ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/01/10, 10:19   #11
manuel1990
L'avatar di manuel1990

Ubicazione: Genova
Moto: er-6n
predefinito Re: Strattonamenti in cambio marcia.

Sappi che comunque un bicilindrico ha sempre on off è questione di abitudine... O di modificarlo...
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/01/10, 12:13   #12
hannible
L'avatar di hannible

Ubicazione: Seregno(MB)
Moto: er6n "shine"

Ciao Molok, hai provato a regolare il gioco della frizione con la rotellina di fianco alla leva? può darsi che sia troppo tirata o troppo lunga, io l'ho dovuto regolare perchè attaccava verso fine corsa(in direzione di riposo) e avevo il tuo stesso problema.
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/01/10, 14:20   #13
molok
Ubicazione: Rho - Ponza
Moto: ER6N

Ciao, intendi la manopola numerata vicino la frizione ?
Se non sbaglio quella era per regolare la distanza delle manaopole o sbaglio ?

Devo ancora leggere il manuale di uso e manutenzione, sto aspettando che il vecchio proprietario me lo spedisca.
Scusate l'ignoranza

Ciao Molok non serve quotare il messaggio prima del tuo

Ultima modifica di Mister Orange; 13/01/10 a 14:56 Motivo: Uso del QUOTE
molok non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/01/10, 17:46   #14
hannible
L'avatar di hannible

Ubicazione: Seregno(MB)
Moto: er6n "shine"

Quella serve a regolare la distanza tra la manopola e la maniglia, ma oltre a quella rotella numerata c'è una rondella a destra della perno della maniglia, posta in verticale con un piccolo fermacorsa anch'esso ad avvitamento, è il registro frizione e serve appunto a regolare il punto di attacco della stessa. Più è vicino al perno e più vicino alla manopola sarà il punto di attacco, più è lontano e maggiore sarà la distanza tra la maniglia e la manopola quando la frizione attacca...con un disegno si spiega meglio ma se cerchi on line dovresti trovare anche alcuni stralci del manuale d'istruzioni.
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/01/10, 19:29   #15
diecidecimi
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta

Gli strattoni che avverti, al di là della ruvidità intrinseca del bicilindrico e/o delle eventuali starature da verificare, sono imputabili per il 90% al tuo stile di guida.
Al di sotto dei 4000 giri stai chiedendo al propulsore più elasticità di quanta te ne possa concedere: prova a vedere se ti fa lo stesso scherzo a 6000 o 8000 giri: ti accorgerai che le marce entrano (si innestano) moto più fluide, quasi risuccchiate, e l'effetto chiudi-apri (on-off) è molto più addolcito.
Devi sincronizzarti ed affiatarti meglio con la moto nella chiusura ed apertura del gas, che non deve essere secca. Tieni presente infine che se effettui le modifiche dei tubetti fra i collettori (definite da noi mox 1 e mox 2, vai ai topics relativi) la moto ti sembrerà un'altra sotto questo profilo, ammorbidendosi parecchio.
Vecchio 15/01/10, 14:59   #16
molok
Ubicazione: Rho - Ponza
Moto: ER6N

Ragazzi,
grazie mille per tutta la vostra disponibilità, si riconosce la vostra passione nella moto in modo inequivocabile, e sono veramente colpito.

Ho letto tutti i post.

Il meccanico, mi ha ingrassato la catena e mi ha spiegato come farlo in futuro, mi ha addirittura detto che se voglio posso passare da lui così controlla se ho fatto bene.

Mi ha accorciato la catena e mi ha aggiustato il gioco dell' acceleratore , che secondo lui era troppo.

La moto va meglio adesso è un pò meno "scattosa", cercherò di tenere i giri più alti, e di lavorare sulla sincronia tra me i la mia errina, noto che più tempo ci passo su e meno errori di questo tipo faccio.
Quando avrò acquisito la giusta confidenza allora valuterò se fare modifiche, in modo da essere sicuro di quello che faccio.

Certamente da quando ho acquistato la moto, rispetto agli scooter, guidare è diventato una cosa "diversa".
Non so come spiegarlo, è divertente coinvolgente e anche gratificante.

Ultima modifica di molok; 15/01/10 a 15:45
molok non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/01/10, 15:32   #17
Eichi Okabe
Visitatore

La cambiata poi si ammorbidisce e si sincronizza con.... km e km e km e km e km e km e km e km e km
e KM e km e km e km e km e km e km e km e km e KM e km e km e km e km e km e km e km e km e KM e km e km e km e km e km e km e km e km e KM e km e km e km e km e km e km e km e km e KM e km e km e km e km e km e km e km e km e KM e km e km e km e km e km e km e km e km e KM e km e km e km e km e km e km e km e km e KM e km e km e km e km e km e km e km e km e KM e km e km e km e km e km e km e km e km e KM e km e km e km e km e km e km e km e km e KM e km e km e km e km e km e km e km e km e KM e km e km e km e km e km e km e km e km e KM e km e km e km e km e km e km e km e km e KM e km e km e km e km e km e km e km e km e KM e km e km e km e km e km e km e km e km e KM e km e km e km e km e km e km e km e km e KM e km e km e km e km e km e km e km e km e KM e km e km e km e km e km e km e km e km e KM e km e km e km e km e km e km e km e km e KM e km e km e km e km e km e km e km e km ...insomma... guidandola parecchio!

E goditi ciascuno di questi km e KM e km e km e km e km e km e km e km e km .... coinvolgiti e gratificati!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/10, 15:40   #18
ricky86
Visitatore

...poi appena ti sei riposato un attimo fai altri km e km e km e km
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/10, 23:30   #19
manuel1990
L'avatar di manuel1990

Ubicazione: Genova
Moto: er-6n

Ma non dimenticare di fare benzina ogni tanto
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi