|
|
08/07/09, 12:29 | #81 |
Visitatore
|
Re: Basta Guido Meda
eretico, provo a rispondere sul tifo: secondo me ogniuno di noi, anche inconsciamente tifa un pilota o un team che possa dargli soddisfazioni..quindi un team\pilota forti..quanta gente tifava Kenny Roberts junior in motogp? forse solo i suoi parenti ..e forse manco quelli
Quindi spesso se non trovi un pilota o team forte che ti piace veramente tanto da tifarlo(per vari motivi es: rossi è scontato, stoner sembra non aver carattere, pedrosa è poco concreto, lorenzo è uno sbruffone, oppure ,la Honda HRC ha perso il senso della passione motociclistica) a quel punto invece nasce il tifo-contro. Motivo(secondo me) per il quale il alcune categorie si tifa piu il mezzo del pilota o viceversa, è per via del messaggio che uno o l'altro trasmettono. In motogp, piu facile tifare Rossi che yamaha, perchè rossi è un personaggio, anche se ad alcuni sta antipatico, è uno che comunica con il pubblico,è il pilota che trasmette l'emozione, non il mezzo; Se la kawasaki iniziasse a farsi vedere nelle prime posizioni, aumenterei il mio tifo per quel team( che ora è solo affiancato al mio tifo per rossi), ma piu per il piacere di vedere la verdona sul podio, piu che il melandri, hopkins o West del momento sul podio. In SBK la stessa cosa, La Ducati numero 21 tifata da molti, anche tra quelli che sono piu contro che pro ducati...anche li grazie al fenomemo pilota, Un Troy Bailyss, con la faccia pulita, motociclista x professione e per passione, originariamente semplice carrozziere, uno che nonostante sia piu vecchio di tanti altri ha sempre mantenuto il coraggio e l'azzardo di un vent'enne, uno sempre corretto, che non si arrendeva mai, disponibile con i tifosi..e poi uno che ti vince all'ultima gara di motogp 2006 a valencia in veste di Wild card, mettendo dietro sia Rossi( che poi cadde, e anche il poi campione del mondo Hayden), dopo aver appena vinto il mondiale WSBK...che fai non lo tifi ?! allora...lo adori!!! In F1 invece, si tifa forse piu il mezzo, perchè li(nel caso degli italiani) la rossa è sempre la rossa, simbolo nazionale, molto piu della ducati..anche perchè es: "Iceman" Raikkonnen è difficile da comprendere, troppo riservato e a volte poco persona, troppo pilota.. -scusate se non sono stato proprio breve Ultima modifica di krusty; 08/07/09 a 12:33 |
Sponsored Links |
08/07/09, 12:54 | #82 |
Ubicazione: Vicenza
Moto: cbrxx
|
come non condividere fino all'ultrima virgola, su Bailyss più che "fenomeno pilota" direi "pilota fenomeno", con la sua guida spettacolare sa veramente emozionare ogni gara...
08/07/09, 13:07 | #83 |
Ubicazione: Rome
Moto: ER-6N 2008 NERA
|
Daccordo con krusty...
Io tifo: MOTOGP: Rossi... (perchè è rossi), Melandri quando piove (Perchè guida una kawa nera ) SBK: Fabrizio (perchè è romano, ha una guida coatta e secondo me ha un ottimo potenziale, maggiore di quello di Haga, e poi guida una moto italiana) |
08/07/09, 14:35 | #84 |
Ubicazione: Pomigliano d'Arco (NA)
Moto: Kawasaki Er-6n
Auto: Alfa Romeo 159 jtdm
|
La Ducati è grande e bellissima ma Rossi è sempre una spanna sugli altri.
Meda effettivamente mi ha rotto anche perchè la moto Gp è emozionante anche senza le sue uscite da circo, penso che un buon cronista debba essere bravo a raccontare trasmettendo emozioni ma anche equilibrio,insomma non c'è solo Rossi così come non c'è solo la Ducati |
08/07/09, 15:51 | #85 |
Ubicazione: Rho
Moto: Er-6n
Auto: Grande punto
|
Il Meda giustamente segue la corrente, vuoi che un pò l'ha acccentuato lui, vuoi che finalmente si vede un fenomeno italiano in qualche sport decente...resta il fatto che si è creato un vero e proprio mito e giustamente il Meda essendo giornalista dedicato specialmente a questo sport deve elogiare chi tutti amano... così da affermare sempre più la propria importanza...lui ha seguito le gesta di Valentino... e si distingue dagli altri...In poche parole... FA IL FIGO hihi.!!
08/07/09, 17:42 | #86 |
Ubicazione: Bergamo (ma son triestin)
Moto: Versys 08+DUCATI 748
Auto: AUDI A3 2.0TDI 170cv
|
PORRRRRRCCCCCCAAAAA VVVAAACCCCCCCCAAAA !!!!!
Questo è parlare, finalmente ho trovato qualcuno che sta ogni domenica a sacramentare contro la totale mancanza di professionalità di un commentatore che dovrebbe essere al di sopra delle parti e che invece non è altro che un maledetto tifoso.......e allora ****o vai a tifare a bordo pista !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non rompere i *******i a tutti noi appassionati che come me non dobbiamo per forza essere tifosi di Rossi ma magari tifiamo per la nostra italianissima DUCATI (non me la toccate che divento cattivo............). Grazie e mi associo in pieno alle tue parole !!!!!!!!!!!!!! |
08/07/09, 20:13 | #87 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Condivido pienamente Krusty
Bhe in Moto Gp ormai simpatizzo per Rossi e Lorenzo, ho "smesso" di tifare perchè non mi emoziona più... In SBK è un discorso totalmente diverso, tifo per chi dà spettacolo e questo mi porta a urlare sul divano mentre Rea tenta una staccata al limite, come quando Haga tira fuori qualcosa dal cilindro... Certo ho maggiore stima di alcuni piloti, vedi Spies e Fabrizio, rispetto ad altri ma non tifo contro nessuno (sisi neppure contro Biaggi) perchè il coinvolgimento è tale, che non puoi non essere con quel pilota che stà tentando l'impossibile <---- Rimarrà sempre il numero 1, non come pilota, ma come uomo di SPORT (oltre che rimanere appeso alla parte di camera mia mentre sgraaaat con gli slider )
09/07/09, 10:40 | #88 |
Ubicazione: Mede, Pavia
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
|
Ok Krusty, direi che mi hai dato una spiegazione più che esaustiva. Grazie
|
09/07/09, 14:26 | #89 |
Visitatore
|
Scusate ragazzi, siccome ho riaperto io il topic, volevo specificare che : Il meda può fare il tifo per chi vuole, non mi interessa, io non faccio il tifo per nessuno, solo per lo spettacolo, e che io critico il modo di fare la telecronaca che sbraca proprio perchè fatta da un tifoso....... secondo me ha impiegato gli ultimi 2 giri a gufare pedrosa, poi qualcuno sosterrà il contrario ne sono certo, però a me non me la deve raccontare la storia del recupero miracoloso di rossi quando era invece pedrosa che ha rallentato...... magari stava finendo la benza.
Ci tengo a specificare che avrei fatto lo stesso discorso anche se al posto di rossi ci fosse stato chiunque altro. PS Ma a voi importa che tale giorno meda e reggiani sono andati a girare in pista con tizio e caio e altre menate del genere? PS al riquadrino Ultima modifica di settanta; 09/07/09 a 14:29 |
09/07/09, 14:35 | #90 | ||
Ubicazione: Arese (MI)
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
|
Quote:
Quote:
Ma mi sono ingarellato anch'io e tutti (penso) che ormai avevano dato per scontato Pedrosa 1°. Se avessi sentito l'intervista di Camomillo, Pedrosa stesso ha detto che ha sbagliato rallentando troppo. Nessun problema, solo una leggerezza che fortunatamente per lui non gli è costata la faccia