|
|
11/02/10, 17:50 | #31 |
Ubicazione: FROSINONE
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
|
Re: Sfiammate dallo scarico aftermarket
Buona sera a tutti ...ho notato sulla mia moto che alzandola leggermente dalla coda c'è un leggero gioco dell'ammortizzatore ......secondo voi e normale ho mi devo preoccupare ...grazie in anticipo....
NON SERVE QUOTARE IL MESSAGGIO PRIMA DEL TUO Ultima modifica di Mister Orange; 11/02/10 a 19:10 Motivo: Ennesimo uso inutile del QUOTE |
Sponsored Links |
11/02/10, 20:45 | #32 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
All'itaGliano, MO.....
ma consolatevi: provate a leggere un qualsiasi forum francese, e vedrete che la grammatica non è nemmeno contemplata dai neuroni dei forumisti e, verosimilmente, dei loro insegnanti di lingua.
13/11/12, 21:33 | #33 |
Ubicazione: Formia
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
|
raga oggi dopo il cambio d'olio ho notato che la mia Mivv con il db-k quando "forzo" gli scoppietti.. mi escono le fiamme =(.. come posso ovviare al problema evitando di comprare una centralina after?
|
13/11/12, 21:46 | #34 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
mivv x-cone con db killer originale?? con quel db kileller è impossibile vedere le fiamme!
|
13/11/12, 22:11 | #35 |
Ubicazione: Formia
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
|
Eh invece ci stanno e come =( poi ho visto che per togliere il db-k ce una specie di rivetto O.o.. possibile?
|
13/11/12, 23:06 | #36 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
con uno scarico aperto come quello after e' normale che vediate le sfiammate dallo scarico , in quello originale ce' uno spaccafiamma , al max con l'originale sentite solo qualche scoppio.
spiegare perche si verifica cio' e' un po' lunga da spiegare......
14/11/12, 20:29 | #37 |
Ubicazione: roma
Moto: er6n
|
Ho appena montato una mivv x-cone....oltre al sound spettacolare tira certi fiammoni....il mio meccanico ha detto che dovrebbero essere cambiate candele e centralina....lasciandola così a lungo tempo potrebbe dare piccoli difetti ma ha detto quansi impercettibili!!!!
---------- Post added at 20:29 ---------- Previous post was at 20:27 ---------- Re: Sfiammate dallo scarico aftermarket con uno scarico aperto come quello after e' normale che vediate le sfiammate dallo scarico , in quello originale ce' uno spaccafiamma , al max con l'originale sentite solo qualche scoppio. spiegare perche si verifica cio' e' un po' lunga da spiegare...... __________________ _________________________ " CAVALLIERE DI AKASHI " Ok ma creaa danni???? |
14/11/12, 20:43 | #38 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
per ovviare alle fiammate dovresti smagrire la carburazione secondo me voleva spillarti solo altri soldi
14/11/12, 21:25 | #39 |
Ubicazione: verona
Moto: er-6n 2006 black/gold
|
ma non è un problema dovreste esserne contenti! chi non sfiamma in allegria è un ladro o una spia!
14/11/12, 21:31 | #40 |
Visitatore
|
Jack74, al massimo e' il contrario, la carburazione e' da ingrassare per diminuire gli scoppi, per ridurre l'eventuale on/off e per avere un po' di prestazioni in piu'.
Se smagrisci ottieni piu' scoppi ed un'erogazione pessima. Gli scoppi si generano perche' il motore a causa della carburazione magra aumenta di calore e anche i collettori e il terminale fanno lo stesso, quindi i gas incombusti esplodono nella marmitta (collettori) troppo calda generando la fiamma. Questa temperatura e le fiamme possono alla lunga creare danni al motore, come ad esempio piegare le valvole. Avere invece una miscela grassa tiene il motore piu' freddo. Infatti il raporto stechiometrico aria/benza ideale sarebbe di 14 a 1. Il problema e' che questo rapporto va' bene in condizioni ideali percio' i motori son tarati per rapporti stechiometrici differenti tipo 13 a 1 o meno.......meglio una miscela pi' grassa che non crea danni che una al limite che invece li puo' creare. Ovvio che piu' i motori sono prestanti e piu' adottano materiali diqualita' con una tecnologia avanzata il rappoto stechiometrico si avvicina sempre piu' al famoso 14:1 |