|
|
17/06/09, 16:52 | #21 |
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
|
Re: Passeggero ER-6n
Nel mio caso ho il problema che mia moglie scivola in avanti e quindi perde l'appoggio corretto, così dopo qualche kilometro inizia a lamentarsi......
|
Sponsored Links |
17/06/09, 18:43 | #22 |
Moto: nessuna :(((
|
ma secondo voi sulla F la comodità è paragonabile?Il passeggero potrebbe soffrire di meno il flusso d'aria a velocità sostenuta?
|
17/06/09, 18:48 | #23 |
Visitatore
|
Secondo me nessuna apprezzabile differenza fra N e F per quanto riguarda il trattamento del passeggero.
...e a Simo1276 consiglio questo semplice Per poter vedere il link devi essere Registrato |
17/06/09, 19:17 | #24 |
Ubicazione: Torino
Moto: er6n
Auto: Fiat Stilo
|
Quoto quanto detto sopra e soprattutto il triboseat, economico e molto utile!
|
17/06/09, 19:37 | #25 |
Visitatore
|
Io son del parere che ben poche naked siano fatte per viaggi in 2; ad ogni modo tutte le persone che ho caricato (per brevi/medi spostamenti) non si sono lamentati, definendo la sella una delle più comode... poi nel caso l'imbottitura si può far rifare.
Ciao! |
01/09/09, 18:41 | #26 |
Ubicazione: Piemunteis d'la Langa - Alba (cn)
Moto: er6-n
Auto: seat ibiza 1.4 TD signo / mazda6 sw luxury (ormai ex.. sigh)
|
rispolvero questo "vecchio" (mica tanto) post perchè a pochi giorni dall'acquisto della mia futura er6n mi è sorto il dubbio circa la comodità del passeggero... anzi passeggera.
premetto che la zavorrina in questione, cioè mia moglie, è poco più di 1,75. il peso... ehmmmm... non si dovrebbe dire ma diciamo che deve ancora smaltire qualche (chil)etto post-gravidanza. c'è anche da dire che lei verrà ben poche volte con me sull'errina... ma qualche giretto non lo disdegnerà di certo fatto sta che il suo (e mio) enorme dubbio è proprio sulla comodità del passeggero. leggendo qua e là, ma soprattutto qua sul forum, noto con piacere che è abbastanza comodo considerando che si sta parlando di una moto. prima di decidere per la er6n tra le papapibili c'era anche la fz6 e un mio amico che ce l'ha sostiene che, con le dovute proporzioni, il posto passeggero è un divano oggi poi parlando con un altro mio amico mi ha elogiato il sedile della sua suzuki sv650 (che tra se volessi me la venderebbe). a questo punto voi cosa dite... non che ciò mi farà cambiare di netto idea ma quale risulta più comoda
01/09/09, 19:10 | #27 |
Visitatore
|
ti dirò...io ho provato l'errina prima da passeggero e poi da conducente, non è una moto scomoda ma certo essendo bicilindrica le vibrazioni si sentono, soprattutto se percorrerai lunghe distanze.
Tutto però è risolvibile, ci sono diverse soluzioni; dai pantaloni imbottiti al rifacimento della sella, però è difficile sapere se per te e per tua moglie sarà comoda perchè sono cose che variano da persona a persona, io mi sono trovato bene da subito e così anche la mia ragazza |
01/09/09, 19:19 | #28 |
Visitatore
|
Con la mia ragazza abbiamo fatto il giro d'italia e il giro di germania più una serie infinita di giri e non si è mai lamentata. Quest'anno in previsione del giro di germania ho fatto imbottire la sella con 2 cm di gommapiuma e dopo 3500 km di giro le chiappe e le gambe non erano stanche
|
02/09/09, 09:01 | #29 |
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
quest'estate io e la mia ragazza ci siamo sparati 2600 km in sella alla er-6n. Le vibrazioni devo dire che non hanno creato nessuno problema (nè a me nè alla zavorrina) mentre la sella originale è parecchio scomoda. Dopo 100 km si fanno sentire doloretti al fondoschiena e ti devi fermare per riposare. Può variare da persona a persona ma la prima cosa che farò è farla imbottire visto che chi l'ha fatto ha migliorato notevolmente la situazione. Per il resto è tutta goduria
Per la fz6 leggiti Per poter vedere il link devi essere Registrato e la sv650 Per poter vedere il link devi essere Registrato magari trovi qualche info utile
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
02/09/09, 09:20 | #30 |
Visitatore
|
Io ho scelto questa moto proprio perchè la mia zavorrina :-) dietro è comoda e soprattutto perchè, a differenza di altre naked, ha la marmitta bassa e quindi zero problemi di calore derivante dalla marmitta....
|