ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/08/09, 18:17   #11
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 36
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Irregolarità di accensione

Quote:
Originariamente inviata da cavasachi Visualizza il messaggio
ma che succede se lo tengo a 1000 giri?
Hai più freno motore, il minimo secondo me è personale, io ad esempio mi trovo bene coi 1300-1400 giri, più baso mi dà troppo freno motore, meccanicamente credo nulla.
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/08/09, 18:27   #12
Ghostz
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Granarolo Dell'Emilia
Moto: Suzuki Gladius
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Irregolarità di accensione

Quote:
Originariamente inviata da cavasachi Visualizza il messaggio
ma che succede se lo tengo a 1000 giri?
Fai come vuoi ma tenere il minimo a 1000 giri, secondo me non è consigliato, a qualcuno si è spenta la moto in fase di chiusura gas, e effetto on-off piu' marcato.
Poi ognuno sceglie di andare moto come vuole....
Ghostz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/08/09, 18:29   #13
er6fverdone
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Età : 39
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
Sesso: Maschio
Messaggi: 507
predefinito Re: Irregolarità di accensione

io ti consiglierei di provare ad alzarlo a 1300 e di provare come va...secondo me noterai dei bei miglioramenti
er6fverdone non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/08/09, 18:57   #14
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11018
predefinito Re: Irregolarità di accensione

Ragazzi, per il minimo c'e' un abbondante topic.

Zaier, a me tra l'altro l'aria automatica non funziona piu' da un paio di anni abbondanti, ma non ne ho mai sentito il bisogno, visto che anche sotto una nottata di neve in Abruzzo, con temperature abbondantemente sotto lo zero, la moto mi si e' accesa solo sfiorando l'accensione, come sempre, a qualsiasi temperatura
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/08/09, 19:12   #15
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 36
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Irregolarità di accensione

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Ragazzi, per il minimo c'e' un abbondante topic.

Zaier, a me tra l'altro l'aria automatica non funziona piu' da un paio di anni abbondanti, ma non ne ho mai sentito il bisogno, visto che anche sotto una nottata di neve in Abruzzo, con temperature abbondantemente sotto lo zero, la moto mi si e' accesa solo sfiorando l'accensione, come sempre, a qualsiasi temperatura
Stasera dovrei prendere la moto, faccio un video per farvi capire cosa succede, sinceramente mi stò preoccupando... l'ER dei miei più o meno fà una cosa simile, xò dura per molto meno
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/08/09, 21:44   #16
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Irregolarità di accensione

Quote:
Originariamente inviata da DuKa Visualizza il messaggio
Può essere una causa ...

Un'occhiata ai filtri aria e benzina ? Se c'è dello sporco può dare noia in fase di avvio ...
il filtro aria l'ho pulito per benino non più di 1500 chilometri fa.
il filtro benza è attaccato alla booster, dovrei smontare tutto il serbatoio...
e tra l'altro, anche fosse sporco, ci posso fare ben poco, oltre a cambiare tutta la pompa, ovviamente...


Quote:
Originariamente inviata da Zaier Visualizza il messaggio
Il discorso minimo basso a freddo a me l'ha sempre fatto, credo sia una cosa fisiologica, a freddo è sui 1000 giri anche adesso in estate, mentre dopo 4-5 minuti si stabilizza sui 1300-1400 giri che gli ho messo io.
Agli altri regimi come si comporta?
Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Zaier, a me tra l'altro l'aria automatica non funziona piu' da un paio di anni abbondanti,
agli alti regimi nessun problema...
a me invece è da poco che lo fa, prima entrava l'aria automatica: accendevo e si stabilizzava sui 1600/1700 per un minuto o due, dopo calava a 1300...
ora invece resta a 1000 per un minuto o due, poi sale a 1300.
mi sembra decisamente diverso.

non vorrei che c'entrasse qualcosa la mox2...


Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Stesso identico problema.
Pero' appena il motore scalda anche 30 secondi (da fermo) il minimo si stabilizza sui soliti valori.
Io dico che magari e' l'olio freddo che ha una viscosita' maggiore e quindi lo scorrimento dei pistoni e' meno fluido.
uhm...
la spiegazione dell'olio non mi convince.
non con 30 gradi di temperatura ambiente.
...fosse dicembre...


Quote:
Originariamente inviata da cavasachi Visualizza il messaggio
ma che succede se lo tengo a 1000 giri?
succede che sei fuori dalle raccomandazioni di chi ha progettato e costruito il motore.
e la domanda giusta è: perchè mai dovresti tenerlo a 1000 giri e non ascoltare chi ha progettato e costruito il motore?
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/08/09, 21:54   #17
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11018
predefinito Re: Irregolarità di accensione

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
e la domanda giusta è: perchè mai dovresti tenerlo a 1000 giri e non ascoltare chi ha progettato e costruito il motore?
Forse per lo stesso motivo che non hanno fatto uscire la moto con la mox1 gia' bella e pronta?

X il ragionamento dell'olio che facevo, calcola pero' che l'olio arriva a temperature molto alte per cui anche una differenza in partenza di 30 gradi ambientali non sono niente rispetto a quando diventa caldo, comunque puo' essere anche che abbia detto una emerita minkiata.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/08/09, 22:11   #18
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Irregolarità di accensione

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Forse per lo stesso motivo che non hanno fatto uscire la moto con la mox1 gia' bella e pronta?
touchè

Quote:
X il ragionamento dell'olio che facevo, calcola pero' che l'olio arriva a temperature molto alte per cui anche una differenza in partenza di 30 gradi ambientali non sono niente rispetto a quando diventa caldo, comunque puo' essere anche che abbia detto una emerita minkiata.
no, non è questione di minkiata...
diciamo però che anche il fatto che l'estate scorsa (e tanto meno il dicembre) il problema non ci fosse non me la pone in maniera convincente...


per l'aria automatica mi è quasi venuto da pensare che sia il caldo: possibile che il sensore iat dica alla centralina che c'è aria calda e non c'è bisogno dell'aria automatica?
uhm...
mi sa che per questo mi tocca aspettare a ottobre...

ma per il resto il dubbio "resta"...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/08/09, 22:15   #19
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 56
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: Irregolarità di accensione

Secondo me e semplicemente il caldo
a me e successo sia l'anno scorso che quest'anno quando e arrivato il caldo il minimo si e abbassato
io l'ho alzato manualmente punto e basta
ma potremmo sentire il parere di Mox
Mooooxxxxxxxxxxxxxxx ?!?!
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/08/09, 00:56   #20
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 36
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Irregolarità di accensione

Già, dov'è Mox quando serve?
Per il discorso aria automatica, a me cambia solo la durata, ma non di molto, tenete presente che se ora stà inserita 1 minuto, d'inverno si e nò starà inserita 1 minuto e 20, infatti la cosa che mi pare strana è che anche ora col caldo ne abbia tutto questo bisogno...
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.