ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/05/09, 14:38   #41
the_big_dot
Ubicazione: Brendola (VI)
Moto: per ora nessuna.....ma a breve er-6f abs
Auto: Grande Punto Abarth @ xxxcv
predefinito Re: Yamaha XJ6: Un'alternativa alla ER6-N ?

E la prima moto che ho provato,molto piacevole ma un pò più assetata della er,la moto dona un buon feeling già da subito ma fà capire,anche ad un novizio come me,che se si vuole andare tranquillissimi il problema non sussiste,peccato per il cambio un pò troppo corto (avessero fatto almeno la 6a più lunga),ma daltronde pure questo è servito per donare alla moto un pò più di brio...

Confermo che è un'ottima alternativa alla er6,la gladius mi ha deluso parecchio (son gusti)..

Io dopo aver valutato le 3 moto per TUTTE le caratteristiche (pro e contro) mi sono indirizzato sulla er6f 2009 con abs,che per l'uso che ne farò io è più adatta,anche se a volte dovrò fare viaggi di 800km (vicenza-napoli) e lì patirò di più rispetto alla xj6,ma non più di tanto dato che ho notato che in casa kawa hanno ben ridotto le vibrazioni sulla f...

Per concludere,per chi cerca la quasi totalità del viaggio panoramico consiglio la xj6,mentre chi vuole anche divertirsi sui passi di montagna allora senza dubbio la er6..
the_big_dot non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/05/09, 15:29   #42
Giola
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!

ciao ragazzi
ho avuto la possibilità di vedere yamaha, suzuki e kawa insieme in un concessionario e a colpo d occhio la er vince da spenta... il conce aveva una gliadius usufruibile per un test e devo dire che a mio parere è una delusione come già afferma dot. La xj6 a mio dire è un aborto... poi i gusti sono gusti
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/05/09, 15:40   #43
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
comunque la nostra a 120 è a 5500 giri... siam lì...
Si pero' la nostra e' bicilindrica e quindi non puoi fare un raffronto 1:1 del numero dei giri/velocita'.

Io sono ignorante, chi e' che sa' mediamente una 4 cilindri a 130 a quanti giri si trova?
Vecchio 02/05/09, 16:24   #44
Polix
Ubicazione: Pomigliano d'Arco (NA)
Moto: Kawasaki Er-6n
Auto: Alfa Romeo 159 jtdm

Ragazzi, l'XJ6 così come la Gladius si posizionano sullo stesso livello della nostra Er6n e sostanzialmente si rivolgono alla medesima clientela. Come da quanto ho visto (dal concessionario) e da quanto ho letto (vedi il test de "In Sella") sembra che proprio la ns errina vinca ai punti pur concordando sul fatto che la Yamaha non è esattamente confrontabile per la diversa architettura del motore.

E poi da quello che si vede in giro sembra proprio che alcuni modelli prendano spunto dalla cara nostra moto, direi proprio che la sua originalità ha fatto scuola!!!

Ultima modifica di Polix; 02/05/09 a 16:30
Polix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/05/09, 16:52   #45
the_big_dot

Per essere abbastanza bilanciati comunque la er6 andrebbe confrontata alla gladius (confronto vinto in partenza)
mentre la xj6 andrebbe raffrontata alla cbf600,e lì sarei davvero curioso di vedere le rispettive differenze e rilevamente...
per il resto,tolto il gladius (a MIO parere) le 3 moto più valide come entry level sono er6 xj6 e cbf600,un trio dalle caratteristiche simili ma con caratteri diversi tra loro...
Vecchio 02/05/09, 20:41   #46
Dimebag
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da the_big_dot Visualizza il messaggio
Per essere abbastanza bilanciati comunque la er6 andrebbe confrontata alla gladius (confronto vinto in partenza)
perché? pura curiosità
  Rispondi quotando
Vecchio 02/05/09, 20:51   #47
the_big_dot

Quote:
Originariamente inviata da Dimebag Visualizza il messaggio
perché? pura curiosità
Beh,è solo una mia opinione in quanto yamaha ed honda sono 4 cilindri mentra suzuki e kawa sono 2 cilindri,quindi per un raffronto "alla pari" andrebbero confrontate come ho detto,dato che è ovvio che tra 2 e 4 cilindri le differenze ci sono,non per altro,era solo per esporre il fatto del raffronto trà classi uguali,forse mi ero spiegato male e sembrava che intendessi dire che non andava confrontata con la kawa....se è così chiedo scusa

se invece si riferisce al fatto che io dicessi che la er6 vince il confronto in partenza,era per pura impressione personale dato che prima di scegliere ho provato le 4 moto riportate di questa categoria,e quella che ne usciva peggio di tutte,a mio parere è proprio la gladius,mi ha deluso

Ultima modifica di the_big_dot; 02/05/09 a 20:53
Vecchio 02/05/09, 20:58   #48
Dimebag
Visitatore

si, sui cilindri in più ci sono da fare tante considerazioni, che alla fine sono aria fritta perché dipende da ognuno, piuttosto sarei curioso delle tue impressioni negative sulla gladius...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/05/09, 21:34   #49
the_big_dot

Credo sarebbe il caso di parlarne in un'altro topic magari,dato che questo riguarda la xj6,adesso guardo se magari in giro si parla già della gladius e scrivo là.....
Vecchio 02/05/09, 21:39   #50
dado71
Visitatore

Gladius:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Rispondi