoponendolo a stress termici superiori rispetto quelli dei motori raffredati a liquido
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23/04/09, 01:28 | #188 |
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Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
...son riuscito a far fare qualche giro all'albero motore, come consigliato da te, girando la ruota posteriore...
ma ho dovuto mettere la sesta... dannata coppia del bicilindrico... |
23/04/09, 01:42 | #189 |
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Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
Il filtro dell' oilio si svita con un cacciavite a punta piatta: prendi il cacciacite lu punti dove vuoi...un bel colpo col palmo della mano e lu buchi, poi sviti.
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23/04/09, 12:30 | #190 |
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Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
per mox.... i motori ducati, ad eccezione dei piccoli 620 695 750 a due valvole sono tutti con frizione a secco...soprattutto quelli più spinti...vedi i desmoquattro...nella fattispece io ho visto quelli di un motore 749 quindi un desmo quattro esono certo che sia a secco...per quanto riguarda il numero dei dischi dovrebbero essere sette in tutto
per quanto riguarda il raffreddamento hai ragione in quanto quasi tutti i modelli ducati sono dotati di radiatore olio...anche se di solito utilizzano comunque una gradazione abbastanza standard nell 'ordine del 10w40
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