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22/10/09, 21:02 | #31 |
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Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009
riflessione! quando ho montato la mox1 ho notato che il tubo nella parte inferiore dell'airbox quello che termina nel blocco motore, era stato collegato originariamente all'airbox con del siggillante che indurito non teneva più fermo il tubo che girava facilmente su se stesso;
mox potrebbe trafilare da lì un pò d'aria? già che mi troverò a smontare provo a risiggillarlo; si accettano suggerimenti, io avrei pensato alla guarnizione siliconica originale dell'arexons usata per quarnizioni testate. tornando fuori tema il rumore alla catena che sento alla partenza è troppo strano, perchè alle prime partenze a freddo non si verifica ma dopo meno di un km di strada si, mi hanno detto che potrebbe essere il parastrappi frizzione, ma soli 3500km circa dal concessionario a roma non ne parliamo proprio, per scendere a salerno se ne parla a primavera e io sto in paranoia. a tutti. |
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23/10/09, 00:36 | #32 |
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Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009
No, non c'entra nulla. Il trafilaggio d'aria che induce lo scoppio può avvenire solo a valle della valvola a farfalla, ovvero fra la farfalla e il condotto della valvola sulla testata.
I trafilaggi d'aria a monte non causano alcuno scoppio. Se vuoi risigillare lo sfiato vapori olio, è più indicato un silicone nero per usi marini. (la pasta rossa va bene come guarnizione per alte temperature). In alternativa potresti anche usare un bloccante Loctite (quello di serie lo è). Per il rumore è già difficile diagnosticare sentendolo... figuriamoci per internet! Posso solo dirti che è davvero improbabile che si tratti del parastrappi della frizione... Davvero una delle ultime cose che mi verrebbero in mente, dopo almeno un centinaio di più probabili.
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Mox |
27/11/09, 22:12 | #33 | |
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Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009
Quote:
ho provato e portando a battute le fascette ho notato che una arriva quasi a battuta mancheranno un 2mm e poi gira a vuoto, forse trovata la causa anche se comunque sembra stretta perche adesso si è ridotto di molto, domanda? mo dove la piglio sta fascetta senza far sapere al concessionario che ho smontato la moto? mi dovro rivolgere ad un altro concessionario che purtroppo mi sa che è meno fornito. le troverò? |
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22/03/12, 21:14 | #34 |
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Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009
ciao a tutti ho comprato una er6n km0 my 2009 ce l'ho da 5 giorni e ho lo stesso problema in particolar modo nel traffico intenso di roma (questo poff!! con un buco nell'erogazione un vuoto quasi ) e sinceramente mi innervosisce molto, mi sta dando sui nervi... vorrei sapere se alla fine qualcuno di voi ha risolto, eventualmente può dirmi come.
PS:ho letto tutti i forum del mondo e il 90% dei possessori dell'er6n 2009 2010 hanno lo stesso problema... possibile che nessuno abbia risolto?????? PS2: eventualmente modificando la centralina si otterrebbero soluzioni Ultima modifica di Maxer6n; 22/03/12 a 22:01 |
01/06/12, 12:45 | #35 |
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Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009
ecco un video di cosa succede quando ci sono gli scoppi nell'airbox Per poter vedere il link devi essere Registrato
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01/06/12, 14:03 | #36 | |
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Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009
Quote:
Io avevo la F my 2010 ed il problema l'ho avuto solo nei primi km ... intesi come i primi 1.000-2.000 km; quelli che servono alla centralina per "sistemarsi"! Poi ogni tanto; ma sempre ritorni di fiamma allo scarico ... che poi sembrano provenire dall'airbox ... Fabiulus
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01/06/12, 15:46 | #37 |
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Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009
io ho superato i 2000km e il problema c'e' sempre...
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03/06/12, 03:25 | #38 |
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Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009
anche io faccio parte del club. Da fastidio e pensavo che fosse un problema solo della mia moto.
Posso dire per esperienza che con lo scarico cambiato si accentua ancora di piu. Con la mox 1 fatta insieme a modifica recupero olio si riduce un po l'intensità dello scoppio ma la frequenza e quasi uguale un po meno forse.... invece si riduce di molto con una centralina aggiuntiva di quelle con i trimmer, che montavo prima di effettuare le modifiche mox e filtro vapori olio.La centralina aiutava molto in ripresa ,ai bassi e ti permetteva di guidare in modo decente anche senza db killer(senza quella la moto era ferma).In ogni modo come si riduceva di molto il problema del buco provocato dallo scoppio nella cassa del filtro (ma non spariva) si riduceva anche il mio potere di acquisto...la moto consumava troppo. Adesso infatti giro senza ma vorrei rimetterla e provare la combinazione con la mox. Appena posso la rimonto e vi do maggiori info!! |
03/06/12, 09:37 | #39 |
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Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009
a me trafila olio dal manicotto dello sfiato dei vapori olio.. a dire la verità ne trafila veramente parecchio.. sarà un problema del solo manicotto che non mantiene + bene o qualcos'altro?! :S
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