|
|
15/12/09, 09:40 | #11 | |
Ubicazione: Roma
Moto: er6f
|
Re: Dagli irlandesi non solo pub e birra...
Quote:
Simpatica la tabella a pag 5....per fascia di età e sesso...
15/12/09, 09:52 | #12 |
Visitatore
|
Spostato da "Eventi" a "IL MONDO DELLE 2 RUOTE"
|
15/12/09, 10:02 | #13 |
Ubicazione: Milano
Moto: Er6n Black '08
|
vero, per numero di morti siamo i maggiori, ma in proporzione sulla popolazione motociclistica siamo....terzi o quarti?
nulla di cui vantarsi |
15/12/09, 10:24 | #14 | |
|
Non sapevo dove metterlo....non abbiamo una sezione Safety....
I prossimi li metto lì Quote:
15/12/09, 10:40 | #15 |
|
shore hai proprio ragione, ma non c'è proprio niente da fare? voglio dire che non si può aspettare che le cose cambino dall'alto, ci si fanno tante preoccupazioni per le morti sulle strade, alcol, limiti di velocità perchè nulla sui motoclisti? è vero che siamo una minoranza ma credo che (contando scooteroni e simili che hanno tendenzialmente i nostri stessi problemi) siamo in netto aumento!
se non si vuole spendere per manti stradali e guard rail per lo meno rendiamo più completa la preparazione in autoscuola, magari con un esame diverso da quello dell'auto, che insegna anche il comportamento in strada. [si potrebbe anche insegnare ai neo-automobilisti a prevedere o comunque ad agire in strada anche in funzione delle moto] molte cose io le ho imparate a botte di adrenalina! e non va bene, perchè io sono stato finora fortunato ma magari per un altro non è così! l'esame è ridicolo, io l'ho fatto con un 125 con le ruote larghe 30cm (tra l'altro lo stesso che ho usato per fare la patente del 125) e senza neanche una lezione!! Ultima modifica di dibudabu; 15/12/09 a 10:43 |
15/12/09, 14:37 | #16 | |
|
Quote:
Purtroppo il problema viene ancora visto relegato al motociclista in se stesso e non come elemento di una catena i cui anelli sono tanti: normative, infrastrutture, case motociclistiche, media, politica locale e nazionale...ecc.. Te sei giovane...vedrai che piano piano si migliora tutti.
15/12/09, 15:59 | #17 |
|
lo spero,
le statistiche però non convincono. il fatto poi che alcuni dati siano del 2004... |
15/12/09, 16:04 | #18 |
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
piuttosto che la cultura, l'ignoranza vorrai dire? quanti motociclisti vedi in giro col paraschiena? a Milano è mooooolto difficile trovarne uno. Invece sono tutti con scarpe da ginnastica o mocassini.. (tra cui mio padre )
16/12/09, 15:22 | #19 | ||||||
|
Quote:
La Per poter vedere il link devi essere Registratoha risposto al report europeo in maniera abbastanza piccata. Secondo loro chi ha formulato le tabelle ed i commenti, ha generalizzato il problema sullo stereotipo di motociclista che normalmente la gente ha in testa....lo smanettone spericolato. Per chi vuolesse leggere... Per poter vedere il link devi essere Registrato La FEMA lamenta il fatto che le sue considerazioni, riportate in un documento: Per poter vedere il link devi essere Registratonon siano state mai prese in considerazione. Per sintesi riporto alcuni stralci significativi. Quote:
Quote:
Il documento FEMA va, inoltre, a confutare paese per paese, i dati riscontrati controtendenza. Per noi riporta: Quote:
Quote:
Insomma ci difende un pò secondo la teoria che la maggior parte degli automobilisti che guida anche la moto è più attenta al motociclista....e visto che questi sono tanti il fattore di rischio è minore....va beh...sperem.... ---------- Post added 16/12/09 at 17:22 ---------- Previous post was 15/12/09 at 22:35 ---------- Quote:
Gironzolo con un pò di viti....non ergal ma titanio, ma poteva andare peggio. Protezioni SEMPRE!!!!!