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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
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Vecchio 02/07/09, 18:41   #51
Alex82
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predefinito Re: Portatarga er-6n 2009

ragazzi il lavoro non l'ho fatto io ma mio padre perchè di queste cose ne capisco poco, però tirar giù la carena è una cavolata son 3 viti e niente più, credo però che mettere la resistenza sulle frecce sia la stessa cosa
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Vecchio 02/07/09, 21:28   #52
War10ck
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predefinito Re: Portatarga er-6n 2009

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Originariamente inviata da Simo1276 Visualizza il messaggio
Supponendo che le resistenze siano la giusta soluzione......dobbiamo considerare il calore infernale che producono e che, se posizionate sotto sella (altri posti non ce ne sono), potrebbero danneggiare le plastiche con cui vengono a contatto.....

****olina queste frecce a led mi stanno facendo impazzire, mi sa che è meglio metter su una freccia normale e solo la luce targa a led (che non ha bisogno di resistenze). Così risolvo tutti i maggiori problemi.
Le plastiche non le danneggiano su....arriveranno a 50°-60°al massimo.....
Alla fine provare comporta una perdita massima di 35euro tra frecce e resistenze.....si può provare....poi per rivendere c'è Ebay.....

---------- Post added at 19:28 ---------- Previous post was at 18:18 ----------

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ragazzi il lavoro non l'ho fatto io ma mio padre perchè di queste cose ne capisco poco, però tirar giù la carena è una cavolata son 3 viti e niente più, credo però che mettere la resistenza sulle frecce sia la stessa cosa
Le 4 frecce ti vanno bene? anche dopo 2 minuti?
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Vecchio 02/07/09, 23:22   #53
Alex82
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predefinito Re: Portatarga er-6n 2009

non ho mai provato per 2 minuti, domani provo e ti faccio sapere
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Vecchio 03/07/09, 10:19   #54
Simo1276
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predefinito Re: Portatarga er-6n 2009

Alex puoi dirmi che tipo di lavoro hai fatto per tirar giù la carena? vorrei evitare anch'io di mettere le resistenze......fammi sapere cosa hai fatto che se a te funziona bene posso sempre copiare :-)
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Vecchio 03/07/09, 11:05   #55
Alex82
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predefinito Re: Portatarga er-6n 2009

War10ck, ho provato le frecce per tre minuti, nessun problema

Simo cerco di spiegarti la cosa da "osservatore" dato che ho solo guardato il babbo mentre faceva il lavoro... in pratica quando ho preso le frecce dal mio conce, mi spiegava che dovevo sostituire la resistenza originale ( che ha sede nella carena di sinistra) in quanto non cambiandola le frecce sarebbero andate troppo velocemente. mi ha fornito un relè con schema di montaggio. Venuto a casa abbiamo smontato il portatarga originale, tirato giù la carena di sinistra (sono solo 3 viti, la sede della resistenza è li) e sostituito la resistenza originale con il rele che mi ha fornito cablando il tutto seguendo lo schema di montaggio che era nella scatola del rele. Mi ha anche detto che non era obbligatorio il rele, cioè era possibile usare anche una resistenza superiore, ma per comodità il mio conce ha i rele ( non sono stato tanto li, essendo profano sull'argomento...)
Spero di esserti stato utile
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Vecchio 03/07/09, 12:00   #56
Simo1276
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predefinito Re: Portatarga er-6n 2009

Riesci a postare lo schema di montaggio? Ma la carena, quella di sinistra è guardando la moto da dietro o davanti? Perdonatemi per queste domande che possono sembrare assurde ma ripeto non ci capisco nulla.....
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Vecchio 03/07/09, 15:23   #57
War10ck
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predefinito Re: Portatarga er-6n 2009

Il riassunto che si può trarre da tutto questo inguacchio è che:
-sui modelli fino alla 2008 è molto più comodo usare le resistenze, senza smontare nulla. Non avendo le 4 frecce il problema per queste ultime non esiste....
-per il modello 2009, avendo il tasto Hazard (4 frecce), è meglio il Relè sotto la carena sinistra, che garantisce il funzionamento di tutto (testato da alcuni utenti)...

Mi piacerebbe sapere di qualcuno che ha usato le resistenze sulla 2009....e cosa succede con le 4 frecce.....

Fino ad adesso questo si è appurato....e pare essere COSA CERTA.....
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Vecchio 03/07/09, 15:26   #58
Simo
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predefinito Re: Portatarga er-6n 2009

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Il riassunto che si può trarre da tutto questo inguacchio è che:
-sui modelli fino alla 2008 è molto più comodo usare le resistenze, senza smontare nulla. Non avendo le 4 frecce il problema per queste ultime non esiste....
-per il modello 2009, avendo il tasto Hazard (4 frecce), è meglio il Relè sotto la carena sinistra, che garantisce il funzionamento di tutto (testato da alcuni utenti)...

Mi piacerebbe sapere di qualcuno che ha usato le resistenze sulla 2009....e cosa succede con le 4 frecce.....

Fino ad adesso questo si è appurato....e pare essere COSA CERTA.....
Ehm io ho il modello 07 e le 4 frecce lampeggianti le ho
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Vecchio 03/07/09, 15:29   #59
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warlock...la mia è 2008 e le ha le 4 frecce...e comunque sulla moto di mio padre montando le resistenze le 4 frecce funzionano benissimo...testate a mio malincuore in autostrada...
che poi mi spiegate perchè non dovrebbero funzionare le 4 frecce con le resistenze?alla fine si simula sempre e comunque un assorbimento di 21 W...solo che con le lampade normali l'assorbimento lo fa tutto la lampada...mentre con la resistenza e i led lo fa la resistenza e il led...e poi la lampadina normale sempre una resistenza è...
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Vecchio 03/07/09, 15:47   #60
War10ck
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Ehm io ho il modello 07 e le 4 frecce lampeggianti le ho
Cavolo.....è vero. Anche il modello vecchio ha le 4 frecce, non lo sapevo....
Allora se qualcuno ha messo le resistenze e tutto và bene, a chi non và a sbagliato il Wattaggio.....

Dipende dai componenti allora....

---------- Post added at 13:47 ---------- Previous post was at 13:31 ----------

Cambiando argomento....
Secondo me il portatarga più bello è l'Evotech...secondo voi?
Che prezzo si trova in giro? Porca manetta sul sito costa 72 euro.....
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