|
|
24/06/09, 19:06 | #21 |
Visitatore
|
Re: Estate, la stagione degli amori
Ma in questo paese dove il Papa dice "L’epidemia di Aids «non si può superare con la distribuzione dei preservativi che, anzi, aumentano i problemi» e ha indicato come unica strada efficace quella di un rinnovo spirituale e umano nella sessualità, che pretendiamo?!?
E poi ci sono i preti pedofili, e la Chiesa mette tutto a tacere........ Questo è il Bel Paese..................................................... |
Sponsored Links |
24/06/09, 19:27 | #22 | |
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-N
|
Quote:
già successo... verificato in PRIMA persona s
24/06/09, 19:51 | #23 | |||
Moto: -
|
Quote:
il papa fa il suo mestiere, e dice quello che, all'interno della sua visione e della sua dottrina ha perfettamente senso. la chiesa dice che "niente rapporti sessuali prima del matrimonio; dopo il matrimonio solo con il coniuge e solo a scopo riproduttivo; è "tollerato" l'atto sessuale senza intenzioni riproduttive a scopo di rinsaldamento della coppia e comunque senza l'uso di metodi anticoncezionali esterni al normale ciclo di fertilità in piena accettazione della volontà del Signore". all'interno di questa visione il no al preservativo ha perfettamente senso, e penso sia pieno diritto della chiesa diffondere il loro messaggio. il punto è che: A- in questo paese chi cerca voti è mediamente un vigliacco che non pensa a ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, ma solo a cosa gli fa più comodo per arrivare a roma, quindi GUAI a dire qualunque cosa che possa scontentare chicchessia, figurati poi se scontenta la chiesa cattolica... B- in questo paese c'è la fantastica abitudine di prendere il pezzettino della frase che fa comodo e dimenticarsi tutto il contesto, lamentandosi se poi le cose non funzionano. anche in questo caso si prende il "no al preservativo" usando la chiesa come scudo "lo dice anche il papa che non serve a niente" dimenticandosi che questo pezzettino comporterebbe anche il "no ai rapporti fuori dal matrimonio" ma su quello si soprassiede volentieri... un po' come il discorso "no ai fotored" perchè i comuni li usano solo per fare cassa, dimenticandosi che il cds dice che col giallo ci si deve fermare, non dare gas, ma anche questo si dimentica volentieri... i casi sono centinaia... quindi che il papa dica quel che ritiene giusto e chi lo ritiene giusto faccia come dice il papa, TUTTO quello che dice il papa. per tutti gli altri chi ha responsabilità di governo DECIDA e decida in maniera laica. Quote:
e qui, voi care donne, anche considerando che per la fisiologia dell'atto sessuale in sè avete molte più probabilità di buscarvi qualche malattia, dovreste avere il buon senso di NON DARLA al pirla in questione, e sarebbe meglio anche NON DARLA a chiunque dimostri così poco rispetto per la vostra salute... sta a vedere che forse così questi imbecillotti si estinguono e cominciano a trombare solo quelli un po' più furbi?... Messaggio aggiunto alle 19:51. Quote:
e se non mi stupisce che ci siano dei ragazzetti così stupidi da pensarlo mi stupisce di più che ci siano delle ragazzette che glielo lasciano pensare. anche perchè, al di là degli effetti collaterali, resta il fatto che nessuna pillola, nè quella del giorno prima, nè quella del giorno dopo, protegge dalle malattie... non c'è nulla da fare, soprattutto in giovane età il metodo contraccettivo DEVE ESSERE SOLO E SOLTANTO IL PRESERVATIVO. E VA USATO SEMPRE! il resto son ****te. |
|||
24/06/09, 20:18 | #24 |
Visitatore
|
Urano, non voglio certo alimentare un topic contro/pro chiesa (altrimenti sarei bannato a vita dal forum e magari pure scomunicato...ma la seconda cosa mi preoccupa meno), pero' che il papa faccia il suo mestiere e segua la sua dottrina, vabbè, avrei tante cose da dire.....
Il fatto di ostinarsi a pensare che il preservativo sia sbagliato perchè contraccettivo e che l'unica via per evitare il diffondersi di malattie veneree sia la castità, ahimè, siamo messi male, soprattutto di fronte al fatto che in africa la castità non è minimamente considerata!!! E come la mettiamo se, per evitare il preservativo come contraccettivo, si mettono al mondo bimbi sieropositivi e che avranno una vita di stenti?!? Questo vuole il papa?! Questa è la volontà del Signore?!? basta, non diro' più nulla a riguardo o mi bannate! |
24/06/09, 20:19 | #25 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
il problema è che qui c'è una legge che dice che l'Italia è un paese laico...quindi il papa non dovrebbe pèroprio farli gli appelli agli italiani per fargli segure la sua dottrina..se uno è un buon cattolico che segue lla lettera la dottrina non lo fa di sua spontanea volontà quindi una persona che viene a dire quelo che devi fare o non fare in quel modo non ci dovrebbe proprio essere...
e questo mi fa pensare anche ad un referendum di qualche anno fa e agli appelli dei preti in chiesa alle vecchiette che poi andavano all'inferno...ma questa è un'altra cosa e qui non si parla,giustamrnte, di politica
24/06/09, 21:22 | #26 |
Ubicazione: Firenze
Moto: V-Strom DL650A Bianco
|
Scusate... Ricordate una vecchia canzone di Pino Daniele Tarumbò?
Look at 'o jammone cà nun ce fa parlà s'alliscia 'o bastone etc etc.... E se questo jammone lo mandiamo a Scampia a fare l'antimafia? (che manda gli altri e se ne prende i meriti...)
24/06/09, 21:26 | #27 | |||
Moto: -
|
Quote:
tch tch.... guarda che con me sfondi una porta aperta. ma non sta a me giudicare questo aspetto: se loro dicono che fare così è consono alla loro dottrina e c'è chi dice che è vero, bene. se son contenti perchè mai dovrei andargli a dire che babbo natale non esiste? diciamo che sarebbero completamente affari loro, ed io ne sarei del tutto estraneo. sarebbero, se non avessero i conti correnti di tutti i mafiosi possibili ed immaginabili custoditi nella torre dello ior. ecco a questo sarei un po' più interessato... ma vabbè, lasciamo perdere va'... Quote:
ripeto: il papa, come chiunque altro può dire quello che ritiene giusto. il papa propone la sua soluzione al problema, che è la castità. la scienza ne propone un'altra, che è il preservativo. tu puoi scegliere quello che ritieni più giusto ed efficace. a mio parere la castità sarebbe anche più efficace del preservativo, ma io non sono un santo, e quindi preferisco rischiare, col preservativo. se qualcuno preferisce rischiare senza preservativo, o è un pirla o è un ignorante. quindi bisogna mettere la gente nelle condizioni di SAPERE e SCEGLIERE. fatto questo ognuno è libero. il punto è che in africa dubito che la popolazione conosca i metodi di contagio ed abbia la possibilità di comprarsi i preservativi, nel caso non decidesse per la soluzione del papa. Quote:
questo però non significa che il papa, zarathustra, il rabbino, il muezzin o il lama di turno non possano dire la loro opinione, che ha lo stesso valore della tua, e che chi li ritiene degni di essere ascoltati possa decidere in piena libertà di fare come dice uno o l'altro. d'altra parte tu sei liberissimo di andare a pregare di venerdì, di santificare lo shabat, o di prender messa di domenica... ... ma guarda te se mi tocca di fare il difensore del vaticano a me che mi son battezzato a 28 anni... |
|||
24/06/09, 21:32 | #28 |
|
urano...la parte del mio intervento che hai quotato ha ragione di essere se leggi il resto del mio intervento...allora forse capisci che magari qualcosa di buono l'ho detto...e mi riferisco al referendum...
come dici tu... la soluzione al problema per i cattolici è la castità..per la scienza è il preservativo..però se la castità non la ostacola nessuno...così dovrebbe essere per il preservativo o per qualunque altro metodo contraccettivo...mentre di gente che mette i bastoni tra le ruote della scienza ce n'è a bizzeffe
24/06/09, 21:43 | #29 |
Visitatore
|
che poi non è vero.. non c'è scritto da nessuna parte che un buon cattolico debba astenersi dal sesso fino al matrimonio.. anzi, come diceva un prete con i contro*******i che ho conosciuto: fare sesso non è bene, fare l'amore con la persona che si ama perchè lo senti di farlo allora non è male..!!
|
24/06/09, 21:49 | #30 | |
|
Quote:
mi viene in mente una barzelletta... il papa muore e va in paradiso..arriva da san Pietro e dice:"io sono il papa"...e Pietro dice...aspetta vado a parlarne col capo...arriva lì e dice:"capo c'è uno che dice che è il tuo portavoce sulla terra ecc..ma io non ho idea di chi sia"..allora il supremo risponde:"Pietro..hai presente quel circolo che creammo circa 2000 anni fa una sera?"..."Si capo me ne ricordo".."eh Pietro..mi sa che ci han creduto"