|
|
07/09/09, 14:34 | #261 |
Visitatore
|
Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
Scusate, ma:
1) Qualcuno di voi ha fatto da sè il cambio olio con lo stesso tipo più di una volta? perchè volevo capire se si può aggiungere (diciamo dopo circa 2/3000 km) olio nuovo a quello vecchio (sempre dello stesso tipo e marca) oppure è il caso di ripetere la procedura di svuotare tutto, cambiare filtro (nel caso), ecc... 2) Come chiave a nastro questa va' bene?: Per poter vedere il link devi essere Registrato Grazie! |
Sponsored Links |
07/09/09, 16:29 | #262 |
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
1) ma va... ovvio che lo puoi aggiungere, purchè dello stesso tipo. Diciamo che se uno si fa il cambio da se, compra 3 litri. Anche riuscendo a svuotare completamentamente il motore, ne avanza poco più d mezzo litro. Il residuo lo si tiene appunto per eventuali rabbocchi che si rendessero necessari fra un cambio e l'altro (12.000 km)
2) Va benissimo, però se vai in un qualunque supermercato tipo Carrefour o Auchan Coop etc etc, la trovi a meno. (su ebay costa meno, ma con le s.s. diventa più cara)
07/09/09, 16:45 | #263 |
Visitatore
|
1) Non ero sicuro del fatto che fosse "intelligente" aggiungere dell'olio nuovo a dell'olio non dico esausto ma comunque usato già da un bel pò di km;
2) Ho notato infatti, adesso vedo come mi vien più comodo... Grazie Mox |
07/09/09, 20:40 | #264 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Confermo da Ipercoop 3,50€
09/09/09, 11:00 | #265 |
Moto: kawasaki er6n
|
C'è un topic dove posso annunciare il furto della mia errina??? gli avevo appena cambiato l'olio... ora hanno pure l'olio nuovo!!! Che dire... mi sono rimasti dei pezzi... per venderli in questo forum dove posso postare???
post modificato da crazyhead : per accedere al mercatino controlla la sezione regolamento. Per il topic del furto come suggeriva Ricky, aprine uno nel bar Ultima modifica di crazyhead; 09/09/09 a 13:43 |
10/09/09, 19:26 | #266 |
Visitatore
|
Sono furioso! Sono andato giù in garage con tutto l'armamentario (o quasi), prendo la chiave inglese del 17 che c'è sotto la sella e inizio a forzare sia a destra che a sinistra... ma niente! Ora io mi chiedo: il tappo di scolo era lindo e io a momenti lo spanavo, questo vuol dire che nei vari tagliandi che ho fatto è stato sempre e solo rimboccato l'olio (eh va beh, passi); come ha fatto emaextreme a toglierlo con la sola chiave inglese, è hulk? da che parte si gira sto tappo? domani mi munirò di chiave a T e ci riproverò di nuovo... è proprio il caso di dire che sono agli sgoccioli...
|
10/09/09, 19:39 | #267 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Un consiglio spassionato... usa della chiavi serie, non quelle che danno in dotazione
Anche le Lux dell'OBI vanno benissimo, ma quelle originali proprio no, sono fatte troppo al risparmio
10/09/09, 20:17 | #268 | |
Visitatore
|
Quote:
Anche la mia vite non e' spanata.....semplicemente perche' con gli attrezzi giusti e di buona qualita' non rovini nulla........ |
|
10/09/09, 20:25 | #269 |
Visitatore
|
Ciao MannX! Intendevo dire che mi sembrava molto strano che non avesse il benché minimo segno. Come altri, mi è sembrato di essere stato fregato nei tagliandi... a parte questa parentesi, tu hai usato una chiave a T? Lunga o corta?
Ultima modifica di ricky86; 05/08/10 a 19:25 Motivo: Uso inutile del quote |
10/09/09, 20:28 | #270 |
Visitatore
|
io uso le chiavi a "cricchetto" o semplici chiavi inglesi........ma non quelle cinesi che spanano tutto.....
|