|
|
27/10/09, 14:18 | #11 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Re: Auto a gpl
cercatene una bipower: ok
27/10/09, 14:50 | #12 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Una cosa che ricordo e' che se l'auto ha il motore con testata in alluminio il GPL (e non so se anche il metano) non possono essere utilizzati.
Altra cosa, con i nuovi impianti GPL e' possibile parcheggiare l'auto fino al primo piano interrato, oltre non e' possibile. La perdita di potenza e' molto relativa per il GPL con l'impianto di iniezione sequenziale liquida ma il suo costo e' anche relativamente alto
27/10/09, 15:47 | #13 |
Moto: nessuna :(((
|
ti dico solo che mio padre aveva una Fiat Tipo con l'impianto a doppia alimentazione benzina/gpl e di km ne ha fatti tanti ed è durata più di 10 anni, nonostante l'impianto gpl non fosse proprio di ultimissima generazione, anzi....poi vedi tu
|
27/10/09, 15:49 | #14 |
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
|
io ricordo ai tempi della mia "bellissima" clio 1.4 gpl al posto della ruota di scorta, mi dicevano che la bombola andava cambiata per forza dopo 10 anni.
Bei tempi, 500km in autostrada e 300 per roma con 15 euri.. ora se va bene ne faccio 200 con 15€...
27/10/09, 16:39 | #15 |
Ubicazione: San Daniele D.F. (UD)
Moto: ER6F
Auto: SAAB 9.3 Sedan Vector
|
ciao...guido auto a GPL da 17 anni, ho provato tutti gli impianti, dai vecchi diffusori alle moderne centraline BRC.
Ho fatto 170.000 km con un golf GTI 1.8 turbo 20V senza MAI un problema, adesso ho una SAAB 2.0 170 cv a GPL, va da urlo. Perdite di potenza....dipende da chi ti tara la centralina ...se vuoi non perdi nemmeno 1 CV... Normalmente consuma circa il 10% in più che a benza (passi da 8 a 9 l/100km per motori turbo da almeno 150CV) Parcheggi senza problemi al primo piano interrato degli interrati se la bombola installata rispetta gli ultimi standard di sicurezza (impianti fatti dopo il 2004 vanno ok), se vuoi vedi la norma di legge specifica (la trovi su google) Se fatti bene gli impianti sono robusti. Ho appena avuto un incidente (mi hanno macato la precedenza) ed anche il quel caso la bombola non ha avuto problemi (sono corazzate, anche se le fanno in polonia ) Si risparmia parecchio, considerando che oggi in friuli un litro di benza costa 1,280 euri ed un litro di GPL 0,550 Per le teste in alluminio il problema non si pone se: - il motore utilizza guarnizione di testa in materiale metallico; - sostituisci le candele con una gradazione più fredda perchè il GPL tende a scaldare in camera di combustione. Se ti servono altre dritte.... come si dice dalle mie parti ..mandi |
27/10/09, 20:57 | #16 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Se posso dare un suggerimento...
[ica]http://images.paultan.org/images2/2009-toyota-prius-leaked.jpg[/ica] Toyota prius. Prima di dire no, provala. ---------- Post added at 20:57 ---------- Previous post was at 20:56 ---------- Per vari motivi non l' abbiamo presa. E un po' ce ne stiamo pentendo...
28/10/09, 09:49 | #17 | |
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
|
Quote:
Se io ho un problema mica telefono alla, nel mio caso, Seat in Spagna? telefono al mio concessionario che finchè è in garanzia è responsabile TUTTO lui anche se l'impianto lo hanno installato gli spagnoli: è il conce che vende l'auto non la casa produttrice/fabbrica. Poi sono affari del conce se lui si deve rifare sull'installatore che poi a sua volta dovrà rivalersi su chi gli ha fornito il PINCOPALLINO-pezzo che si rifarà su chi ha usato il materiale-scarso...queste cose all'utente finale non devono interessare. @SCINTILLA: La Pius è un portento come macchina...ma costa 25.000 euro, un po' diverso da una Panda a Metano o GPL da 8000 euro... |
|
28/10/09, 10:25 | #18 | |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
Quote:
28/10/09, 10:52 | #19 | |
Visitatore
|
Quote:
E che costa sensibilmente meno, grazie agli incentivi! |
|
28/10/09, 13:30 | #20 | ||
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quote:
Allora caliamo di circa 6000€. Honda Insight. Anche se io preferisco la Toyota. Giec con quella aziendale ci ha fatto 260.000 km. E' vero che costa tanto. Ma si ripaga nel tempo. Al contrario di un motore a GPL che dura meno di un benzina normale... Scusa se insisto ---------- Post added at 13:28 ---------- Previous post was at 13:28 ---------- hehe Il brutto vizio di rispondere prima di leggere ---------- Post added at 13:30 ---------- Previous post was at 13:28 ---------- Quote:
La casa, invece, non vuole cattiva pubblicità. E con le garanzie ci rimette moooooolto meno del concessionario.