|
|
29/07/09, 21:03 | #1 |
Registrato
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Casoria
Età : 33
Moto: Kawasaki ER-6N (25 kW)
Auto: Fiat Tipo 1,4
Sesso:
Messaggi: 77
|
E Erika cè!!!
E dopo oltre 2 mesi (Iniziata a cercare il 5 maggio...il giorno prima della maggiore eta) ho finalmente la Mia Erika (ER di ER-6n. Ika...perchè: 1) è mitika 2) Nomi giapponesi femminili con ER sono pochi oO) su strada!
Beh, mi ero gia fatto parecchi giri in prima e seconda marcia nel minuscolo cortile del mio palazzo... Ma devo dire, sulla tangenziale di Napoli fila che è un piacere ^.^ Essì, coe prima guida dovevo infatti portare mio padre ad Agnano, una decina di kilometri di tangenziale fissi a 70 all'ora in sesta marcia, mi sembrava di stare quasi in auto se non fosse che ogni tanto il radiatore mi buttava aria calda sulle gambe. E in città da solo...un capolavoro! In mezzo al traffico parte subito innestata la frizione, i freni sono SEMPRE pronti, come prima moto sono soddisfatissimo ^^ Ho però una curiosità che chiedo ad altri possessori di er-6n depotenziate dell'anno 2006: So che il ponte alla centralina limita i giri massimi del motore a 7000... E allora perchè (Ovviamente dopo aver scaricato mio padre e in un posto dove non verrà mai a saperlo D) facendo prima, seconda e terza... ho cambiando a 9mila rpm? E continuava anche a salire (L'accelleratore però si blocca a metà corsa, la vite è presete)(Da 0 a 100 in...troppa abitudine da vespa e RS125 ho oO)...mi viene il dubbio che non l'abbiamo depotenziata bene...eppure in motorizazione hanno trovato tutto regolare e anzi, mi è finalmente arrivato libretto (E assicurazione!)...o è la prova definitiva che invece di fare il proprio lavoro gli impiegati timbrano soltato? PS Ecco una foto fatta mentre la lavavo: |
Sponsored Links |
29/07/09, 21:07 | #2 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2008
Ubicazione: Seregno MB/MI
Età : 34
Moto: er6-n (orange)
Auto: alfa romeo 159
Sesso:
Messaggi: 90
|
Re: E Erika cè!!!
Bella!!
Il colore è uno dei miei preferiti!!! Complimenti... Ora ci vorrebbe un pò di tuning! |
29/07/09, 21:11 | #3 | |
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso:
Messaggi: 3507
|
Re: E Erika cè!!!
Quote:
Il depotenziamento, molto probabilmente non ti hanno messo il ponte nel sotto sella, è una cosa che in motorizzazione e in eventuali controlli per strada non danno molta importanza. Invece occhio a non togliere la vite visto che su quella si è soggetti a controllo e se non la trovano son guai. |
|
29/07/09, 21:28 | #4 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso:
Messaggi: 893
|
Re: E Erika cè!!!
Il ponticello sotto sella non ha molti effetti pratici... So che c'è chi ha provato a metterlo sulla full power per vedere cosa succedeva e di differenze sensibili non ne ha colte...
Probabile che serva più che altro a dare diversi riferimenti al sensore tp per ottimizzare un fuzionamento a gas sempre parzializzato. Non mi risulta che le depotenziate abbiano un blocco sul numero giri. Più verosimle invece che in 6°, con il gas parzializzato, non riesca a prendere tutti giri. (che è diverso da presumere che non possa proprio)
__________________
Mox |
29/07/09, 21:31 | #5 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2009
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso:
Messaggi: 39
|
Re: E Erika cè!!!
Complimenti!! è Come la mia IL NERO è stupendo sempre.
|
29/07/09, 21:33 | #6 |
Registrato
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Casoria
Età : 33
Moto: Kawasaki ER-6N (25 kW)
Auto: Fiat Tipo 1,4
Sesso:
Messaggi: 77
|
Re: E Erika cè!!!
Beh, per quel che conta, per qualche mese starò in "Rodaggio", è la mia prima 600 quindi è meglio fare un po' di esperienza (Sopratutto prima di pomparla...mio fratello gia ha detto che mi procura lui gli scarichi XD), ovviamente ho subito fatto il buffone accellerando a (metà) manetta sorpassando un 50 ultrapimpato...
Non vedo loro che torni mio cugino che si pavoneggia con la sua Cagiva MIto 125, vediamo se ora vorrà tirare XD @Mox Forse hai ragione, quando in settimana trovo un tratto autostradale liscio, in ottimo stato, isolato e senza autovelox provo a tirare la sesta. Ultima modifica di RonyeTBF; 29/07/09 a 21:36 |
30/07/09, 09:58 | #7 |
Registrato
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Bra (Cn)
Età : 43
Moto: Kawasaki Er6 N
Auto: Ford Focus
Sesso:
Messaggi: 326
|
Re: E Erika cè!!!
Bravissimo, il colore più bello
__________________
...Se sono incerto rallento e ci vediamo in fondo...Ci tengo alla pellaccia IO!!!! |
30/07/09, 13:26 | #8 |
Registrato
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Casoria
Età : 33
Moto: Kawasaki ER-6N (25 kW)
Auto: Fiat Tipo 1,4
Sesso:
Messaggi: 77
|
Re: E Erika cè!!!
Allora, ho provato a tirare sulla circumvallazione dove cè l'autovelox con il limite di 90 e poi nessun'altro per 1 Km.
prima, seconda e terza, a circa 9mila giri, poi però non riusciva a salire. Non sono salito di marcia perchè poi le macchine avanti si facevano un tantino vicine ^^' PS Velocità di punta: Cè uno dei tre porcellini che cerca la quarta... Va bene cosi XD? Ultima modifica di RonyeTBF; 30/07/09 a 13:56 |
30/07/09, 13:30 | #9 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: E Erika cè!!!
Primo ... ...
Secondo ... leggi il regolamento ... non si può dire a quanto si è andati fuori dal CDS ... Terzo ... 9.000 giri per l'ER6 è il limite ... oltre va a 10.000 ... ma entra il limitatore ... |
30/07/09, 13:49 | #10 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso:
Messaggi: 4611
|
Re: E Erika cè!!!
Welc me!
__________________
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |