|
|
26/06/09, 23:46 | #351 | |
Registrato
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Bolzano
Moto: Triumph Daytona - Er6n
Auto: Cordoba evo - Scirocco
Sesso:
Messaggi: 227
|
Re: Centralina
Quote:
Ho un po paura per il catalizzatore. Tra l'altro sono sicuro che chi mi fa la mappa non avrà mai la config collettori arrow+finale originale... ad ogni modo è una idea valida..difatti era la prima cosa che volevo fare.. Si mi hanno detto sui 400 grammi su un altro forum. C'è un utente che fa parecchie kawasaki da pista. Ma chi mi fa le config delle mappe , fa anche gli anticipi?
__________________
vendesi centralina rb 3 + bimappa + cabalggio er6 - scarico completo arrow+shark carbonio |
|
Sponsored Links |
27/06/09, 09:34 | #352 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso:
Messaggi: 893
|
Re: Centralina
Per il catalizzatore, se monti l'ultima versione di rb, quella con il controllo della sonda lambda, non dovrebbero esserci problemi.
La mappa te la DEVI far fare su misura, altrimenti vuol dire che hai a che fare con un cialtrone! è un'operazione che costicchia, ma è l'unico modo per ottenere concreti vantaggi dall'uso di una centralina aggiuntiva. Se poi parliamo di anticipi, la mappa DEVE ESSERE FATTA SU MISURA DA UN CENTRO SPECIALIZZATO. Con l'anticipo non si scherza... : lo sbagli e dopo qualche kilometro butti il motore! Mettila così... sono gli stessi soldi di fltro e terminale, solo che così sono spesi assai meglio.!
__________________
Mox |
27/06/09, 11:42 | #353 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Verona
Età : 38
Moto: er-6n
Auto: opel corsa c
Sesso:
Messaggi: 8
|
Re: Centralina
ciao a tutti, scusate se mi intrometto, io sulla er6n ho montato i collettori e terminale arrow, senza centralina, lasciate perdere, è molto irregolare l'erogazione, con la centralina a livello di erogazione è perfetta(tarata dai meccanici dove vado sempre con banco dynojet), non aspettarti un granchè ai bassi anzi guadagni molto ai medi/alti. Chiedevati per i bassi, posso dirti che prima di avere la centralina e quindi solo filtro-terminale-collettori, ho provato un giorno senza db killer, apparte il rumore infernale, con mio stupore aveva dei bassi esagerati, non sono un impennatore, però quel giorno partendo come parto di solito, quindi nulla di eccezzionale, la moto si tirava su da sola, poi il giorno dopo rimesso il db(con qualche dispiacere ma con il casino che faceva, un harley in confronto sembrava una zanzara, alla prima pattuglia ti sequestrano la moto) i bassi così pieni non li ho più riavuti, provando anche a settare diversamente la centralina guadagni poco in confronto a quando non c'era il db killer. Quindi nel tuo caso con scarico originale meglio solo una power commander, i collettori della arrow nel tuo caso te li sconsiglio, perchè come mi spiegava il meccanico essendo dritti rispetto agli originali, tendono a favorire gli alti piùttosto che i bassi.
__________________
Se 6 incerto Tieni aperto |
27/06/09, 12:37 | #354 | |
Registrato
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Bolzano
Moto: Triumph Daytona - Er6n
Auto: Cordoba evo - Scirocco
Sesso:
Messaggi: 227
|
Re: Centralina
Quote:
Così guardo le differenze con il leovince che penso prediliga di piu la coppia
__________________
vendesi centralina rb 3 + bimappa + cabalggio er6 - scarico completo arrow+shark carbonio |
|
27/06/09, 15:27 | #355 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Verona
Età : 38
Moto: er-6n
Auto: opel corsa c
Sesso:
Messaggi: 8
|
Re: Centralina
dovrebbe essere uguale o un attimo + piccolo dell'originale la sezione non la ricordo, però è vero che il leovince è + grande per i bassi, ma puoi solo collegarli il terminale leovince, mentre con l'arrow puoi collegarli sia il suo arrow che gli altri terminali
__________________
Se 6 incerto Tieni aperto |
28/06/09, 21:52 | #356 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: savona
Moto: errina black
Messaggi: 26
|
Re: Centralina
Ragazzi...aiuto....oggi primo giro con terminale giannelli appena montatao con sonda lambda inserita...premetto che ho cambiato il terminale solo per un sound piu' accattivante e non per aumentare le prestazioni....il risultato...?un incubo....agli alti nessun problema ma ai medi e i bassi.....dai 2500 ai 4500 giri soprattutto quando rilascio il gas..sento come un muro davanti...e quando do gas ci sono dei vuoti tremendi..la moto e' come se avesse un ritardo nell'accelerazione per poi erogare di botto...risultato...moto scorbutica e non piu' fluida come prima...se dovessi levare la sonda lambda migliorerebbe..oppure mi tocca comprarmi la powercommander e spendere altri soldi?....se fosse cosi rimetterei l'originale per adesso.e poi in futuro soldini permettendo fare lo spesone che preferirei evitare...nn sono uno smanettone la moto la uso prevalentemente in citta' e per qualche gitarella....e il mio range di utilizzo dei giri e'propio quello in questione.....grazie a tutti ogni consiglio e'bene accetto.....
__________________
Mi preparo..scendo le scale..accendo la moto...e vado non so' dove ,..ma io vado.... |
28/06/09, 22:42 | #357 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso:
Messaggi: 893
|
Re: Centralina
Consiglio: rimetti l'originale. Tutte le modifiche da te citate inevitabilmente peggiorano la moto nell'uso che ne fai.
__________________
Mox |
28/06/09, 23:38 | #358 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: savona
Moto: errina black
Messaggi: 26
|
Re: Centralina
Gazie Mox per la tua solerzia nel rispondermi....quindi dovrei rimettere l'originale e pensare in un futuro di mettere una centralina...?
__________________
Mi preparo..scendo le scale..accendo la moto...e vado non so' dove ,..ma io vado.... |
29/06/09, 00:06 | #359 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso:
Messaggi: 893
|
Re: Centralina
No Naso79... intendevo essere più drastico! Vendi il terminale che hai comprato e smettila di buttar via quattrini...
Fai la mox1 e la modifica al sistema di induzione aria. Queste sono modifiche che sono "in stile" con la tua guida e ti daranno soddisfazione. Lo scarico e la centralina servono a cercare spinta a regimi medio alti (sacrificando gli altri), mentre tu probabilmente cerchi una maggiore godibilità ai medio bassi. Per il sound potresti modificare l'originale. Purtroppo sei lontano, altrimenti ti farei provare lo scarico che ho fatto... OT: ho finito di testare il modello "Versys" del mio scarico: devo dire di essere davvero molto molto soddisfatto. Pure il suono non mi dispiace affatto
__________________
Mox Ultima modifica di mox; 29/06/09 a 09:08 |
29/06/09, 00:25 | #360 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: savona
Moto: errina black
Messaggi: 26
|
Re: Centralina
Grazie Mox per i tuoi preziosi consigli....scusa l'ignoranza ma di meccanica sono un'po a digiuno...come posso apportare le modifiche da te citate...puoi spiegarmele un'po' meglio.....quando hai tempo....grazie ancora
__________________
Mi preparo..scendo le scale..accendo la moto...e vado non so' dove ,..ma io vado.... |