|
|
24/10/09, 20:36 | #11 | ||
Visitatore
|
Re: Almeno c'è una giustizia divina...
Quote:
Non di avvocati, giudici e addetti vari agli incartamenti nei palazzi di giustizia, solo perchè quella volta che veniamo beccati, probabilità remota, abbiamo pure la possibilità di aggrapparci a scappatoie legali. Quote:
- Per evitare che il frettoloso parcheggi fuori dagli spazi o comunque ignorando le regole, pagando al più un extra (multa) per la sosta, per nulla proporzionato al disagio arrecato. - Per evitare che il figlio di papà dal piede pesante possa tenersi la sua bella patente solo pagando il doppio dell'ammenda, più la tiratina d'orecchie dal babbo.. se c'è... - Per evitare che la multa sia un modo di fare cassa, una forma di tassazione alquanto iniqua ne confronti di chi ha il macchinone e *può* superare i limiti e chi ha solo fretta, magari pure motivata (senza contare che a quel punto le ff.oo. troverebbero motivante colpire ANCHE quei ricconi "lei non sa chi sono io..." ) Insomma, per me 2 cose: 1- Far rispettare le norme. Prima di tutto. Sempre, tutti i giorni e a qualsiasi ora. E chissà che a Natale, la gente avezza a comportarsi bene, consenta alle ff.oo. di godersi la famiglia. 2- Se poi si vuole essere più equi nell'applicare le sanzioni pecuniarie, tener presente del reddito. Ma le violazioni a rilevanza penale valgono uguale per tutti. |
||
Sponsored Links |
25/10/09, 13:46 | #12 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Meno male che nessuno di noi, a quella età, ha fatto caxxate.
25/10/09, 21:51 | #13 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Io a quell'eta' di mengate ne ho fatte, tipo andare in 4 su una vespa special 50 portata a 102 con gruppo Polini, campana di frizione a denti storti, carburatore maggiorato, scarico Polini, aspirazione lamellare in carbonio ecc ecc ma col senno di poi mi rendo conto che e' stata una pirlata.
Anche se devo dire che io ed il mio amico di cose pericolose alla guida non ne abbiamo mai fatte. Peccati di gioventu', ma cio' che ha fatto sto tizio dell'articolo supera ogni piu' grande imprudenza.
25/10/09, 22:14 | #14 |
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
|
Dovevano dargli 10 milioni di euro da ripagare ai lavori forzati però; non che papà paga come succede sempre!!!
un mio conoscente ha dovuto pagare quasi 5000 euro più sei mesi di patente per uno 0.81 in proporzione doveva essere un pò di più??? |
25/10/09, 22:34 | #15 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
10000 euri di multa non sono una minkiata...pensa mettendo sotto qualcuno quanti danni avrebbe potuto provocare....sia quantificabili in euri che non....
il problema è diverso...se una generazione fa un ragazzo di 17 anni si permetteva di fare una cavolata del genere i primi a punirlo sarebbero stati i genitori...e ci avrebbero dato giù pesante...esagerato?non credo visto che la generazione dei miei genitori è venuta su molto meglio della mia... oggi invece..i primi a difendere un ragazzo sono proprio i genitori... mio padre per una cosa del genere mi avrebbe decisamente "schiattato in corpo"...i suoi genitori????non credo proprio
25/10/09, 22:36 | #16 | |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Quote:
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
|
25/10/09, 22:37 | #17 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
in svizzera se ti beccano col motorino truccato hanno un aggeggino che ti buca il cilindro...così lo riporti a casa a spinta
25/10/09, 22:39 | #18 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
quotone per Danilo
25/10/09, 23:04 | #19 |
Visitatore
|
Sono d'accordissimo con le F.O.
Ad uno ******etto del genere vanno semplicemente "segate le gambe" prima che possa nuocere a qualcuno.. e buono gli è finita che cadendo non ha ammazzato nessuno... Speriamo che con chi crede di essere il padrone della strada utilizzino la stessa severità... (anche con i figli dei padroni!!!) |
25/10/09, 23:13 | #20 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Secondo me, è un'ammenda esageratamente severa per un minorenne e per una colpa del genere.
Anzi, proprio questo fatto rende inefficace il provvedimento: una punizione ritenuta "ingiusta" ottiene il risultato contrario: induce alla ribellione nei suoi confronti sia nel soggetto che in coloro che ne vengono a conoscenza. Gravissimo mettersi alla guida ubriachi. Giustissimo punire duramente chi lo fa. Ma qui concorrono diversi elementi che suonano come attenuanti. Fanno apparire l'episodio come una grida manzoniana, anzi peggio, un caso paradossale da sbandierare. Intanto si tratta di un minorenne; poi di un "semplice" motorino. Quindi di un incidente stupido. Infine non è stato coinvolto nessun altro innocente. Tanto basta secondo me a relegarlo al rango di una caxxata di un ragazzo, almeno agli occhi di tutti. Insomma, chiunque dirà: che legge idiota, guarda te cosa ne vien fuori! Da una punizione DOVUTA , il fatto di non essere equa conseguirà il ricorso e quindi il ridimensionamento, oltre che la disapprovazione popolare. Sproporzionata anch'essa.