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05/09/09, 01:21 | #41 |
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Re: Olio bardahl xtc con fullerene 10w50. provato !
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05/09/09, 01:29 | #42 | |
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Re: Olio bardahl xtc con fullerene 10w50. provato !
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semplicemente perchè se vuoi brevettare qualcosa, devi spiegare com'è fatto e come funziona quello che vuoi brevettare e quindi rivelarne i possibili "segreti" ai concorrenti, che con poche modifiche potrebbero usare per conto loro
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murtle the turtle! "It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
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05/09/09, 07:36 | #43 | |
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Re: Olio bardahl xtc con fullerene 10w50. provato !
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Sensazioni di cambio morbido, motore meno rumoroso, lo senti meno legato. Tutto questo dura 2 giorni poi ti abitui e ti sembra sempre di guidare la stessa moto di una volta. Chiaramente al motore fa bene. |
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05/09/09, 07:49 | #44 | |
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Re: Olio bardahl xtc con fullerene 10w50. provato !
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05/09/09, 16:34 | #45 |
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Re: Olio bardahl xtc con fullerene 10w50. provato !
Mox ma sei un pozzo di scienza pieno di nozioni espiegazioni. Di cosa ti occupi? oppure é solo pura passione? comunque complimenti x le molteplici spiegazioni dettagliate
---------- Post added at 14:34 ---------- Previous post was at 06:00 ---------- quindi tenersi quello del mecca va bene comunque? |
13/09/09, 09:46 | #46 |
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Re: Olio bardahl xtc con fullerene 10w50. provato !
ho rabboccato "troppo" mi sono ritrovato il motore "pieno di cuposità" fatica ad accendersi e altre menate varie
mi sà che ho fatto la ****ata... Ultima modifica di stop; 12/12/09 a 18:02 |
13/09/09, 11:58 | #47 |
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Re: Olio bardahl xtc con fullerene 10w50. provato !
L'olio non va chissà dove....
Alle volte mi sento un po' responsabile quando scrivete ste cose... Mi domando se faccio bene a scrivere di tante modifiche che possono invogliare a mettere le mani sulla moto. Poi però penso che se scrivessi che "mi piace volare" e qualche ben pensante si lanciasse da un dirupo starnazzando le braccia... beh forse non sarebbe colpa mia... Extreme mi auguro che nella tua inesperienza stia amplificando ed esagerando i sintomi che hai scritto, altrimenti hai combinato davvero un bel casino! (ma quanto cacchio d'olio ci hai messo perchè sforzi ad avviarsi e abbia cambiato rumore!?!?) Anche il manuale lo scrive a caratteri cubitali: MAI, MAI (!!!), METTERE PIù OLIO di quello prescritto. I danni che si possono cagionare al motore sono davvero seri. Per paradosso si sfascia forse prima un motore con troppo olio, di uno rimasto a secco... Dammi retta, per il bene tuo e, credimi, del tuo portafoglio... porta la moto da un meccanico e fatti fare un lavoro corretto e mettere un olio giusto (hai anche sbagliato tipo mettendo un 10-50... per giunta per la stagione invernale e, se non bastasse, di API SM! Non pago ne hai pure messo di più ed ora mediti di dargli una bella tirata... Per caso sul tuo manuale c'è scritto "protocollo per l'eutanasia del motore endotermico"?? ) Vabbè.. vediamo di riparare al meglio... Il filtro lo puoi tenere, devi solo cambiare l'olio. La pericolosità per la salute del motore dipende dalla quantità in eccesso e da quanto tempo l'hai fatto girare (se l'olio fosse davvero tanto in più basterebbero anche pochi minuti a creare danni seri). Se svuotandolo e mettendo l'olio giusto, al corretto livello, il rumore torna normale... ti è andata bene. Altrimenti metti in conto che è più economico comprare un motore usato che provare a riparare il danno... E la prossima volta fatti più scrupoli e semmai domanda davanti a dubbi!!! (e se non ti vengono dubbi, preoccupati... ) Se, come credo, hai prodotto danni lievi... l'unica cosa evidente che potrà manifestarsi è un maggiore consumo d'olio. In quel caso potrai allora sì passare ad un olio leggermente più "duro" per compensare, tipo un 15-50, ma sappi che il tuo motore sarà già prematuramente condannato a durare molto di meno e da subito, inizierà a registrare un scadimento delle prestazioni se messo a diretto confronto con uno regolarmente mantenuto... Controlla anche che dallo scarico non esca un fumo azzurrino o che i gas non abbiano un odore strano (dovrebbero essere sostanzilmente inodore) In pratica sarà successo che gli hai tolto qualche decina di migliaia di kilometri di vita... In bocca al lupo
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Mox |
13/09/09, 12:09 | #48 |
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Re: Olio bardahl xtc con fullerene 10w50. provato !
coooooosa ??? no un attimo calma, stai dicendo che mò devo cambiare il motore semplicemente perchè gliene ho messo 1/10 di litro in più ????
tu mi fai venire un infarto lo sai ? Ultima modifica di stop; 12/12/09 a 18:03 Motivo: maiuscole |
13/09/09, 13:30 | #49 |
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Re: Olio bardahl xtc con fullerene 10w50. provato !
Bhe', ma non ti devi difendere da cio' che ti ha detto Mox usando caratteri maiuscoli (significa urlare)....alla fine lui ha commentato, giustamente, cio' che hai scritto tu con informazioni che noi/lui non potevamo sapere....visto che non le hai scritte.....
Da cio' che avevi scritto sinceramente c'era da preoccuparsi per la salute della moto........ Poi, consiglio a tutti, di prendere ed archiviare informazioni utili sui possibili danni alla moto in caso di "manovre" errate....perche' in certi casi esperienza NON insegna, ma fa' danni |
13/09/09, 14:08 | #50 | |
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Re: Olio bardahl xtc con fullerene 10w50. provato !
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Ultima modifica di stop; 12/12/09 a 18:05 |
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