|
|
16/07/09, 18:34 | #1 |
Ubicazione: milano
Moto: kawasaki er 6 n
|
Spegnimento motore improvviso in marcia e/o da fermo
Vorrei ,per favore un vostro parere,grazie
Al mattino prima di muovermi lascio girare il motore con marcia in folle 4-5 min come da suggerimento libretto istruzioni kawasaki.Come accendo (senza toccare il gas)la moto parte subito con un buon numero di giri,dopo circa una 30in 40ina di secondi il numero di giri cala fin quasi a spegnersi.Dopo essermi messo in movimento a marce basse a velocita' ridotta la moto spesso tende a spegnersi(e spesso si spegne proprio) anche dopo diversi minuti che giro a velocita' non alte ma "cittadine" ;questo capita indipendentemente sia fermo o in movimento e vi garantisco non dipende dal rapporto giri-marcie ipoteticamente sbagliato.Secondo voi e' solo necessario regolare la carburazione(dal meccanico ovviamente) o devo fare altro?Preciso che la moto e' stata acquistata nuova, ha fatto gia' il primo tagliando con cambio olio e cartuccia a 1006km e ora ha circa 2500km all'attivo. Vi rigrazio anticipatamente per i vs pareri in merito Jojoev
Motociclisti ... eroi nel vento ... Noro lim Asfaloth....noro lim! (Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!) Ultima modifica di jojoev; 16/07/09 a 18:37 |
Sponsored Links |
16/07/09, 18:48 | #2 |
Visitatore
|
Re: Spegnimento motore improvviso in marcia e/o da fermo
Ciao, la prima cosa che farei è alzare il minimo; nella mia lo tenevo abbastanza alto perchè oltretutto diminuisce il fastidioso effetto on-off. Ciao.
|
16/07/09, 18:59 | #3 |
Ubicazione: Rome
Moto: ER-6N 2008 NERA
|
Un momento. Mi faccia capire.
1-La moto ti si spegne quando ti fermi o sei a regime minimo anche a moto calda (frizione tirata) 2- La moto ti si spegne in rilascio prima di raggiungere il minimo 3- la moto ti spegne e basta indipendentemente se sei al minimo od in rilascio (ad esempio a velocità costante) Nel caso ti spenga a marcia inserita ed in movimento dovresti essere già bello e caduto per il bloccaggio della ruota. Nel caso ti si spenga quando tiri la frizione e la moto va al minimo (magari prima di fermarti) potresti avere il minimo basso (soprattutto perchè affermi che la moto dopo che si è riscaldata tende a spegnersi in folle) Dubito sia un problema di carburazione (nel senso stretto del termine) in quanto l'iniezione è completamente elettronica. Dubito possa essre un problema di valvole sporche con 2500 km soli all'attivo Dubito possa essere un problema di candele con 2500 km all'attivo. Resta l'ipotesi della pompa benzina (probabile) o di qualche connettore del circuido benzina agganciato male... Magari proprio il finale che va a prendere benzina dal serbatoio. Dacci qualche informazione in più |
16/07/09, 19:27 | #4 |
Visitatore
|
Da quello che ho capito, alza il minimo
|
16/07/09, 19:59 | #5 |
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
|
anche io opterei x alzare il minimo come da manuale
comunque sui 1250 con il cambio di temperatura anche a me d'estate si e abbassato il minimo e l'anno scorso qualche volta mi si era spenta girando in citta con molto caldo ho regolato io manualmente come sopra e tutto ok
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento |
16/07/09, 20:20 | #6 |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
|
jojoev regola il minimo come prescritto dal libretto di manutenzione.
E' un'operazione facilissima, basta girare in senso orario quella vite con testa esagonale sulla destra del motore, subito sotto il serbatoio e non servono chiavi o cacciaviti Il motore dev'essere caldo. Metti in moto, gira con le dita la vite un pò, poi dai un paio di colpetti di gas e controlla che il contagiri sia intorno ai 1.200 giri/min... |
16/07/09, 20:22 | #7 |
Ubicazione: Roma
Moto: Emy.... la mia effina grigia
|
Prova con il minimo... per il meccanico fai sempre in tempo a portarla
16/07/09, 20:34 | #8 |
Visitatore
|
Succede anche a me ... e non ho capito perchè ...
Arrivo al semaforo ... sono in rilascio ... la ventola gira e la moto si ferma ... Ho provato ad alzare il minimo, ma al primo tagliando me lo hanno abbassato ... Ergo ... cerco sempre di tenere la manopola del gas aperta un minimo ... e quando la chiudo tutta ... bhè ... a volte si spegne, ma in casi molto rari ... |
16/07/09, 21:05 | #9 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Macs, alza il minimo.
16/07/09, 21:27 | #10 |
Ubicazione: milano
Moto: kawasaki er 6 n
|
Vi ringrazio,provvedo e vi faccio sapere
grazie mille a tutti jojoev