|
|
27/01/10, 21:41 | #21 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Nuova Honda V4 1200
Potrebbe funzionare anche a un cilindro solo ?
Un 300 cc ... perfetto scuterone da città Seriamente ... mi pare un po troppo sport e poco touring per la fascia di mercato che intende occupare ... e il prezzo è decisamente fuori mercato ... a quel prezzo ci si comprano 2 Bandit 1250 ... mah ... vedremo il mercato cosa farà .. una cosa è sicura però ... a me non piace ... de gustibus |
Sponsored Links |
27/01/10, 22:07 | #22 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Nuova Honda V4 1200
|
27/01/10, 22:18 | #23 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Nuova Honda V4 1200
Su questo sono d'accordo, la vecchia VFR era davvero azzeccata...
...però mi dispiaceva non parlottare di una moto che volenti o nolenti è un punto di riferimento. Che poi questa versione sia fin troppo rivoluzionaria... per il momento devo dire che vista dal vivo non è male, peccato (peccatissimo) il plasticone! |
27/01/10, 22:51 | #24 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso:
Messaggi: 899
|
Re: Nuova Honda V4 1200
non me piace...
|
27/01/10, 22:52 | #25 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Nuova Honda V4 1200
Potevano continuare a farla 800cc a 10.000€ ....... potente ma non troppo e bella turistica senza essere esagerata.......MAH !!
|
29/01/10, 09:05 | #26 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Nuova Honda V4 1200
Come ripromessomi ieri son passato dai concessionari di BS per dare un'occhiata dal vivo al nuovo Vufero.
Putroppo son riuscito a passare solo in orario di chiusura, quindi mi son limitato a sbavare sulle vetrine. Che dire: è... è... è... piccola! E sicuramente non fotogenica! Dal vivo fa tutto un altro effetto. Pur confermando d'essere monolitica (non vedi un cavo, un elemento fuori, posto, un qualcosa di discontinuo o aggiunto... sembra scolpita!) dal vivo trasmette a mio parere un impressione di dinamismo che in foto non emerge. Il "muso", che sulla carta patinata o sugli LCD appare schiacciato in realtà è molto più appuntito, e contribuisce non poco a dare un impressione dinamica. Il blocco sella poi non l'ho trovato così malvagio come pare a detta di tutti. Anche il "plasticone" del portatarga va valutato nell'ottica del complesso della moto, e serve a "bilanciare" la massa anteriore della moto. La doppia-carena a "burqua" che riveste la moto sembra dividerla in due parti: l'anteriore massiccio e voluminoso e il posteriore (dall'attacco sella alla targa) più snello e dinamico. Sostituire il portatarga originale con uno "più" leggero secondo me "sbilancia" l'insieme. Accanto c'era anche il nuovo CBF1000, e anch'esso dal vivo è decisamente meglio, e il mono-scarico a tromboncino non è poi così tremendo. Accanto al Vufero appare però "mastodontico". Quanto alla livrea sicuramente bianca dona di più, ma anche il rosso non è male. |
29/01/10, 22:16 | #27 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso:
Messaggi: 5478
|
Re: Nuova Honda V4 1200
Si, è vero, avrebbero potuta farla più "intelligente" e tenere un motore da 800/850.
Ma la VFR, non è solo una gran moto, è quella che deve rappresentare la casa nello sport touring. Quindi deve avere i cavalli di una sportiva, ma la coppia di una touring. Altrimenti l' utente medio, cioò quello che fa i numeri di vendita, non la compra... E poi, ormai, la cilindrata di 750/800, sempre per questioni di marketing e utente medio, è da Entry Level.... (Che tristezza)
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - Ultima modifica di SCINTILLA; 29/01/10 a 22:18 |
Tag |
1200, honda, sportourer |
|
|