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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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Vecchio 11/08/09, 07:27   #21
SS65
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predefinito Re: Irregolarità di accensione

Ciao,

anche a me fa una cosa analoga. Da quando ho fatto la mox 2 tende a far più fatica a partire, nel senso che all'accensione il regime tende a rimanere un po' basso (900 rpm) fino a quando non inizia ad alzarsi, per via dell' aria automatica, fino a 1600 (2000 in inverno). Quando l'aria automatica si stacca si porta a circa 1000 giri, poi quando la moto si scalda per bene, dopo 5 minuti che vado, va a 1300 ( il mecca me lo ha regolato su mia richiesta a quel valore). Penso che sia normale, mi sembra che mox avesse detto che la mappa della partenza è fissa, quindi non può adattarsi alle varie modifiche fatte.

Jack
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Vecchio 11/08/09, 10:30   #22
black_maya
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predefinito Re: Irregolarità di accensione

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Originariamente inviata da cavasachi Visualizza il messaggio
Ma non è troppo alto a 1300 1400 giri .
la mia ha il minimo ha 1000 giri.
per me in accensione con l'aria automatica i giri sono cc 1400 -1500 poi si abbassa a 1100 valore regolato manualmente. il tempo dell'inserimento dell'aria automatica non l'ho mai verificato, ma vi aggiornerò quanto prima con precisione.
C'è un valore del minimo consigliato per la guida, oppure è un valore che dipende dal tipo di guida?
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“Non posso cambiare la direzione del vento, ma posso sistemare le vele in modo da poter raggiungere la mia destinazione.”
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Vecchio 11/08/09, 10:38   #23
mattew83
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predefinito Re: Irregolarità di accensione

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Originariamente inviata da Zaier Visualizza il messaggio
Già, dov'è Mox quando serve?
Per il discorso aria automatica, a me cambia solo la durata, ma non di molto, tenete presente che se ora stà inserita 1 minuto, d'inverno si e nò starà inserita 1 minuto e 20, infatti la cosa che mi pare strana è che anche ora col caldo ne abbia tutto questo bisogno...
probabilmente l'aria si basa sulla temperatura del motore, olio, acqua...(non saprei) e non sulla temperatura esterna, l'estate raggiungono la temperatura richiesta in meno tempo perciò si stacca prima. (speriamo di non avere detto una cavolata tremenda!)

cmq tornando al problema potrebbe non essere niente di che...la moto parte bene no? magari aspetta un po' il freddo e vedi che succede
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sognando l'ER6-n.......si è realizzato!!

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Vecchio 11/08/09, 10:47   #24
black_maya
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predefinito Re: Irregolarità di accensione

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Originariamente inviata da Zaier Visualizza il messaggio
Hai più freno motore, il minimo secondo me è personale, io ad esempio mi trovo bene coi 1300-1400 giri, più baso mi dà troppo freno motore, meccanicamente credo nulla.
non ci ho pensato.. ed è una considerazione ovvia!!
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Vecchio 11/08/09, 11:45   #25
Zaier
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predefinito Re: Irregolarità di accensione

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Originariamente inviata da mattew83 Visualizza il messaggio
probabilmente l'aria si basa sulla temperatura del motore, olio, acqua...(non saprei) e non sulla temperatura esterna, l'estate raggiungono la temperatura richiesta in meno tempo perciò si stacca prima. (speriamo di non avere detto una cavolata tremenda!)

cmq tornando al problema potrebbe non essere niente di che...la moto parte bene no? magari aspetta un po' il freddo e vedi che succede
Si per cartià è sempre partita bene, xò nn capisco ad esempio perchè a Crazy nn lo faccia, io aspetto sempre che stacchi, sia perchè almeno il motore è un minimo più caldo (anche se scaldare troppo il motore da fermo è dannoso) sia perchè guidare con il minimo a 2000 è impossibile, provare per credere
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Vecchio 12/08/09, 17:52   #26
cavasachi
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predefinito Re: Irregolarità di accensione

Ma come fate a trovare 1200 1300 giri?

---------- Post added at 15:52 ---------- Previous post was at 15:45 ----------

Usando come riferimento il contagiri è diffiicile essere sicuri che siano effettivamente 1200 o 1300 giri....
Mi spiegate qual'è il modo corretto per regolare il minimo?
grazie
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Vecchio 12/08/09, 17:57   #27
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Ad occhio si fa, a meno che non hai uno strumento apposito.
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Vecchio 12/08/09, 19:33   #28
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Come ha detto Crazy ad occhio
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Vecchio 12/08/09, 20:45   #29
cavasachi
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Allora non sarebbe meglio dire che il minimo deve stare "sopra la tacca dei mille,all'incirca alla metà della metà della distanza che c'è tra la tacca dei mille e quella dei duemila,sempre a occhio....... "

---------- Post added at 18:41 ---------- Previous post was at 18:40 ----------

Praticamente potevano scrivere a 1000 e qualche cosa....

---------- Post added at 18:43 ---------- Previous post was at 18:41 ----------

e poi a me il freno motore piace un casino............................ w il minimo a 1000!

---------- Post added at 18:45 ---------- Previous post was at 18:43 ----------

e poi se chiedessi al meccanico di regolarmi il minimo,lo farebbe sempre ad occhio o effettivamente hanno uno strumento per farlo?
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Vecchio 12/08/09, 23:10   #30
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Cavasachi, dire poco sopra la tacca dei 1000 e' piuttosto generico, almeno credo
Tutto il forum, tranne qualcuno, quando parliamo di 1200 o 1300 coglie al volo.
Se tracci una linea tra 2 punti, riesci ad occhio a capire dove si trova 1/3 o 1/4 ad esempio?
Beh con il contagiri e' la stessa identica cosa.
Andare dal meccanico per regolare il minimo con l'apparecchio? Scordatelo, nessun meccanico ci perderebbe tempo e te lo farebbe ad occhio (o ad orecchio).
Ma puoi provarci anche tu : lato destro del motore, c'e' una vite con delle zigrinature, se la ruoti a motore acceso sentirai aumentare o diminuire i giri del motore.
La vite' e' quella dove batte il fine corsa il ritorno del cavo dell'acceleratore.
Poi se ti piace a 1000 e ti trovi bene cosi' buon per te, anche io mi ci trovo bene sui 1000-1100, il freno motore mi piace.
Scendere al disotto non e' raccomandabile.
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DMAX lover
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