|
|
19/01/10, 12:17 | #1 |
Ubicazione: Lissone (MB)
Moto: kawasaki er-6n
|
Freddo alle mani
Ciao a tutti,
Spero che questa sezione sia adatta al mio problema. Giovedì dovrei adare in quel di Varese (io sono di monza), e ho un problemino di freddo alle mani vista la temperatura esterna non troppo gradevole. Ho già provveduto a mettere dei sottoguanti, ma il mio budget di studente non mi permette l'acquisto di guanti invernali seri. Qualcuno ha qualche "trucchetto" economico da suggerirmi? Io avevo pensato agli "scaldamani" che vendono nei negozi di sport (immagino siano per gli sciatori), ma non risolvono molto il problema delle dita visto che riscaldano il palmo della mano. So che può sembrare stupida come cosa, ma con le dita fredde e dolenti inizia a diventare complicato tirare la frizione. Grazie a tutti.
19/01/10, 12:21 | #2 |
Visitatore
|
Re: Freddo alle mani
Le soluzioni più economiche sono sottoguanti.
In alternativa: manopole riscaldate paramani (deviano l'aria fredda diretta sulle mani) |
19/01/10, 12:27 | #3 |
Visitatore
|
Paramani(circa 90 euro), guanti invernali seri (da 70 euro in su), manopole tucano ( circa 40 euro) o un altro mezzo di trasporto.
Tutto dipende dal budget |
19/01/10, 12:28 | #4 |
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
|
Io sto pensando di acquistare le manopole riscaldabili della Oxford...costano attorno ai 50 euro e l'installazione non sembra così complicata.
Scaldano fino a 50°C e, anche senza paramani, comunque dovrebbero servire a qualcosa. Io ho un paio di guanti della Rev'it pagati 90 euro (Per poter vedere il link devi essere Registrato alla pagina 130 del catalogo - Rev'it "Zenith H2O Gloves" che sono anche anti-acqua) ma ugualmente ho le dita fredde pur avendo addosso la tuta completa di pelle, il sottotuta termico e il passamontagna anti-vento (quindi per nulla scoperto). Magari sono portato io ad avere le dita fredde, o forse perchè fuori con -2°C fa davvero freddo per girare in moto ( ) però credo che con nessun tipo di guanto avrai le dita calde senza paramani o scalda-manopole. Accetto smentite così magari risolvo anche io il problema delle dita ghiacciate |
19/01/10, 12:37 | #5 |
Moto: aspirante errista(f)
|
Guanti in plastica da usare sotto quelli "veri".
Tipo reparto ortofrutta, lattice ecc, così da isolare il più possibile la mano. |
19/01/10, 12:40 | #6 |
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
con le manopole riscaldate si rischia di avere solo il palmo della mano caldo e comunque le dita fredde! l'unica vera soluzione definitiva sono i guanti riscaldati a cui però bisogna abituarsi per via dei cavi svolazzanti (oppure i paramani o le moffole entrambi esteticamente sgradevoli)
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
19/01/10, 12:45 | #7 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Gruppo acquisto manopole riscaldate? Per 50 euri...
Stamattina c'era proprio una bella arietta...
19/01/10, 13:05 | #8 | |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Meglio i guanti riscaldati, se proprio dovessimo fare un gruppo di acquisto:
Quote:
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
|
19/01/10, 13:29 | #9 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
il problema di freddo alle mani è l'unico che ancora non riesco a risolvere neppure io. Ho provato con i sottoguanti ma nulla, quando la temperatura è sotto lo zero non reggono.
Penso che le soluzioni siano paramani e/o guanti riscaldati. Però è una bella cifra nel totale
19/01/10, 13:57 | #10 |
Visitatore
|
Ragazzi... io ho risolto il problema con l'acquisto delle moffole all'Ipercoop. Poca spesa e tanta resa ce ne sono di tutti i tipi.. dalle costose Tucano alle economiche (come le mie) AGVsport da sole € 22... Se avete un'ipercoop vicina ve le consiglio..
Io ci sono stato recentemente a Piano Provenzana sull'Etna a 0 gradi circa e stavo benissimo con i guanti estivi.. unico neo (risolvibile con un pò di ingegno ed il telaio di un ombrello) in autostrada a forte velocità tendono a schiacciarsi sulle leve (ma non schiacciano le leve). Se volete e non ne trovate posso vedere di andare all'Ipercoop ne compro qualcuna e ve la spedisco.. Sono davvero comode.. |