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29/09/09, 10:10 | #1 |
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Tuning per newbie
Ciao ragazzi
Volevo chiedervi un paio di informazioni in merito al tuning che voglio eseguire sulla mia ER6-N per farmi trovare pronto per il prossimo anno (negli scorsi anni per problemi di salute e non solo non sono praticamente riuscito a usare la mia ER ). Quindi volevo farvi un oaio di dimande da "novellino" in merito alle modifiche. Pensavo di fare un Light tuning che comprendeva: -Terminale di scarico -Frecce posteriori in carbonio o in qualsiasi caso + piccole -Parafango posteriore + fianchetti con aerografia per la quale ho già un azienda vicino a me (specializzata in aerografia caschi) che mi dà una mano. Le domande che volevo fare sono: -Installare un termianle omologato o le frecce + piccole mi rende passibile di sanzioni?? - L'X-Cone della Mivv qualcuno l'ha provato? Come funziona? -Secondo voi me la posso cavare con una spesa esigua (fatta eccezione per l'aerografia)? Vi ringrazio anticipatamente |
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29/09/09, 10:28 | #2 |
Utente Bannato
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Re: Tuning per newbie
Se il terminale è omologato(e cioè ha dbkiller ,stampigliatura dell'omologazione sullo stesso, e certificato) no.. non hai nessun problema, e lo stesso vale per le frecce.. se hanno stampigliata l'omologazione non dovresti avere problemi.
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29/09/09, 10:43 | #3 |
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Re: Tuning per newbie
per il terminale: oltre all'omologazione (per il rumore), dovresti avere anche un terminale catalizzato (che mantiene la tua moto euro3). ce ne sono alcuni che lo fanno per la er6, ma la mivv mi pare di no.
se non lo fai la tua moto diventa euro2, e non è più compatibile con quanto scritto sul libretto, con tutte le conseguenze che ne possono derivare. però penso che nessuno del forum abbia mai avuto problemi da questo punto di vista, quando fermato dalle FF.OO.. per le frecce: avevo letto da qualche parte che quelle a led non sono autorizzate dal CdS, però anche qui bisogna trovare qualcuno che sia stato fermato e sanzionato per quello.. teoricamente potrebbero, in pratica no. vedi tu
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29/09/09, 22:48 | #4 |
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Re: Tuning per newbie
Allora per quanto riguarda l'omologazione del terminale devi avere sempre con te un foglio che ti danno con lo scarico se questo e omologato dove indica per quali leggi e omologato.
Secondo me però ti conviene montare lo scarico completo piuttosto che il terminale in quanto rende di più anche se ha un costo più elevato. Se monti lo scarico sarebbe una buona cosa cambiare anche il filtro con uno piu sportivo ad esempio un BMC. Per quanto riguarda l'estetica le frecce piccole stanno bene e sappi che sei costretto a cambiare il portatarga (che comunque e una buona cosa da fare) e per renderla piu sportiva e "cattiva" suggerisco il carbon look! io ne vado matto
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