|
|
27/12/09, 14:02 | #21 |
Visitatore
|
Re: Aiutiamo scin a scegliere il mutuo giusto ...
Eichi .. tutto giusto ciò che hai eccepito ... ma se tutte le persone che hanno un attivo in Banca rivolessero i LORO sorrrdi per metterli che so ... sotto al materasso ... contemporaneamente ...???? Secondo me all' Istituto Poligrafico dello Stato (S.p.A. ... ) dovrebbero fare gli straordinari per i prossimi 20 anni per stampare tutte le banconote che servirebbero ...
|
Sponsored Links |
27/12/09, 17:20 | #22 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Ehm.... ma il mio primo link lo avete visto?
Anche sul sito di Altroconsumo c'è un calcolatore.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
27/12/09, 20:57 | #23 |
Visitatore
|
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Bhe', a me non va' cosi' male....se calcolo un aumento anche del 4% rimango sempre sotto ai 400€ mensili Ora sono a 324 ........cmq quando l'ho stipulato ho valutato che un eventuale mutuo cresciuto fino a 550€ di rata mensile non mi avrebbe dato problemi.......e' per questo che ho scelto il variabile........ In piu' ho avuto la fortuna di stipulare a maggio il mutuo con uno spread basso oltre al fatto che ho avuto una agevolazione sullo stesso...... |
29/12/09, 08:38 | #24 |
Visitatore
|
Scusate il ritardo nella risposta ma mi è morta l'ADSL in casa (rispondo ora che son in ufficio).
Per quanto riguarda la simulazione... ci sono un sacco di simulatori in rete (googlando ho trovato ad esempio: Per poter vedere il link devi essere Registrato). Non è che non abbia voglia di farvi le simulazioni, è che poi rischio di passare la giornata a fare solo quello! Quanto al commento di Raptor17 dico che è più che lecita la sua osservazione (e rappresenta un evoluzione ben più fine e ragionata di quanto esposto nel video): il fenomeno si chiama "bank run", e se ne è avuto un principio di esempio nell'attuale crisi con la Bank of Scotland (cfr. Per poter vedere il link devi essere Registrato). Un sistema economico è tuttavia un sistema tanto integrato che non si può prescindere dal fatto che tutti gli attori vi hanno tanti interessi da non poter fare a meno di intervenire in tal senso, e difficilmente appare ad oggi possibile un fenomeno simile, quanto meno nel mondo "occidentale". La dimostrazione ce l'avete sotto gli occhi proprio con l'attuale crisi: gli interventi mirati di stati, istituzioni sovranazionali e altri agenti economici hanno evitato un nuovo "29. Che piaccia o no il sistema bancario è un elemento cardine dell'attuale sistema di produzione, che, alla luce dell'evoluzione storica, rappresenta il sistema più efficiente ed efficace (non perfetto). Eliminare di punto in bianco le banche perché viene imputato loro d'esser la causa prima dei mali di questo mondo? E' come dire che i motori a scoppio inquinano perché ci sono i cilindri: o passi al motore elettrico o non pensare che sia possibile risolvere il problema delle emissioni togliendo i cilindri! |
29/12/09, 10:09 | #25 |
Visitatore
|
Bella sta discussione, l'ho letta velocemente ma appena avrò un po' di tempo, me la leggerò con calma visto che mi interessa.....
Certo per una volta leggere il famoso tanto son tutti ladri (riferito alle assicurazioni e banche) mi fa un effetto "diverso". Io come broker sono di solito imparziale e oggettivo nei confronti delle prime e riguardo ai miei clienti (che spesso si dimenticano che non sono unlus ma società a scopo di lucro esattamente come quelle per cui lavorano o loro stessi nel caso degli imprenditori..ma andrei fuori tema). Detto ciò sulle seconde in effetti tendo anche io a fare lo stesso ragionamento, ma è pur vero che se dovessi aspettare a mettere su casa quando ho fino all'ultimo centesimo x comprarla/ristrutturarla...beh altro che "bamboccioni" di Padoa Schioppa....saremmo ancora alla famiglia rurale del medio-evo dove bisnonno e pronipote abitano ancora insieme.... Quindi il discorso è giusto sul tasso-lasso di tempo....il mutuo non dura 2/3 anni come il finanziamento della moto/macchina...quindi ciò che è allettante ora (tasso variabile molto basso) in una politica macroeconomica monetaria si tradurrà in un vantaggio per 4 massimo 5 anni...poi il tasso fisso tornerà vantaggioso...ovviamente il tutto va visto in funzione del tipo di reddito (anch'esso se fisso o variabile)...insomma alla fine più o meno scientificamente è comunque una scommessa perchè di ciò che sarà tra 10 anni non lo sa nessuno...... |
29/12/09, 11:10 | #26 |
Visitatore
|
Nella diatriba "sessangelesca" tra fisso e variabile l'unico consiglio che mi sento di dare è:
- ti preme di più star tranquillo e non pensarci più? Fai il fisso - hai le braccine corte e pur di risparmiare accetti qualche coccolone? Fai il variabile Usate tuttavia il fisso come tasso limite superiore: se ad oggi non potete permettervi il fisso, ma solo il variabile, allora c'è qualcosa che non va. Abbassate le pretese, il mutuo che state per stipulare è troppo esoso per le vostre tasche. |
29/12/09, 21:10 | #27 | |
Visitatore
|
Quote:
Poca durata e poco capitale richiesto ... tasso variabile ... Lunga durata e tanto capitale richiesto ... tasso fisso ... Quello che vorrei cercare di dimostrare ... cercando amici che sappiano come dimostrarlo ... è che ... col tasso variabile si risparmia ... forse ... ma si rischia di avere una rata insopportabile ... col tasso fisso si spende di più ... forse ... ma si ha la certezza della rata mensile ... secondo me ... Sono un c@gli@ne perchè ho un tasso fisso al 6% ? Forse ... Non so quanto pagate per le rate della vostra moto ... ma sono sicuro che io pago 400 euro al mese per un trelocali signorile ... doppi servizi, box e cantina ... mentre molti di voi pagano 400 euro al mese per una ER6 ... Con questo non voglio dire che la ER6 ... vabbè ... i più intelligenti mi avranno capito ... Pago la stessa rata per una casa che qualcuno per una moto ... |
|
29/12/09, 21:38 | #28 |
Visitatore
|
Si, ma con una differenza abbastanza notevole in mesi.........uno per l'errina puo' avere una rata da 1000¨€ al mese di finanziamento.....pero' la finisce dopo 5 mesi
|
29/12/09, 22:02 | #29 |
Visitatore
|
Ed un altro può avere una rata da 400 euro al mese ... e finirla tra 6 anni ...
Rifo ... e sottolineo ... è la rata e la durata che sono vincenti in un finanziamento ... secondo me ... Si parla di mutuo ... "ipotecario" ... perchè se non si onora la rata ... si perde la casa ... Quindi bisogna avere sempre la rata da pagare per tutta la durata del mutuo ... Ultima modifica di MannX; 30/12/09 a 01:33 Motivo: Non serve quotare nel botta e risposta...... |
30/12/09, 08:43 | #30 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Guarda. per come sono andate a me 10 anni fa le cose, vorrei averlo io adesso un tasso del genere, visto che negli anni scorsi l'ho raggiunto col variabile!
OT: ma che fine ha fatto il tuo avatar? Prova con Ctrl+F5 nella pagina: è sparito!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |