ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/11/09, 22:57   #141
joleisa
Ubicazione: Milano
Moto: Er-6n
predefinito Re: Codone ER-n

nessuno poi ha provato niente?
Vecchio 05/11/09, 15:13   #142
krusty
Visitatore

@ joleisa:se vuoi info basta cercare o chiedere...hai letto tutto il topic? mi sembra ci sia un pò piu di "niente"
te lo ricapitolo al volo( io ho provato tutti meno che il primo)
- Codone amt-distribuition 260 euro- mantieni sella originale, è piu affilato del cod originale- non stravolge la linea, costa parecchio, ma è la cosa piu comoda da fare.
- Codone "stile" Z750 my 06 in VTR acquistabile su poly26.com prezzo altro, mi pare sui 200 , è monoposto, necessita di una sella in neoprene con un pò d manualità si riesce ad adattare a stradale(perché nasce x la pista) vedi pg 3
- codone Z750 originale piu comodo, ma anche piu costosto; servono le 2 selle originali, il fanale post ecc ; linea pulita ma sporge parecchio dietro; adattabile ma ci vuole manualità

- e giusto come prova che è possibile adattare( quasi ) qualsiasi codone io avevo messo per un periodo quello di una ninja my'07 completamente ricostruito nella parte della sella e del sottocodone.
Poi è difficile e anche inutile fare una guida precisa su come adattare i vari codoni(secondo me) se uno ci vuole provare o lo sà fare bastano dei consigli, ma ognuno trova la soluzione di attacchi e fissaggi che preferisce; se invece si parte da manualità zero..o budget molto limitato o poco tempo da dedicare ai lavori è meglio lasciare il codone originale
  Rispondi quotando
Vecchio 07/02/10, 11:28   #143
ZarIgor
Moto: er6n

Ragazzi anch'io vorrei modificare il codone della errina..ho da poco visto quello della versys 2010, molto simile alla nuova z mille ma così a prima vista mi è sembrato che il telaio fosse pressochè uguale a quello della er6..quindi dovrebbero esserci meno modifiche da fare..voi che informazioni avete a riguardo?
grazie

Krusty sei il mio eroe

Ultima modifica di ZarIgor; 07/02/10 a 21:29
ZarIgor non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/03/10, 13:00   #144
Spikkio

Ciao Krusty, ho da sempre seguito il tuo lavoro e devo dire che sei veramente fenomenale. E' da tanto che non mi collego e speravo finalmente di trovare finito il tuo codone. Non dirmi che hai abbandonato tutto! Se hai finito potresti postare qualche foto? Grazie anticipatamente.
Spikkio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/10, 00:35   #145
krusty
Visitatore

ho abbandonato almeno per ora quello del ninja 2007..troppo lungo, non abbastanza inclinato verso l'alto..
in cambio mi ero già da un pò rimesso al lavoro su quello del trofeo kawa, anche quello inizialmente troppo lungo
(secondo me la coda di una moto deve finire prima della parte piu posteriore del pneumatico.

Quindi quel codone è stato accorciato di circa 6cm, di conseguanza ho accorciato anche il telaietto posteriore( tagliato si ma è tutto reversibile perchè ho solo staccato l'ultimo ponte del telaietto all'altezza delle saldature- ora con 2 bulloni testa a brugola posso rimontare tutto originale.
Poi ho modificato un supporto sella, e un altro l'ho fatto ex novo con il polistirolo espanso.
Ho attaccato anche 2 dadi autobloccanti sul telaietto, in modo da potere( da sotto) fissare in sicurezza il codone al telaio.
Domani dovrei iniziare il montaggio, quindi riposizionare dove necessario le centraline e i cavi, forare e montare il poratatarga.. e incollare una sella in neoprene che mi sono fatto fare su misura..
per ora ho qualche foto fatta poco fà..poi nei prossimi giorni le altre...
  Rispondi quotando
Vecchio 30/04/10, 00:36   #146
krusty
Visitatore

..
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cod profile.JPG
Visite: 193
Dimensione:   165.2 KB
ID: 14462   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cod post.JPG
Visite: 196
Dimensione:   166.4 KB
ID: 14463  

Nome:   cod post 2.JPG
Visite: 178
Dimensione:   166.8 KB
ID: 14464   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   telaietto.JPG
Visite: 188
Dimensione:   164.2 KB
ID: 14465  

Nome:   acc liquido.JPG
Visite: 182
Dimensione:   167.2 KB
ID: 14466  

Ultima modifica di krusty; 30/04/10 a 00:39
  Rispondi quotando
Vecchio 30/04/10, 09:13   #147
Spikkio

Sei grandioso, anche se io al tuo posto avrei insistito per il codone della ninja. Non vedo l'ora di vedere il lavoro finito. Cmq ti consiglio di far saldare le due estremità del tuo telaio accorciato, perchè credo( probabilmente è una *********) che sia meno resistente se lasciato così.

Ultima modifica di Spikkio; 30/04/10 a 09:22
Spikkio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/10, 10:58   #148
krusty
Visitatore

Grazie ; per il telaio non ci sono problemi, in quanto già 10cm dopo il taglio c'è l'altro ponticello che collega i tubi esterni del telaietto..è il ponticello in cui c'è anche il gancio della sella originale, si vede anche in foto, dove ho "saldato" i dadi, inoltre il telaio posteriore non influisce sulla ciclistica della moto, tant'è che sulle supersportive i telaietti posteriori sono intercambiabili con quelli piu leggeri di alluminio o magnesio e fissati al telaio (quello vero, portatnte) tramite semplici bulloni.

Aggiungo che con questo lavoretto (già che avevo tutto smontato mi sono messo a pesare tutti i pezzi originali che non servono piu, sella codone ecc e pesato tutti quelli che devo montare..veloce sottrazione, e la moto dimagrisce di poco piu di 3kg
certo 3kg su cerchioni e dischi sarebbe stato meglio, ma cosi almeno si porta un pò di equilibrio , visto che cambiando il faro,manubrio e specchietti, davanti si era alleggerita di oltre 2 kg ehh son queste le soddisfazioni della vita ehh
  Rispondi quotando
Vecchio 30/04/10, 20:57   #149
Zaier
L'avatar di Zaier

Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009

Molto molto bello, aspetto il lavoro finito perchè per adesso mi sembra leggermente alto il rialzo dopo la sella pilota, ma per il resto ci stà benissimo
Vecchio 03/05/10, 10:26   #150
krusty
Visitatore

Finalmente posso dire che il codone è pronto, montato sicuro, con fanaleria funzionante e ahime scomodo da far desiderare due belle protesi di morbido silicone nelle ciappett
La seduta è di qualche cm piu alta dell'originale, quindi non è l'ideale per chi prima con sella originale non tocca o tocca male
ecco un pò di foto, mi scuso se sono sempre fatte nel box ma la moto questi gg in città non la uso quindi neanche la tiro fuori. poi nei prossimi gg vedrò di fare altre foto se sono richieste. a voi
Icone allegate

Nome:   preparaz sella.JPG
Visite: 128
Dimensione:   168.4 KB
ID: 14494   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sella.JPG
Visite: 149
Dimensione:   170.8 KB
ID: 14495  

Nome:   sottosella.JPG