|
|
28/08/09, 00:28 | #11 |
Visitatore
|
Re: Scarico originale che cinguetta??????
La mia fa uguale ... ma ritengo che lo faccia solo al minimo per le emissioni (Euro 3 ...)
|
Sponsored Links |
28/08/09, 01:55 | #12 |
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
confermo.. è il buco per la condensa. Usando il sistema di induzione d'aria si crea del vapore acqueo che viene sfogato da quel foro.
Lo si può notare quando la moto viene accesa a freddo. Il foro non è diretto sulla camera di espansione, ma all'interno tutte le camere ne riportano uno. Lo sfogo avviene per drenaggio.
28/08/09, 19:12 | #13 |
Moto: ER6N 2008
Auto: Golf GT TDI
|
Grazie per avermi tolto la para, resta il fatto che questo "cinguettio" così improvviso mi dà un pò di noia. Giovedi ho il tagliando dei 12k e sento cosa mi dicono....comunque sono rimasto piacevolmente sorpreso da come tirano questi 72 puledrini....grande kewa, grande ER6ITALIA e grandi tutti voi
|
30/08/09, 20:47 | #14 |
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
Il cinguettio è purtroppo inevitabile e va a fortuna... ciò che lo origina davvero è la pressione del gas all'interno del gomito di raccordo con il catalizzatore, che con il calore si dilata e tende a sfiatare. Quando ho modificato lo scarico gli ho fatto un collare di saldatura, ma, non potendolo fare completo, dopo un po' è tornato... (si sarà allargato di più dove non l'ho saldato...)
Col tempo però migliora... vedrai.. :-)
30/08/09, 21:57 | #15 |
Visitatore
|
beh per evitare il "cinguettio" basta cambiare scarico,così anche il sound ci guadagna
|