|
|
16/05/09, 19:34 | #1 |
Ubicazione: monopoli (ba)
Moto: ER6N black/red
Auto: GOLF VI TDI
|
Vespa nel casco
Raga mi sono letteramente c....o sotto, esco nel mio solito giro con gli amici e mentre eravano su una stada collinare piena di tornanti mi entra una vespa nel casco (integrale) è si poggia sulla lente degl'occhiali, un'incontro ravvicinato del 3 tipo, alzo la visiera e non se ne vola, provo a cacciarla con le mani e si attacca all'interno della visiera , avevo i guanti e non riuscivo a ficcare la mano per mandarla via e non mi potevo neanche fermare perchè dietro avevo altre moto e un via vai di auto e poi essendo tutte curve la strada era pericoloso fermarsi, dopo 10 minuti di lotta , di accellerate con visiera alzata e testa inclinata per farla volare via se ne è andata , quando sono riuscito a fermarmi i miei amici volevano chiamare la neuro perchè sembravo un pazzo sulla moto e dopo aver sentito la spiegazione ci siamo fatti una bella risata però io in quel momento mi sono c....o sotto, a voi è mai successo che vi entrasse un'insetto da sotto la mentoniera nel casco?
16/05/09, 20:04 | #2 |
Visitatore
|
Re: Vespa nel casco
fortunato.. a me l'anno scorso una vespa s'è incastrata nel guanciale del casco m'ha punto 3 volte nella tempia morendo.. e ho storto il casco per la violenza con cui l'ho tirato per far uscire quell'essere diabolico.. e sono stato due giorni col mal di testa e la tempia destra enorme..
|
16/05/09, 20:07 | #3 |
Visitatore
|
Non ho mai provato questa situazione, quindi capisco benissimo la tua agitazione. Forse avresti dovuto restare più calmo, segnalare la tua fermata a destra della careggiata e provare a far "sloggiare" l'amica vespa da fermo.
Certo, facile a dirsi, sicuramente anche io mi sarei spaventato un sacco e sicuramente non avrei agito come appena descritto... detto questo sei stato fortunato! Una volta ad 80/90 all'ora mi son beccato una libellula o insetto simile ad altezza torace... che botta! |
16/05/09, 20:50 | #4 |
Ubicazione: Castel Maggiore (BO)
Moto: er-6f
Auto: Uaz 469B (in vendita)
|
mi è capitato nei pantaloncini mentre guidavo la macchina in montagna...
circa lo stesso, però preferirei una puntura in faccia che nelle parti intime |
16/05/09, 21:18 | #5 |
Moto: -
|
mi è capitato ad ottobre.
un'ape si è infilata sotto la mentoniera e mi ha punto sullo zigomo. è come beccarsi un pugno dentro al casco. una pessima esperienza, se capita in una strada un po' difficile o con parecchie curve si rischia davvero la pelle... |
16/05/09, 21:47 | #6 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Due vespe (o api?): una m'ha gonfiato la mano mentre guidavo senza guanti, l'altra s'è installata nel mio hard disk e m'ha fatto preoccupare tantissimo causa il ronzio anomalo che sentivo all'accensione del p.c. .... poverina, dev'essere morta di pazzia lì dentro!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
16/05/09, 22:19 | #7 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
A me è successo xxnta anni fa. Punto al collo.
Da allora ho sempre, e dico sempre, anche d'estate, un sottocasco che mi copre anche il collo; non tengo mai la visiera aperta, se non ai semafori. Esagerato?
16/05/09, 23:35 | #8 |
Visitatore
|
Capisco bene. Un paio di anni fa una vespa mi è entrata nella camicia e mi ha punto un paio di volte. La zavorrina pensava che fossi impazzito perchà continuavo a tirarmi i pugni sul petto.
|
17/05/09, 10:37 | #9 |
Ubicazione: Roma
Moto: Er 6n "Huan"
Auto: Fiesta
|
Bruttissimo sì... a me è successo al ritorno dal Grimsellpass in Svizzera, sembravo un pazzo che girava la testa da una parte all'altra.... ma fortunatamente non mi è successo nulla. ..tranne che rischiavo di cadere....
17/05/09, 19:22 | #10 |
Ubicazione: Milano
Moto: ER6F '09 - Super Twin
Auto: Audi A2
|
Due volte api nel casco e due volte nella tuta (che ancora non capisco come diavolo ci siano entrate!)
Il 50% delle volte hanno punto... |