|
|
03/09/09, 13:01 | #61 | |
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso:
Messaggi: 1419
|
Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani
Quote:
__________________
|
|
Sponsored Links |
03/09/09, 13:45 | #62 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani
Se invece volessi utilizzare uno degli additivi per pulire iniezione e valvole che si trovano in commercio voi quale utilizzereste?
__________________
DMAX lover
|
03/09/09, 20:17 | #63 | |
Registrato
Registrato dal: Apr 2009
Moto: Er-6n 2009 Pearl Stardust White
Auto: Renault New Clio 1.5 dci
Sesso:
Messaggi: 202
|
Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani
Quote:
Come additivi io consiglio gli Arexons, costano poco e di tutti quelli provati nella mia auto diesel sono i migliori Cmq allettato da quello che dicevate sulle bezine con alto numero di ottano, oggi ho approfittato del fatto che fossi in piena riserva per fare un bel pieno di Agip BluSuper. Ho girato per una ventina di km e posso dire (non credo sia efetto placebo ): l'erogazione è bella corposa, il fastidiosissimo fenomeno on/off è decisamente diminuito e riprende anche un pelo meglio. Per il momento sembra adare benone, vediamo domani facendo altri km se noto altre differenze. |
|
04/09/09, 10:16 | #64 |
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso:
Messaggi: 1419
|
Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani
io ho usato il pulitore arexons con cetano ogni 5000km (per 50.000km) nella mia vecchia 206 1.4 hdi, andava sempre come il primo giorno appena uscita dal concessionario.
per la moto però non so le proporzioni e se è possibile farlo, non mi sembra di aver visto cose specifiche per moto (sempre nei centri commerciali). c'è qualcosa o qualche tabella? non so se la proporzione la posso fare solamente facendo il conto del numero di litri consigliato sulla boccetta per l'auto, divido e metto nella moto.. boh?
__________________
|
04/09/09, 10:20 | #65 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2009
Moto: Er-6n 2009 Pearl Stardust White
Auto: Renault New Clio 1.5 dci
Sesso:
Messaggi: 202
|
Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani
Bravo ajeje il multifunzione della Arexons è proprio quello che uso io (un pieno si ed uno no di solito), ottimo davvero. Per quello che costa rende tantissimo.
Io credo che lo prenderò anche quello per benzina per la moto e ce lo butto dentro tutto al prossimo pieno |
04/09/09, 10:25 | #66 | |
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso:
Messaggi: 1419
|
Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani
Quote:
__________________
|
|
04/09/09, 10:34 | #67 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2009
Moto: Er-6n 2009 Pearl Stardust White
Auto: Renault New Clio 1.5 dci
Sesso:
Messaggi: 202
|
Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani
Ottimo no? :d
No vabbè basta metterne metà flacone nel pieno e sei appostissimo. Danni non ne fanno anche se la concentrazione è + alta. |
04/09/09, 11:01 | #68 |
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso:
Messaggi: 1419
|
Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani
Ma parli dell'ottano o del pulitore iniettori? o entrambi?
__________________
|
04/09/09, 11:03 | #69 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2009
Moto: Er-6n 2009 Pearl Stardust White
Auto: Renault New Clio 1.5 dci
Sesso:
Messaggi: 202
|
Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani
Guarda io da folle additivatore farei una mistura :d cmq credo che anche pere la benzina il multifunzione vada + che bene. Oppure se hai molti km all'attivo direi, prima bella passata di puliore e poi l'octane booster o il multifunzione per il mantenimento
|
04/09/09, 11:25 | #70 |
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso:
Messaggi: 1419
|
Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani
La moto l'ho presa con 2000km e ora ne ha 4000, non credo serva la pulizia degli iniettori, magari tra 1000km ci penso, invece per l'ottano credo che lo proverò. mi da fastidio in percorrenza curva la botta che da appena sfioro l'accelleratore.. magari risolvo o magari non c'entra niente e sono io la sega..
__________________
|