|
|
07/08/09, 20:13 | #171 | |
Utente Bannato
Ubicazione: Qualiano ( Na )
Moto: Kawasaki er6-n
|
Re: Lubrificante catena
Quote:
Fai la stessa cosa anche sulla catena prima di lubrificarla con un qualsiasi grasso per catene ( meglio se in confezione spay perchè è più comodo da applicare ) Di grasso lubrificante non ne mettere troppo ma solo nei punti dove serve e cioè nei punti di congiunzione tra gli anelli (ci vuole pazienza) e vedrai che il grasso "non dovrebbe" schizzare macchiando talvolta anche i vestiti.... saluti N.B. avendo usato un combustibile è ovviamente necessario rimuoverlo dalle parti prima di rimettersi in sella.... basta lavarle con acqua e sapone N.B. E' bene parlare spesso e volentieri di argomenti che riguardano la manutenzione in virtù del principio : Prevenire è meglio che curare... Anche se a qualcuno non piace Ultima modifica di Milito; 07/08/09 a 20:32 |
|
Sponsored Links |
14/08/09, 19:23 | #172 |
Ubicazione: SAN CESAREO (ROMA)
Moto: er 6-n
|
Io ho sempre usato il gasolio per pulire la catena e il D.I.D. per lubrificarla finchè un giorno non ho provato il Chain Wax della Motul e il grasso dellla stessa marca.........che dire non va via non rimane sul cerchione e dura 700km
|
15/08/09, 20:06 | #173 |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
Io per lubrificare uso il motul chain lube, mentre per rimuovere il grasso che mi arriva sul cerchione, sotto il codone della moto e pure sulla gamba uso lo chantecler (non so come si scrive) e devo dire che funzione proprio bene, sicuramente è meno aggressivo del gasolio!!!
|
15/08/09, 20:36 | #174 | |
|
Quote:
Permettimi di dire che per pulire la catena è molto meglio il prodotto Motul in quanto pulisce senza seccarla |
|
16/08/09, 22:05 | #175 |
Ubicazione: roma
Moto: er-6 neroro
Auto: se la sono ciulata
|
prima usavo il petrolio bianco per pulire la catena e grasso spray della motull
ora uso wd40 per pulire e spray ceramico per ingrassare....., non c'è paragone per pulire il cerchio c'è sempre il buon vecchio canteclair, un minutino di posa e vai di lancia
il lato più bello della moto, è la libertà che solo lei sa darti Ultima modifica di basco; 16/08/09 a 22:09 |
17/08/09, 10:42 | #176 |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
Infatti io non uso lo chanteclair per pulire la catenza, io lo utilizzo soltanto per rimuovere il grasso che inevitabilmente la catena ti spara un po' ovunque... io personalmente dopo 3000km non ho ancora pulito la catena... non mi sembra poi così sporca! Voi ogni quanto effettuate la pulizia?
|
17/08/09, 16:31 | #177 |
|
Io ogni 700km pulisco e lubrifico la catena......anche se dipende molto dalle strade che percorro......il 23 sarò in Sardegna........al ritorno qualsiasi siano i chilometri pulisco tutto
|
24/08/09, 21:28 | #178 |
Ubicazione: Portici - (NA)
Moto: ER-6F ABS
|
Ragazzi la Kawasaki ER-6 monta catena pignone e corona D.I.D. e il ricambio originale fornito da Kawasaki è proprio D.I.D.
Io ho sempre pulito catena pignone e corona, avendo cura di smontare ogni volta il paraschizzi sulla ruota posteriore e il copri pignone in uscita al motore, con del semplice gasolio per autotrazione, armato di pennello ciotola sotto la catena e giornali a terra. In genere faccio questa operazione prima di lavare la moto. Alla fine di ogni lavaggio provvedo ad asciugarla ben bene con carta e a fare un giretto per farla asciugare del tutto. Al rientro a catena "calda" metto subito il D.I.D., pagato 16€ e aspetto un giorno o due perchè il D.I.D. appena messo è molto fluido, poi con il tempo (circa 12ore diventa pastoso e schizza pochissimo solo se in eccesso). Ora la mia motuzza ha 3 anni e 26.000Km, catena pignone e corona sono ancora gli originali e sono perfetti, cmq periodicamente controllo lo stato di usura come da manuale d'officina a pagina 65 capitolo 2.31: ".... Lunghezza di 20 maglie della catena di trasmissione Limite di servizio: 323 mmStandard: 317,5 – 318,2 mm ..." In ogni caso visto che la catena è DID forse è il caso di usare grasso DID... Spero di essere stato d'aiuto... Ciao |
06/09/09, 20:52 | #179 |
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
|
Provato il petrolio bianco per la pulizia uno spettacolo
catena corona e pignone sembravano nuovi da tanto erano puliti dopodiche applicato grasso spray motul come consigliato da tanti qui
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento |
06/09/09, 21:04 | #180 |
Moto: Er-6n 2009 Pearl Stardust White
Auto: Renault New Clio 1.5 dci
|
Io per lubrificare ho preso uno spray della Castrol. Provato a metterelo ieri e poi oggi uscito con la moto. Un bel passo avanti
|