|
|
03/06/09, 23:24 | #11 |
Moto: er6n
|
Re: Aiuto per riverniciare fianchetto moto dopo caduta
Anch'io ho un danno simile al tuo, ma credo che l'opzione bomboletta sia l'ultima spiaggia...meglio spender qualche $$ dal carrozziere..per la "bimba" si può anche fare!
|
Sponsored Links |
03/06/09, 23:31 | #12 |
Visitatore
|
grezie amico (riferito a mislei)...comunque apprezzo il tuo consiglio furia verde però il problema è che solo la vernice fatta fare da un colorificio max meyer costa 18 euro + 10 euro di colla bicomponente viene 28 euro...quasi la metà ,dalle mie parti, del prezzo del fianchetto (ovviamente senza frecce e adesivi)...per questo ho optato per la vernice spray che già avevo in casa...ora mi rimane da riparare il sistema di fissaggio...
|
04/06/09, 01:27 | #13 |
Visitatore
|
se ti puo essere d'aiuto: evita di ri-incollare l'attacco con delle colle, a meno che no siano di quelle superpotenti...dev'essere molto elastica...io avevo usato il silicone quello rosso..non mi ricordo come si chiama, è quello per uso prfessionale(non quello semplice saratoga:d da bagno)
quindi fissaggio iniziale con colla tipo attack(qualche goccia) o bostik solo per centrare bene i pezzi , poi un bel rinforzo "generoso" col silicone rosso tutto intorno( se poi finisce nel foro per il bullone poco male; con il flessibile o trapano o una limetta gratti via il silicone che ostruisce il buco..tanto da fuori non si vede nulla |
08/06/09, 21:23 | #14 |
Ubicazione: Castello di Serravalle (Bo)
Moto: Er6-n
Auto: Volvo C 30
|
Ho messo le foto nel mio profilo
|
05/07/09, 13:43 | #15 |
Ubicazione: Catania
Moto: Er 6n Gialla
Auto: Citroen C2 VTR
|
Ma invece farsi ridipingere la fiancata dal carozziere? Quanto verebbe a costare bene o male? Io devo vendere la moto ma ho i graffi sulal fiancatina per una caduta dal cavalletto che la fanno calare e graffi sul laterale zona sella dovuti allo zainetto che spero di aggiustare col pennellino per ritocchi ( che nn so quanto costa o dove prenderlo se qualcuno mi sa dire....). Certo che la vernice gialla di questa moto fa veramente cac***** basta che la tocchi e salta via... bah
|
05/07/09, 13:57 | #16 |
Ubicazione: Rome
Moto: ER-6N 2008 NERA
|
Esistono cose che ha un senso farsi da soli e cose che non ha senso farsi da soli... Tutti i fianchetti della nostra moto costano 70 euro pronti e verniciati... Tra farsi fare il colore e verniciatura dal carrozziere siamo li, col rischio che non venga perfetto. Farsi le cose da soli magari si risparmia ma non verrà mai uguale. Indi per cui per i fianchetti io andrei ad ordinare il pezzo direttamente in concessionaria. Poi eventualmente mi metterei a giocare con quello graffiato, in modo da avere eventualmente un pezzo di riserva.
|