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10/09/09, 23:56 | #131 |
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
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30/09/09, 20:36 | #132 |
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
** Ricordo a tutti i gentili utenti che questo topic è dedicato esclusivamente alla discussione della modifica Mox 3.
Coloro che intendessero discutere di altri argomenti sono pregati di postare in altri topic dedicati all'argomento di discussione, oppure di aprirne uno nuovo, come ad esempio Per poter vedere il link devi essere Registrato dedicato all'Per poter vedere il link devi essere Registrato. Grazie. murtle **
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24/12/09, 20:06 | #133 |
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
fatto oggi il taglio dei cornetti...ho tagliato quello lato frizione alla fine 3a tacca a partire dall'imbocco...e quello lato gas all'inizio 4a tacca sempre a partire dall'imbocco...vanno bene le lunghezze o consigliate altre misure del taglio?
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13/02/10, 20:21 | #134 |
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
Io li ho tolti complentamente tutti due i cornetti, e la moto a i alti giri(9000+) e complentamente diversa(versys con cams da er-6n)
Fa un po rumore se il gas e al massimo, ma mi sto abituando Ancora non ho capito questa modifica(mox3), ma sto provando... |
13/04/10, 10:41 | #135 |
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
mi si stanno incrociando gli occhi a son di leggere post. spero di non ricevere insulti per questa domanda
la modifica mox3 è prestazionalmente identica alla precedente modifica del "taglio dei cornetti" giusto? quindi coppia che si ridistribuisce, aumentando dai 6000 in su e diminuendo sotto. giusto? se io volessi invece pompare un po' di più ai regimi più bassi...l'allungamento dei cornetti sarebbe una cavolata?
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13/04/10, 13:33 | #136 |
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
secondo me si poichè faresti lavorare male il filtro per assurdo penso che allora sarebbe meglio se mettessi un db killer più tappato... Però aspetta la risposta di chi ne sa di più...
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13/04/10, 16:05 | #137 |
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
@ dax: in questo caso i cornetti da allungare sarebbero quelli sui corpi farfallati dopo il filtro...
Quanto alla mox 3, consente di ottenere gli stessi vantaggi del taglio dei cornetti, senza perdere ai bassi e senza aumentare la rumorisità (il suono un po' cambia, ma molto meno rispetto al taglio secco). I cornetti si tagliano lo stesso, ma li si lascia più lunghi che nella prima versione (solo taglio cornetti). I 3 nuovi cornetti che si inseriscono nei nuovi buchi, infatti, hanno un diametro più piccolo che li rende idoneii a lavorare bene ai bassi. Agli alti si aggiungerà il vataggio dei cornetti principali più corti. Così facendo la fluidodinamica è più equilibrata. Lo noterete alla prima pulizia del filtro quando sulla superficie della spugna, al posto dei due classici cerchi neri netti in corrispondenza dei cornetti principali, vedrete estesi aloni. Ciò a indicare che sarà dunque quasi interamente sfruttata. Tutto ciò premesso l'intervento corretto è togliere lo scarico disaccordato. Non si rimedia ad uno squilibrio, generandone un'altro. Il segreto è proprio il contrario, accordare tutto in maniera armonica.
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Mox |
21/04/10, 09:25 | #138 |
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
..domandina,,nella versione 2009 (a parte che l'air box è sigillato) essendo diverso dai precedenti modelli può valer la pena apportare queste modifiche?..io per ora mi sono limitato a modificare solo il filtro aria mettendo una rete a maglie più grosse.. se qualcuno ha fatto qualche modifica ulteriore sarei curioso sapere quale e con che risultati... e grazie!
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21/04/10, 10:49 | #139 |
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
Valer la pena varrebbe, ma certo che se non puoi aprire l'airbox diviene ben più ostico da farsi... Guardando la funzione di utilità paretiana "sbattimento/risultati", lascerei perdere in favore della modifica al sistema di induzioe aria..
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Mox |
21/04/10, 22:37 | #140 |
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
..infatti...mi sono limitato solo al filtro aria..
in futuro penso che proverò a modificare i cornetti...
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