ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/11/09, 17:59   #11
Vik
Visitatore

predefinito Re: Carica batteria elettronico

Quote:
Originariamente inviata da iamback Visualizza il messaggio
Per la mia domanda nulla?
Ti conviene vedere sul libretto d'uso del caricabatteria cosa significa quel tipo di scritta.

E' possibile che la batteria sia logora a tal punto da non accettare più carica.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/11/09, 20:02   #12
iamback
Ubicazione: Milano
Moto: Kawasaki Er-6n 2008
Auto: Chrysler 300C Touring 3.5 V6

Purtroppo dice solo di controllare la manutenzione della batteria.... anche il libretto...
Vecchio 30/11/09, 21:31   #13
Raiden
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da Zaier Visualizza il messaggio
Occhio che il discorso della carica per 10 ore ad 1Ampere è errato, infatti la carica delle batterie non è lineare, più è carica e maggiore sarà la sua resistenza interna, per effetto di questa resistenza una parte della corrente di carica se ne andrà sotto forma di calore, quindi il tempo impiegato sarà maggiore.
Non l'ho inventato. c'è scritto nelle spiegazioni del caricatore.. e calcoli alla mano è corretta come cosa..
  Rispondi quotando
Vecchio 30/11/09, 23:37   #14
Zaier
L'avatar di Zaier

Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009

Purtroppo però per il discorso che ho fatto sopra non avviene, è un'approssimazione lecita, specialmente quando le correnti in gioco sono basse, e quindi c'è meno dispersione di energia sotto forma di calore.
Vecchio 04/12/09, 10:14   #15
Vik
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da iamback Visualizza il messaggio
Purtroppo dice solo di controllare la manutenzione della batteria.... anche il libretto...
allora verifica la manutenzione. Se la batteria è "senza manutenzione" in quanto sigillata allora c'è ben poco da fare.

L'unica ulteriore operazione possibile è l'eventuale processo di desolfatazione della batteria. Non so se il tuo manutentore di batteria effettua questa operazione.
Per farla, in ogni caso, la batteria deve essere completamente scollegata dall'impianto elettrico della moto.

Se il tuo manutentore non effettua tale operazione allora non ti resta che sostiutuire la batteria o comperare un manutentore che la effettua. Io per es. ho l'Optimate III (segnalato anche sul libretto d'uso e manutenzione dell'errina) che effettua la desolfatazione quando non è più possibile caricare normalmente la batteria in quanto non tiene più la carica.
  Rispondi quotando
Vecchio 27/01/10, 22:06   #16
War10ck
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport

Ho acquistato l'Optimate 4, su vostro consiglio e di quello di molti forum...
Oggi ho caricato la batteria originale con 9 mesi di vita, scarica al punto di non accendere la moto, ma avviare tutta la strumentazione e le luci....quindi credo che stava sui 5-6V...
In 4 ore era nella fase di mantenimento, quindi carica ma dal Test risulta in stato Medio di vita...
Porca miseria in 30minuti l'Optimate rileva un calo di tensione, non preoccupante, ma per una batteria nuova mi viene da dire....CHE FREGATURA CHE MI HA TIRATO IL CONCE.....
Infatti dopo 2 mesi dall'acquisto mi ero accorto che la moto dopo una sosta di pochi giorni non partiva al primo colpo....mai....davo la spiegazione alla casualità o al motore freddo, ma credo che era la batteria che già cominciava a cedere.
Il punto di questo fatto è: munitevi di un Carica Batterie elettronico da subito e controllate cosa comprate da subito.....nel mio caso avrei riportato di corsa la batteria al concessionario.....

Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi