ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/06/09, 15:20   #11
Streettissimo
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
predefinito Re: Il mio dubbio

@Phos, sono completamente d'accordo con te sull'importanza dell'Abs, ma se le moto le prendo usate e nessuna delle due ce l'ha non ci posso fare nulla.

@Sssilvia, i miei dubbi sono soprattutto economici... E poi spero mi permettano di portarmi dietro le gomme che ho ora (Diablo Strada, 3000 km fatti) piuttosto che tornare ai legni originali. E infine ultimo dubbio, cambiare la moto con un'altra uguale evitando ancora ciò che mi suggerisce il mio cuore Ducatista. Comunque credo finirà come mi suggerisci te.

@gianluca2512, non è bellissima, è stupenda!
Vecchio 15/06/09, 16:59   #12
Danilo

L'avatar di Danilo

Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv

Quote:
Originariamente inviata da gianluca2512 Visualizza il messaggio
Se dicessi ER-6N 2008 Verde sarei di parte, ma ti dico che è bellissima!!!
confermo
Vecchio 16/06/09, 13:56   #13
Topix
Ubicazione: Arese (MI)
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta

[QUOTE=Feanor;331481E infine ultimo dubbio, cambiare la moto con un'altra uguale evitando ancora ciò che mi suggerisce il mio cuore Ducatista. [/QUOTE]

Secondo me è importante seguire il cuore (ovviamente all'interno di un budget intelligente)
Vecchio 16/06/09, 14:10   #14
jojoev
Ubicazione: milano
Moto: kawasaki er 6 n

Concordo sulla poca affidabilita' dei concessionari in caso di rotture telaio,mi sembra molto interessante il suggerimento di permutarla con una errina 2009,dal mio punto di vista con un usato da permutare e visto che le er del 2008 le trovi tranquillamente a 5000 euro di partenza prezzo (parlo di nuovo)........credo tu possa spuntare molto sia negli accessori vari ed eventuli.....sia nel prezzo finale di una moto.....pero' nuova fiammante e non e' poco...
Jojoev

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)

Ultima modifica di jojoev; 16/06/09 a 14:12
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/06/09, 14:25   #15
Streettissimo

Quote:
Originariamente inviata da Topix Visualizza il messaggio
Secondo me è importante seguire il cuore (ovviamente all'interno di un budget intelligente)
Già... il problema è proprio il budget, e una Ducati non aiuta... Pensa che un concessionario BMW con in possesso una Monster 695 usata ha valutato la mia in rientro 2500, massimo 2800 €! Da aggiungerne altrettanti per il Monster tra differenza prezzo e "passaggi e garanzie" (parole sue, non le ho capite!)

Quote:
Originariamente inviata da jojoev Visualizza il messaggio
Concordo sulla poca affidabilita' dei concessionari in caso di rotture telaio,mi sembra molto interessante il suggerimento di permutarla con una errina 2009,dal mio punto di vista con un usato da permutare e visto che le er del 2008 le trovi tranquillamente a 5000 euro di partenza prezzo (parlo di nuovo)........credo tu possa spuntare molto sia negli accessori vari ed eventuli.....sia nel prezzo finale di una moto.....pero' nuova fiammante e non e' poco...
Jojoev
E' dura trovare una er del 2008 nuova (almeno qui da me) e se prendessi quella del 2009 nuova arriverei alla differenza che mi permette di prendermi il mitico Monster usato. Sarà anche usato, ma è un'altra cosa, IMHO.
Vecchio 16/06/09, 15:21   #16
Alex_ct
Ubicazione: Friuli (UD)
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo

Er6 2008 verde! Mi sembra la più conveniente
E poi è bellissima, quasi quanto la my2008 tutta nera
E nn hai il problema del telaio
Alex_ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/06/09, 16:00   #17
giapin3
Ubicazione: monopoli (ba)
Moto: ER6N black/red
Auto: GOLF VI TDI

er6 2008 anche se sinceramente verde non mi attizza
Vecchio 16/06/09, 16:24   #18
jojoev
Ubicazione: milano
Moto: kawasaki er 6 n

Bhe se non ho letto male sei di Padova,qui a Milano ho avuto occasione di vedere diversi concessionari con moto er 6 n nuove modello 2008 che sono pronti a fare ottime condizioni sia su prezzo che su permuta,proprio per terminare i modelli 2008 e far posto a quelli 2009.
Al limite te la prendi qui e la porti a Padova il tragitto non e' impossibile come chilometraggio,....se consideri l'eventuale risparmio,a mio avviso, ne vale la pena
Jojoev

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/06/09, 16:50   #19
Streettissimo

Ok, aggiornamenti sulla mia "odissea"... Niente di buono... Allora, ho trovato 4 concessionari, quello da cui ho preso la mia errina che ha i due usati elencati nel mio primo post, il concessionario Yamaha con il Monster indicato sempre nel primo post, un concessionario Suzuki con un Ducati Monster 695 del 2006 con 4900 km a 5200 € e il concessionario BMW con un'altra Monster 695 del 2007 con 13000 km a 5000 €. Ora, il mio concessionario mi valuta la mia 3000 € e il concessionario BMW al massimo 2800 €. Per gli altri due la porterò a vedere ma già so che la valutazione non si discosterà di molto... Pensare che la mia moto con il telaio della Chicco in meno di un anno ha perso 900 € di valore mi fa stare male... A questo punto sono costretto a tenerla, a lasciarla ferma per 2 mesi circa per il cambio del telaio e tenermela anche se dopo questa operazione vibrerà come un Landini... Credo che la perdita incredibile di valore delle moto giapponesi di cui già ero a conoscenza ora mi farà pensarci su 2000 volte prima di prenderne un'altra... L'errina non è una cattiva moto, ma me ne sta facendo passare di brutte... E tra 2 settimane tagliando dei 24000 km, che indicativamente a detta sempre del mio concessionario/officina andrà dai 200 ai 300 €...
Vi ringrazio comunque tutti per i consigli che mi avete dato, anche se purtroppo non ne potrò usufruire...

@jojoev: ti ringrazio, proverò a sentire qualche conce di Milano, ma credo il problema della microvalutazione della mia moto rimarrà, e purtroppo i miei fondi sono molto ridotti...
Vecchio 10/09/09, 10:27   #20
Streettissimo

Ok, ora che la mia storia del telaio si è conclusa, aggiorno il mio dubbio. Tenendo conto che io con la moto faccio almeno 12000 km all'anno (dico almeno perchè li ho fatti fino ad ora, e l'anno non è finito), quindi ho bisogno di un mezzo che mi supporti tranquillamente un elevato chilometraggio, e che adoro fare percorsi montani e quindi avere un motore pronto e grintoso fin dai bassi regimi (prediligerei quindi motori bicilindrici) ho trovato le seguenti opzioni sulle quali ho fatto delle mie personali considerazioni:

Z 750

Pregi:

prezzo c.i.m. leggermente contenuto rispetto alle concorrenti
estetica
guidabilità (fonte recensioni)
basso costo di manutenzione (suppongo in quanto giapponese)
da giapponese dovrebbe fare senza problemi un bel pò di km

Difetti:

peso
tende ad inclinarsi a destra a causa del peso del terminale (fonte recensioni), quindi non ottimo equilibrio del mezzo
4 cilindri (suppongo che nei percorsi montani, nei tornanti stretti, non abbia lo spunto in uscita di un bicilindrico, nonostante mi venga detto che non è male per essere appunto un 4 cilindri, qui magari può smentire o confermare chi l'ha utilizzata)

Street Triple

Pregi

prezzo c.i.m. non eccessivo considerata la qualità del mezzo e le concorrenti
estetica
peso
motore e prestazioni

Difetti

elevato costo di manutenzione (suppongo), anche se i tagliandi sono ogni 10000 km se non erro
non so se il mezzo "supporti" un elevato chilometraggio

BMW F800R

Pregi

motore BMW, sicuramente affidabile anche dopo molti km
estetica

Difetti

costo c.i.m. elevato per la dotazione tecnica del mezzo
elevato costo di manutenzione (suppongo)
soluzioni tecniche inferiori confrontate con le dirette concorrenti

ER6n 2009

Pregi

costo basso, sia di acquisto che manutenzione
estetica
guidabilità
buon motore
affidabilità dopo molti km percorsi

Difetti

mi riprenderei la stessa moto
ciclistica (ma forse sul modello nuovo è un pò meglio)
non "spicca" come le altre elencate prima

Ultima opzione è tenere l'errina che ho ora e farle saldare il telaio, ha 32000 km, prima di fine anno credo arriverò a 35000, l'anno prossimo sicuramente arriverò almeno a 48000, ecc...
Ah, sono andato a farmi valutare il rientro della mia moto da più concessionari, vale 2500 €.
Vi ringrazio nuovamente per l'aiuto che mi darete con i vostri consigli!