|
|
06/01/10, 18:11 | #131 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Bolzano
Moto: Triumph Daytona - Er6n
Auto: Cordoba evo - Scirocco
Sesso:
Messaggi: 227
|
Re: Modifica: eliminazione sistema di induzione aria
secondo voi con questa modifica , mox1, cornetti aspirazione, filtro bmc, tutto lo scarico e vent tirato via può essere fattibile usare la moto ? ho un po di strizza ma la voglia di provarla c'è... (PS ho sempre fatto le modifiche una alla volta)
__________________
vendesi centralina rb 3 + bimappa + cabalggio er6 - scarico completo arrow+shark carbonio |
Sponsored Links |
07/01/10, 00:02 | #132 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 34
Moto: er-6n
Sesso:
Messaggi: 389
|
Re: Modifica: eliminazione sistema di induzione aria
Ti dico io ho fatto in ordine filtro aria bmc, mox1, scarico arrow, cornetti. Le modifiche le ho fatte una per volta per sentire il cambiamento nella moto ed ora va da dio anche la mia zavorrina dice che è migliore ora che è meno scorbutica ( lo dico ora visto che non l'ho mai detto... se non fosse per quella vitina all'acceleratore che ne blocca più della metà... ) comunque la moto ha un'ottima spinta ai bassi e gira meglio agli alti come se il motore fosse più libero ed avesse meno attriti.. Ho notato che la mia per digerire mox1 e scarico fatti con qualche giorno di distanza l'uno dall'altro ci ha messo 500 km ma dopo è diventata un'altra... Presto farò la mox2 ( voglio provare la differenza tra l'una e l'altra per questo non l'ho fatta subito... ) ed anche l'induzione aria allo scarico e le candele denso quando farò il tagliando...
PS: se volete consigli su queste modifiche chiedetemi pure Ultima modifica di manuel1990; 07/01/10 a 00:28 |
07/01/10, 11:05 | #133 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Bolzano
Moto: Triumph Daytona - Er6n
Auto: Cordoba evo - Scirocco
Sesso:
Messaggi: 227
|
Re: Modifica: eliminazione sistema di induzione aria
si ma da quando un amico facendo tutto lo scarico gli si sono rotte le candele (era triumph), la mia evito di usarla..perchè ha su veramente di tutto..e ho paura di rovinarla Ci ho gia fatto un bel po di km con lo scarico completo...
Non sai se con questa modifica smagrisce o arricchisce?
__________________
vendesi centralina rb 3 + bimappa + cabalggio er6 - scarico completo arrow+shark carbonio |
07/01/10, 12:24 | #134 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 34
Moto: er-6n
Sesso:
Messaggi: 389
|
Re: Modifica: eliminazione sistema di induzione aria
Teoricamente smagrisce... Ma la nostra centralina dovrebbe adattarsi e tornare al coefficente stechiometrico già dopo 100km per diventare stabile dopo 500km indicativamente... Se hai paura di rovinarla perchè smagrisce perchè non prendi in considerazione di usare blusuper o vpower (forse è una ****ata) ma dovrebbero proteggere il motore ed avere una resa migliore (anche perchè sono raffinate negli impianti nuovi al contrario della benzina comune)... La mia non mi sembra molto magra di carburazione ora fa pochi botti e con poca forza... Secondo me hai due soluzioni:
1^ ed economica: fare una mox 2 a regola d'arte 2^ e costosa: comprare una centralina aggiuntiva |
07/01/10, 12:38 | #135 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Bolzano
Moto: Triumph Daytona - Er6n
Auto: Cordoba evo - Scirocco
Sesso:
Messaggi: 227
|
Re: Modifica: eliminazione sistema di induzione aria
dalla mox1 alla mox2 c'è molta differenza? Oggi l'ho provata: fa paura! però i botti li tira sempre. Però ha una risposta in accelerazione che derapa in seconda (ho anche i rapporti corti)
__________________
vendesi centralina rb 3 + bimappa + cabalggio er6 - scarico completo arrow+shark carbonio |
07/01/10, 13:15 | #136 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 34
Moto: er-6n
Sesso:
Messaggi: 389
|
Re: Modifica: eliminazione sistema di induzione aria
Il mio consiglio è aspettare che la centralina si adatti e diventi stabile... Non tirarci tanto per il momento... Se vuoi rendere l'adattamento più veloce cerca di utilizzare la moto in un range tra i 3 ed i 4 mila giri... Con il tempo i botti diminuiranno anche a me è successo così il primo giorno che ho messso lo scarico. Ogni volta che chiudevo l'acceleratore tirava botti ora non gli fa più... ma tu hai anche i collettori?
PS: e' stato difficile aprire il motore e richiuderlo? Hai utilizzato una chiave dinamometrica o hai chiuso le viti alternandole a x? eventualmente si potrebbe fare cosi? |
07/01/10, 13:54 | #137 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Bolzano
Moto: Triumph Daytona - Er6n
Auto: Cordoba evo - Scirocco
Sesso:
Messaggi: 227
|
Re: Modifica: eliminazione sistema di induzione aria
si anche collettori. No ho utilizzato chiavi a mano, le ho chiuse a x . Il lavoro è stato facile da fare, però devo dire che non ho tirato via del tutto il coperchio, l'ho soltanto piegato per incastrare i bulloni (M6 testa tonda x 30). Se si coprono i condotti non c'è pericolo, basta avere la mano ferma.
Un consiglio: la guarnizione tienila sulla parte alta del coperchio, così non imprechi per rimetterla. Io ho messo bulloni piu lunghi così i dadi non si sviteranno mai del tutto perchè toccano prima sul coperchio valvola (che però ho dovuto sagomare per chiuderla), rivoltandone anche i piattini....quindi non ho messo nemmeno la pasta rossa. PS. le bobine gommate delle candele sono dure da tirare via , ma sono ad incastro
__________________
vendesi centralina rb 3 + bimappa + cabalggio er6 - scarico completo arrow+shark carbonio Ultima modifica di SoundSpecial; 07/01/10 a 13:58 |
07/01/10, 14:45 | #138 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 34
Moto: er-6n
Sesso:
Messaggi: 389
|
Re: Modifica: eliminazione sistema di induzione aria
Per rispondere alla tua domanda di prima nella mox2 oltre ad avere un recupero della carica fresca si ha anche un leggero ingrassamento della carburazione dovuta all'alterazione della lettura del sensore... Quindi è da fare solo se non hai intenzione di mettere un'altra centralina aggiuntiva...
|
13/01/10, 10:34 | #139 |
Registrato
Registrato dal: May 2009
Moto: ER6F 2009
Messaggi: 15
|
Re: Modifica: eliminazione sistema di induzione aria
Buongiorno a tutti. Per la modifica come indicato da mox in altri punti, mi sto facendo realizzare (su mio disegno) dei perni con testa diam. 12,5, gambo diam. 8,4 ed estremità filattata M8. Materiale Nimonic 80A (superlega base Nichel) che ultilizziamo, nella Ditta dove lavoro, per le valvole di scarico dei motori aeronautici e della Ford Focus WRC!!
Ciao!! |
13/01/10, 11:41 | #140 |
Admin
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso:
Messaggi: 3801
|
Re: Modifica: eliminazione sistema di induzione aria
Ragazzi ... è meglio farlo fuori garanzia questo lavoretto ... vero???
__________________
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |