ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/09/09, 15:06   #11
Marchetiaz
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Post Re: La mia Bimba (Er-6n)

Quote:
Originariamente inviata da marcothebeast Visualizza il messaggio
mah nel tragitto dal concessionario a casa sentiro se mi basta xo mi sta proprio antipatico l'acceleratore corto!!! e penso anche che succederebbero casini con la centralina
Ti dico io che non ti basta... per l'allungo si arriva a 160 spiaccicati su serbatoio (da depo), ma il vero problema è la poca corsa dell'accelleratore, quindi superati i 5000 giri la moto smette di tirare e sala molto lentamente e si fatica a sorpassare ad andature sugli 80/100, a tenerla depo va bene giusto per la città

dalle foto vedo che ha subito una caduta la tua moto sul lato sinistro... l'hai battezzata tu o l'ex proprietario? La mia dopo un mese di vita lo stesa per colpa di una buca
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/09/09, 15:10   #12
marcothebeast
L'avatar di marcothebeast

Ubicazione: Spinea
Moto: Kawasaki Er-6n
predefinito Re: La mia Bimba (Er-6n)

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
Ti dico io che non ti basta... per l'allungo si arriva a 160 spiaccicati su serbatoio (da depo), ma il vero problema è la poca corsa dell'accelleratore, quindi superati i 5000 giri la moto smette di tirare e sala molto lentamente e si fatica a sorpassare ad andature sugli 80/100, a tenerla depo va bene giusto per la città

dalle foto vedo che ha subito una caduta la tua moto sul lato sinistro... l'hai battezzata tu o l'ex proprietario? La mia dopo un mese di vita lo stesa per colpa di una buca

nono l'ex proprietario ma si e anke preoccupato di consegnarmela in pereftte condizioni quella foto risale a quando sono andato vederla la prima volta!

cmq ti do ragione non andrei MAI e poi MAI a fare un raduno o un giro con il depotenziamento
Full Carbon Look - Manubrio piega bassa BarracudaMoto
marcothebeast non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/09/09, 15:14   #13
JulianCarax
L'avatar di JulianCarax

Ubicazione: Acireale - CT -
Moto: Er-6n '09 Bianca depo

Verissimo che a prendere grandi velocità ci sta davvero molto ed ha bisogno soprattutto di molto spazio, ma io XXX li ho presi ed in altri forum ho letto anche che qualcuno ha toccato i 180 anche se mi sembra molto difficile dato che quando io ho fatto la mia top speed mi è sembrato di non poter chiedere di più, poi chissà..... Poi sono del parere che la nostra non sia una moto fatta per grandi velocità, è pur sempre una naked, e io personalmente preferisco il misto dell'Etna dove le 600 gliele danno alle 1000 che un tratto di rettilineo in autostrada dove correre fino a 200 km/h...poi ovviamente sono punti di vista e io non volgio convincere nessuno quì.

Ultima modifica di murtle; 01/10/09 a 02:47
JulianCarax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/09/09, 15:16   #14
iraton
Visitatore

Quote:
cmq ti do ragione non andrei MAI e poi MAI a fare un raduno o un giro con il depotenziamento
Perchè?

Conosco utenti di ER6Italia che hanno fatto giri e raduni con moto depotenziate. Si sono divertiti e si sono presi le loro belle soddisfazioni.

Godetevi quello che avete. Adesso 25kW vi sembreranno pochi, ma fra un annetto o due vi sembreranno pochi 53kW, poi magari 100...
  Rispondi quotando
Vecchio 30/09/09, 15:19   #15
marcothebeast
L'avatar di marcothebeast

Ubicazione: Spinea
Moto: Kawasaki Er-6n

Quote:
Originariamente inviata da JulianCarax Visualizza il messaggio
Verissimo che a prendere grandi velocità ci sta davvero molto ed ha bisogno soprattutto di molto spazio, ma io 170 li ho presi ed in altri forum ho letto anche che qualcuno ha toccato i 180 anche se mi sembra molto difficile dato che quando io ho fatto la mia top speed mi è sembrato di non poter chiedere di più, poi chissà..... Poi sono del parere che la nostra non sia una moto fatta per grandi velocità, è pur sempre una naked, e io personalmente preferisco il misto dell'Etna dove le 600 gliele danno alle 1000 che un tratto di rettilineo in autostrada dove correre fino a 200 km/h...poi ovviamente sono punti di vista e io non volgio convincere nessuno quì.
mi permetto di dissentire sulla velocità l'ex proprietario mi ha detto ke è arrivato a XXX e con la centralia mappata x ottenere un 80% dalla moto in modo da non sforzare troppo

---------- Post added at 15:19 ---------- Previous post was at 15:18 ----------

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
Perchè?

Conosco utenti di ER6Italia che hanno fatto giri e raduni con moto depotenziate. Si sono divertiti e si sono presi le loro belle soddisfazioni.

Godetevi quello che avete. Adesso 25kW vi sembreranno pochi, ma fra un annetto o due vi sembreranno pochi 53kW, poi magari 100...
si magari ti ci diverti xo la soddisfazione di sentire la ruota che si alza mettendo la seconda non ha prezzo
Full Carbon Look - Manubrio piega bassa BarracudaMoto

Ultima modifica di murtle; 01/10/09 a 02:46
marcothebeast non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/09/09, 15:23   #16
JulianCarax
L'avatar di JulianCarax

Ubicazione: Acireale - CT -
Moto: Er-6n '09 Bianca depo

Quote:
mi permetto di dissentire sulla velocità l'ex proprietario mi ha detto ke è arrivato a 239 e con la centralia mappata x ottenere un 80% dalla moto in modo da non sforzare troppo
Dicevo 200 km/h per dire, non che la nostra moto abbia quella come punta massima di velocità, quello che volevo dire è che essendo naked non è carenata ed a quelle velocità il vento è fastidiosissimo....tutto quì, poi se la vuoi ripotenziare bene, io lo farei anche ma preferisco non rischiare anche se 2 anni non sono proprio pochissimi...
JulianCarax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/09/09, 18:25   #17
Marchetiaz

Quote:
mi permetto di dissentire sulla velocità l'ex proprietario mi ha detto ke è arrivato a 239 e con la centralia mappata x ottenere un 80% dalla moto in modo da non sforzare troppo

---------- Post added at 15:19 ---------- Previous post was at 15:18 ----------

si magari ti ci diverti xo la soddisfazione di sentire la ruota che si alza mettendo la seconda non ha prezzo
Azz addirritura XXX, conta che il modello 2009 ha il fondo scala a 220, quindi penso che non sia molto veritiera come velocità... io che sono un motociclista bello leggero (55kg) piu di XXX (da depo) non sono riuscito a vedere sul tachimetro!

Per la ruota alzata... beh su in due 1^ 2^ 3^ in mono ruota

Quote:
Originariamente inviata da JulianCarax
Dicevo 200 km/h per dire, non che la nostra moto abbia quella come punta massima di velocità, quello che volevo dire è che essendo naked non è carenata ed a quelle velocità il vento è fastidiosissimo....tutto quì, poi se la vuoi ripotenziare bene, io lo farei anche ma preferisco non rischiare anche se 2 anni non sono proprio pochissimi...
In effetti ti do ragione sui XXX, io gli ho raggiunti in salita senza neanche spalancare il gas (credo che potesse andare oltre) ma finche stavo sdraiato sul serbatoio niente problemi, nel momento che ho chiuso il gas e mi sono rialzato sembrava ci fosse una persona che mi tirasse per le spalle !!! Comunque quoto... non è una moto fatta per le alte velocità!!!

Quote:
Originariamente inviata da Iraton
Perchè?

Ha anche ragione iraton, la moto te le da le soddisfazioni, però dopo che mi sono trovato a rischiare un frontale perchè non potevo dare gas e non riuscivo a concludere un sorpasso in sicurezza... beh forse sarebbe stato meglio averne 53 di kw anziche 25

Ultima modifica di murtle; 01/10/09 a 02:46
Vecchio 30/09/09, 18:49   #18
Mister Orange
Visitatore

ATTENZIONE ATTENZIONE Si ricorda a tutti che esiste un regolamento in merito al CDS e a chi non lo avesse ancora fatto consiglio di darci un'occhiata Per poter vedere il link devi essere Registrato

e ricordatevi che la strada non è una pista
  Rispondi quotando
Vecchio 30/09/09, 21:01   #19
murty
L'avatar di murty

Ubicazione: arcisate (va)
Moto: kawasaki er 6n: laSguaiata
Auto: fiat panda

La moto depotenziata molte soddisfazioni te le da...l'unico problema è che non entra in coppia...poi ci sarà un motivo se da neopatentato devi avere una depotenziata...altrimenti rischi di farti davvero male... prima di ripotenziarla prendici un po' su la mano...se proprio non vuoi tenerla così 2 anni...facci almeno qualche mese...fidati...non ti annoi...
Vecchio 30/09/09, 21:17   #20
Marchetiaz

Quote:
Originariamente inviata da murty Visualizza il messaggio
La moto depotenziata molte soddisfazioni te le da...l'unico problema è che non entra in coppia...poi ci sarà un motivo se da neopatentato devi avere una depotenziata...altrimenti rischi di farti davvero male... prima di ripotenziarla prendici un po' su la mano...se proprio non vuoi tenerla così 2 anni...facci almeno qualche mese...fidati...non ti annoi...
Giustissimo quello che dice murty, se arrivi da uno scooter (anche se preparato) non sarà mai come l'errina full power... magari un mese no ma almeno due settimane depo tienitela
Rispondi